Metodo per avere delle entrate (a volte anche rilevanti) con la compravendita di giocatori in tempi minori rispetto all'allenamento normale.
Ve ne sono svariate varianti qui di seguito un breve elenco delle piu' note che non ha alcuna intenzione di essere esaustivo.
NOTE All'atto dell'acquisto di un giocatore si paga anche il primo stipendio! Alla vendita deve avere giocato almeno una partita.
COME FUNZIONA: Metti in vendita ad un prezzo da sano un giocatore gravemente infortunato in modo che l'asta scada durante una partita.
PRO: Sfrutta il fatto che in tale situazione non venga mostrato lo stato di salute del giocatore recuperando il deprezzamento da infortunio.
CONTRO: Devi trovare qualche niubbo che abbocchi, poco etico.
COME FUNZIONA: Compri a poco in orari sfortunati e rivendi al giusto prezzo in orari di punta. Di norma si fa con giocatori di prezzo basso o moderato.
PRO: Facili guadagni in poco tempo, non si utilizzano slot d'allenamento.
CONTRO: Difficile trovare giocatori adatti, possibili cali di TS visto che il guadagno per singola operazione normalmente non e' elevato.
SPY Meglio specializzarsi su un determinato tipo di giocatori per avere maggior coscienza dei prezzi.
COME FUNZIONA: Particolare tipo di DT che si attua su giocatori divini o con skill molto elevate. Il prezzo di acquisto e' relativamente molto basso.
PRO: guadagni maggiori per singola operazione rispetto al DT standard.
CONTRO: il dover pagare uno stipendio (perfino superiore al prezzo di acquisto) e dover farlo giocare una partita per ogni tentativo puo' diventare molto rischioso con questi giocatori se non vanno al primo tentativo.
COME FUNZIONA: Prendi 10 medici, compri giocatori infortunati e li guarisci
PRO: non usi slot d'allenamento
CONTRO: devi avere una buona liquidita', non pagare troppo e fare molti acquisti per ripagare gli stipendi dei medici.
SPY Puo' essere conveniente farlo quando si ha gia' i medici per propri giocatori infortunati o da accoppiare allo Stamina Trading per sistemare la bassa resistenza dei giocatori guariti da lunghi infortuni.
COME FUNZIONA: Compri durante la fine della stagione quando i prezzi sono bassi (causa anche la pausa) e vendi dopo le prime giornate (e gli incassi di coppa) quando la maggior liquidita' porta a un rialzo dei prezzi.
PRO: Facili guadagni in poco tempo, non si utilizzano slot d'allenamento, se giochi la coppa puoi avere una rosa maggiore per rischiare meno infortuni ai titolari.
CONTRO: Si deve avere una discreta liquidita' da investire.
COME FUNZIONA: Compri un giocatore con decimali alti in una skill, lo fai giocare (anche solo una parte della partita) in un ruolo dove alleni e ottienuto lo scatto lo vendi.
PRO: Usando una sola partita (a volte pure meno) si ottiene lo scatto e la rivalutazione.
CONTRO: Non e' facile trovare giocatori scattanti e ancor meno a un prezzo non elevato.
NOTE Si parla di ST doppio quando si trovano giocatori prossimi a scattare in due skill diverse.
COME FUNZIONA: Compri giocatori anziani o guariti dopo un lungo infortunio che abbiano resistenza molto bassa. Alleni generale per aiutare la forma tenendo una percentuale di resistenza elevata. Li rivendi quando il valore di resistenza e' premiante per il mercato.
PRO: non hai bisogno dell'allenatore buono per questo allenamento.
Puoi usare tutti i giocatori in campo per questo trading.
CONTRO: non puoi allenare normalmente o se lo fai perdi buona parte della convenienza.
SPY E' molto adatto da essere accoppiato all'Injury Trading.