Sito personale di
Luis Montaño

titolo

 

<< IPOVISIONE <<

 

Video ingranditore
tascabile

LOOKY

 

 

 

Ciao!

Quando ero andato alla ditta presso la quale compro gli ausili, per prendere il video ingranditore portatile Strix, come era logico aspettarsi loro mi hanno fatto prima vedere tutto l’arsenale di video ingranditori portatili, di modo che mi venisse voglia di acquistare anche altri prodotti. Io però avevo le idee chiare su ciò che volevo, e guardavo tutta quella mercanzia frettolosamente e impaziente che mi facessero vedere ciò per cui ero andato lì.

Ma la loro tattica ad un certo punto aveva funzionato, perché quel piccolo ingranditore, così piccolo e potente, mi faceva davvero una gran voglia! E infatti l’ho preso, anche se come al solito il prezzo è da rapina.

Vediamo qui le sue caratteristiche, così come le dichiara il costruttore :

LOOKY, è una piccola lente elettronica (pesa solo 200 g.).
Display LCD 3,5 pollici.
Ingrandimenti compresi tra 3x e 8x; funzione di fermo immagine. Possibilità di lettura nelle modalità desiderate: a colori, con sfondo chiaro testo scuro o viceversa.
Dotata di apposita maniglia che ne consente l'uso con una mano sola in modo confortevole.
Batterie standard ricaricabili facilmente sostituibili; borsello per trasporto e alimentatore in dotazione.
 
 

 Alla prova dei fatti devo dire che sono soddisfatto delle sue prestazioni e dalla sua praticità d’uso e facilità di trasporto. Io quando lo voglio a portata di mano lo tengo alla cintura dei pantaloni, nella sua custodia. E’ comodo e pratico, e disturba poco.

modalità positivo su negativo modalità invertita negativo su positivo

Un limite è che non è proprio il massimo, anzi, per guardare foto o oggetti. Comunque non importa, la sua vera applicazione è la lettura di etichette o brevi frasi e in questo funziona benissimo anche grazie alla disponibilità del fermo immagine e della modalità ad alto contrasto in bianco e nero.

fermo immagine manico estraibile

Se dovessi tornare indietro lo acquisterei di nuovo senza alcun dubbio, anzi fra non molto lo prenderò nuovo davvero perché il mio è un po’ malconcio.

alla cintura nella sua custodia

(Luis, settembre 2008)

<< Home <<

<< IPOVISIONE <<

 

Per qualsiasi informazione, curiosità,
 suggerimento o chiarimento
Non esitare a contattarmi:
< Luis M.  >

Visite dal 27 settembre 2002