Testi di Canzoni Inglesi e americane: imparare l'inglese con la musica
Testi di Canzoni inglesi e americane: imparare inglese con la musica La musica è sempre stato uno strumento di comprensione e vicinanza tra i popoli.
La musica anglosassone spesso è stata il primo approccio di decine di migliaia di ragazzi alla lingua inglese.
Per questa ragione abbiamo costituito questa sezione, con testi di canzoni inglesi e americane note e meno note.
Lyrics in English - Canzoni in inglese - Learn English using lyrics
Uno dei modi usati da tante persone in tutto il mondo per imparare l'inglese è quello di coniugarlo con la passione per la musica.
Tante persone cercano infatti, attraverso l'apprendimento e la comprensione delle proprie canzoni preferite di decodificare i meccanismi di una lingua come l'inglese, che nell'ultimo secolo è stata la lingua musicale per eccellenza.
Metodocallan in collaborazione con Londraweb vi mette a disposizione un archivio infinito di più di 200 mila canzoni di tutti i generi e di tutte le epoche, dagli Abba ai Beatles, dagli Steely Dan a Frank Sinatra fino agli artisti del momento.
Nel Box di ricerca che trovate in alto a destra potrete cercare le canzoni in un archivio quasi infinito, secondo il titolo della canzone, o l'artista o anche una frase all'interno della Canzone stessa.
Se volete fare una ricerca semantica per vedere quante volte si ripete una certa frase all'interno di centinaia di migliaia di canzoni potete utilizzare il box Text .
FunSongsShow » Imparare l'inglese cantando
si differenzia da altri proprio per la sua caratteristica di partire dal suono musicale della voce nel contesto di canzoni originali, appositamente create su temi specifici e facili da imparare.
Poi l'insegnante dice agli alunni che impareranno una canzone animata in inglese proprio su tutto questo: "We're going to learn an action song about Autumn! Our Autumn Song " e fa partire la versione voce guida sul lettore CD o PC, accompagnandola anche con qualche gesto.
Coldplay giovani promesse del pop inglese - Musica rock - Guida di SuperEva
Cerca: int rattenimento e spettacolo istruzio ne e formazione Le categorie della guida Artisti: 'C-D' (46) Coldplay giovani promesse del pop inglese A cura di Pubblicato il 03/09/2002 Al loro secondo album, i Coldplay rischiano di duplicare il successo degli esordi Tornano i Colplay, la band rivelazione del rock melodico d'oltremanica che nel 2000 conquistò le classifiche con 'Parachutes'.
Anticipato dal singolo 'In my place', A Rush of blood to the head è un album semplice ma curato che conquista per le melodie azzeccate di 'The Scientist' e 'Warning sign' e per canzoni graffianti come 'God put a smile upon your Face', 'Clocks' e 'Daylight' intessuta di ricordi anni '60 che spaziano dai Beatles ai Pink Floyd degli esordi..
London - Guida di Dada.net
Cerca: int rattenimento e spettacolo istruzio ne e formazione Le categorie della guida Musica inglese (16) I blog della guida I link preferiti della guida Musica inglese 16 Argomenti Resident Advisor net Per essere aggiornati ed informati su eventi musicali a Londra e molto altro (in inglese) vedi il link: Virgin Megastore il sito di Virgin Megastore on line dove un appassionato di musica può trovare tutto quel che cerca (in inglese) vedi il link: Bowie.net Il sito ufficiale di una delle più grandi leggende viventi della musica britannica.
(in inglese) vedi il link: Big Mouth Se avete bisogno di sapere tutto sui concerti live in Inghilterra potete trovarlo in questo sito che si autodefinisce il numero 1 in UK per le informazioni sulla musica dal vivo (in inglese) vedi il link: Gigs and Tour.com Gigs and Tour è il sito ufficiale di due dei maggiori promoters musicali britannici, SJM Concerts and Metropolis Music.
(in inglese) vedi il link: Sony Music UK Il sito della Sony Music Entertainment UK Limited, che è parte della Sony Music International.
All'origine la Compagnia era la CBS Inc, che poi fu acquistata dalla Sony Corporation nel 1988 (in inglese) vedi il link: Polydor UK Il sito ufficiale della casa discografica Polydor UK è ancora in costruzione, ma la sezione news è attiva e fornisce sempre interessanti informazioni aggiornate (in inglese) vedi il link: Britannia Music Club per gli amanti della musica, consegnano i tuoi dischi preferiti direttamente a casa (in inglese) vedi il link: Labels UK Il sito di Labels UK, la directory per tutte le etichette del genere dance del Regno Unito (in inglese) vedi il link: London Mozart Players Il sito ufficiale dell'Orchestra da camera più famosa d'Inghilterra (in inglese) vedi il link: The London Chorus Il sito ufficiale dell'organizzazione The London Chorus, (ex London Chorus Society) 'il coro più versatile di Londra', come si definiscono.
AB Techno Blog - Podcasting utile: Inglese, Musica, Scienza e Tecnologia
AB Techno Blog Tecnologie, Strumenti e Servizi per un KnowHow creativo Dettagli del post: Podcasting utile: Inglese, Musica, Scienza e Tecnologia 29.07.06 14:09:31, Categorie:, 263 parole Podcasting utile: Inglese, Musica, Scienza e Tecnologia Il é la distribuzione di contenuti audio o video in formato digitale che vengono definiti Podcast , messi a disposizione gratuitamente su Internet per essere scaricati e utilizzati successivamente in mobilità con lettori portatili iPod e similari, ma anche con PC, Palmari e telefoni mobili.
Queste caratteristiche hanno permesso di utilizzarli con successo in differenti campi, ecco qualche esempio: permette di ascoltare tutte le settimane divertenti lezioni di inglese con tre differenti livelli di programmi, per chi inizia, che presuppone una conoscenza di base e a livello universitario per conseguire il .
Assimil - corsi di Inglese
Descrizione: 1 CD con 27 canzoni e le versioni strumentali + 1 libro con le parole, le traduzioni, le partiture musicali e tanti disegni da colorare .
Per aiutare i più piccoli a compiere, giocando, i primi passi verso l'inglese: le sonorità ed i ritmi della lingua attraverso le più belle canzoni della tradizione popolare anglosassone: Oh! Susanna, London's burning, Mary had a little lamb, Five green bottles, Jingle bells, Hickory Dickory Dock, Old MacDonald, We wish you a Merry Christmas e tante altre.
Photo by www.batsweb.org
Se c'è una parola inglese che non capisci, digitala nella casella Traduci...
Per una maggiore comodità e completezza, puoi scaricare qui gratuitamente per un mese , lo strumento in assoluto più utile per chi vuole imparare l'inglese.
La musica non è necessariamente una distrazione, con i testi delle canzoni possiamo fare molto per il nostro inglese.
Che si abbiano 15 o 30 anni, lo sappiamo fin troppo bene, è difficile imparare l'inglese.
Sarebbe indubbiamente meglio non permettere alla dura realtà di rovinare il proprio interesse, magari anche la propria attitudine per l'inglese.
Proviamo con una canzone! Proviamo ad ascoltare una canzone in inglese.
Senza contare la possibilità di cantare in buon inglese se siamo musicisti o appassionati, se siamo coinvolti in un karaoke o se semplicemente ci piace sapere cosa stiamo ascoltando.
È bene infatti essere consapevoli della provenienza dell'autore, questo ci aiuterà a capire se l'inglese che ascoltiamo è britannico, americano o altro.
L'aggettivo every ci sarà familiare e non dovrebbe creare problemi, è semplicemente il nostro ogni, che accompagnato a single crea una espressione che potremo utilizzare frequentemente nel nostro inglese.
Inglese gratis per imparare meglio
La grammatica presente su questo sito è stata realizzata per noi da Francesca Anderson, docente di inglese all'Università Cattolica di Piacenza.
Quando però si tratta di insegnare una lingua come l'inglese, le cose si complicano ed è raro trovare siti veramente utili.
Il nostro sito, invece, grazie alla derivazione dalla celebre rivista English4Life , ti propone una serie notevole di materiali gratuiti di alta qualità che ti potranno rendere più agevole l'apprendimento dell'inglese.
Che si tratti di grammatica o di letture, troverai su questo sito tutto quello che ti serve per imparare o migliorare l'inglese senza spendere nulla.
Inoltre, troverai soprattutto una consulenza che ti potrà risparmiare spiacevoli sorprese e guidarti meglio nel tuo cammino di scoperta o approfondimento della lingua inglese.
Speech Exchange è un programma di volontariato che ha lo scopo di realizzare e mettere gratuitamente a disposizione del pubblico registrazioni in formato mp3 di testi in italiano e in inglese.
Babylon ti fa capire l'inglese al volo, senza perdite di tempo.
Sembra magia! Ma Babylon è molto di più di questo: oltre ai 1700 glossari disponibili nel pacchetto base (che consentono di tradurre da ben 70 lingue diverse!), ora puoi anche avere il più prestigioso dizionario italiano-inglese-italiano esistente; l'Oxford-Paravia! Allora, non perdere altro tempo: e fai volare il tuo inglese! .
NEWS: CLICCA SU PUBBLICAZIONI
Mi chiamo Francesco Mancino e insegno inglese nelle scuole elementari.
in q ueste pagine, che si rivolgono in particolar modo alle colleghe e ai colleghi, potete trovare canzoni originali e materiale didattico di vario genere: giochi, filastrocche, storie e canzoni tradizionali...
Musica & Memoria / Scarborough Fair
Il brano, uno dei più famosi di Simon & Garfunkel, è tratto da una ballata inglese di epoca medievale, che il celebre duo folk ha ripreso (in parte) e arrangiato magistralmente, facendone un classico intramontabile, intervallando le parole originale con altre composte da Simon & Garfunkel (Canticle), di chiara impostazione pacifista, che si pongono a contrasto con la vecchia ballata..
Quindi le due canzoni intervallate, sullo stesso bellissimo tema musicale della ballata tradizionale, mettono a confronto una immagine di guerra senza senso (sono gli anni della guerra del Vietnam) con le semplici parole della ballata tradizionale, che rimandano ad un mondo sereno ed equilibrato, anche se non mancano le pene d'amore, quasi un obiettivo, un mondo lontano e felice da riconquistare..
In origine era un insediamento vichingo, risalente ad oltre mille anni fa, e aveva il nome di Skartha per i vichingi, diventata poi Skarthaborg (borg = città, dal termine latino germanizzato) e poi Scarborough in dizione inglese.
Negli anni successivi la importanza della fiera è andata declinando, assieme a quella della cittadina, che ora è una tranquilla località della provincia inglese..
::: Centro Vercelli Musica :::
Inglese Il corso di inglese proposto, tenuto da insegnante madrelingua, è aperto a tutti a partire dai 14 anni e sarà diviso in vari livelli secondo la preparazione e conoscenza della lingua inglese di ciascun allievo.
Martin insegna l'inglese con serietà e professionalità , impostando i corsi in modo da renderli formativi e divertenti al tempo stesso, ampliando i testi da studiare con materiali aggiuntivi spesso originali ed innovativi.
Essendo un corso anche per musicisti, è prevista un' attenzione particolare alla terminologia musicale anglosassone e, dove possibile, uno studio linguistico culturale di testi, canzoni del mondo anglosassone (Jazz, Folk, Rock...).
Martin Mayes È nato in Scozia e abita da 20 anni a Torino dove da oltre 11 anni insegna Inglese.
Ha seguito il corso per insegnare inglese all'Università di Sheffield e ha superato l'esame della Trinity College of Music per diventare insegnante d'inglese, con il massimo dei voti.
SegnaWeb / AIB-CILEA
Data base dei compositori, anche in versione inglese.
Il sito, scritto in lingua inglese, contiene anche accurate biografie dei più grandi autori classici.
Su questo sito in lingua inglese vengono offerte spiegazioni su molte canzoni di artisti internazionali.
Musica: brani, articoli, programmi
Sito della International Kodály Society, in inglese.
Sito del Kodály Institute di Kecskemét - Ungheria (lingua inglese).
Portale musicale con la traduzione dei testi delle canzoni straniere.
Un semplice programma con cui scrivete una musica e poi la potete ascoltare (lingua inglese) .
Afterhours - Manuel Agnelli. Intervista, Manuel Agnelli degli Afterhours. Ballate per piccole iene.
Cantiamo in italiano, dal 1995, cioè da Germi , prima cantavamo in inglese.
Questo tipo di scelta è stato fatto soprattutto perché abbiamo visto che in Italia, da un certo periodo in poi, la scena stava crescendo tantissimo e noi ci sentivamo parte di questa scena e di questa crescita e ci sembrava grottesco continuare a cantare in inglese davanti ad un pubblico che non capiva quello che dicevamo.
Questo disco è praticamente la versione in inglese dell’ultimo nostro disco italiano che è Ballate per piccole iene .
TMO : Questa era la mia seconda domanda: come mai siete tornati all’inglese? Manuel Agnelli : Siamo tornati all’inglese...
in realtà non siamo tornati all’inglese.
In realtà il disco è uscito prima in italiano, poi l’abbiamo tradotto in inglese, non è stata quindi una scelta etica o artistica.
Semplicemente quando siamo stati stati contattati dalla One Little Indian, loro [...] erano molto interessati a quello che facevamo noi, ci avevano già visto dal vivo e gli eravamo piaciuti molto, ci hanno chiesto se potevamo fare una versione inglese del disco perché quella era la discriminante per poter poi lavorare insieme o meno.
Perché loro sono ancora convinti che l’inglese è ancora necessario per i dischi, per riuscire a lavorare su un progetto a livello internazionale.
Le canzoni di Biancaneve Inglese - Italiano
~ Canzoni di Biancaneve e i sette Nani ~ .
Open Directory - World: Italiano: Arte: Musica: Artisti: D
Dall'Oglio, Pietro - Percussionista e compositore, offre curriculum, file audio scaricabili e testi delle canzoni.
(Richiede Flash) David, Craig - Dedicato all'artista pop inglese, ne presenta biografia, produzione e testi offrendo anche notizie ed un forum di discussione.
De Donato, Stefano - Ex bassista e fondatore dei Dirotta su Cuba, si presenta attraverso file audio delle proprie canzoni.
Diadema - Gruppo pop presenta la propria storia ed offre alcuni testi e file audio delle proprie canzoni.
Perturbazione :: Onda Rock
Waiting to happen è senz'altro un ottimo esordio: i Perturbazione cantano in inglese e, sebbene in alcune canzoni pecchino d'ingenuità, in altre dimostrano una grande inventiva, sia nella scrittura dei testi che nella composizione delle musiche.
Nelle altre canzoni, invece, i Perturbazione dimostrano di aver rimescolato benissimo tutte le loro influenze musicali (Smiths , R.E.M., ma anche la canzone italiana) fino a creare un loro stile originale.
Le altre canzoni sono malinconiche, melodiche, orecchiabili e ottimamente costruite: spiccano senz'altro 'Where were you when we were tearing ourselves in pieces?' e la conclusiva 'Violet', arricchita da un sax che le assegna un'impronta jazz.
Sempre nel 1998 esce 36 , mini-cd contenente sei canzoni e che sancisce il passaggio dall'inglese all'italiano.
Si tratta probabilmente di un passo indietro: complice forse la fretta, le canzoni non raggiungono i livelli del disco precedente e il passaggio all'italiano non sembra fecondo.
Tralasciando la breve parentesi che vede i Perturbazione protagonisti di un cd inciso per una collana di testi in inglese rivolti alle scuole nonché l'uscita di due singoli per il mercato inglese, è nel 2002 che esce il primo vero disco in italiano e che permetterà alla band piemontese di farsi conoscere da un pubblico più ampio: In Circolo .