|
|
Il wireless di Telemar 27.06.2006 Si allarga la rete dei fornitori di internet in tecnologia senza fili wireless nella provincia, questa volta si tratta della Telemar Spa storico provider nato a Marostica che nel corso ha visto crescere di misura la sua quota di mercato nel territorio allargando nel contempo l'offerta di servizi e lancia in questi mesi il nuovo servizio wireless denominato Interbanda. Orientato strategicamente verso l'utenza business, con la nuova tecnologia wireless apre all'utenza privata offrendo la possibilità di connessione ad internet con tecnologia di alto livello hyperlan ed apparati di riconosciuta qualità e certificazione.
Al momento la copertura del territorio provinciale è pari al 60% circa, per la restante parte sono in fase di sviluppo nuovi collegamenti ove le condizioni lo consentano. Aggiornamento 01.09.2006 la copertura è stata ampliata vedi mappa qui sotto:
Interessanti i servizi che vengono offerti a fianco della connessione internet, a cominciare dal voip acronimo molto in voga di questi tempi che consente di telefonare usando internet con notevoli risparmi specie sulle tratte internazionali, si tratta di una tecnologia in continua evoluzione verso la quale anche gli operatori telefonici tradizionali stanno investendo notevoli capitali. In tempi di pirateria e reati informatici, poi, un'attenzione particolare si è avuto verso i protocolli di sicurezza in maniera da poter garantire un utilizzo al riparo da spiacevoli soprese; questo grazie all'adozione di apparati e di software in parte realizzati all'interno dell'azienda con investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni. Rimaniamo in attesa di valutare i nuovi sviluppi del progetto Interbanda auspicando che anche i comuni della pedemontana possano usufruire della copertura.
|
Tutti i diritti riservati - lusianafutura@gmail.comSito ottimizzato per la risoluzione 1024 x 768
|