Green Day *Elenco Artisti* testi canzoni accordi concerti video lyrics foto mp3 midi -tuttitesti.it
Hits : 3060 Archivio di testi con tutte le canzoni dei Green Day.
Coverbands *Elenco Artisti* testi canzoni accordi concerti video lyrics foto mp3 midi -tuttitesti.it
Hits : 216 Tribute band dei Green Day di Milano.
Green Day accordi
Tutti i testi delle canzoni di Green Day .
Green Day testi, accordi, traduzioni, foto, links
Tutti i testi delle canzoni di Green Day .
Spartiti e Accordi - Canzoni.it
Spartiti/Accordi Trovi elencati in ordine alfabetico tutti i cantanti e gruppi musicali con link a spartiti e accordi delle canzoni.
Green Day IT :: Intervista a Mike Dirnt
L' intervista era assieme al bassista dei blink182, ma la sua parte non è tradotta qui! Intervista by Diane Gershuny Foto by John Samora Il pop disaster tour del 2002 è stato un matrimonio celebrato dal paradiso del power pop punk con l'accoppiamento delle due importantissime punk band della storia: i green day con i loro studenti blink 182.
Ghatering momentum ha fatto una recensione entusiastica, i green day hanno fatto il giro attraverso 50 città degli stati uniti supportati dagli ormai famosi jimmy eat world e saves the day.
Noi abbiamo messo in un dinamico duetto mark hoppus dei blink 182 e mike dirnt dei green day nel backstage della loro data a phonix per una chiaccherata e qualche croccantino.
Fender: Perchè il basso? Mike: Io e billie (joe armstrong chitarrista e leader dei green day) suonavamo con questo ragazzo di nome sean che era un nostro ottimo amico, ed io suonavo la chitarra.
Billie scrive numerose melodie e molti accordi, che poi porterà al completo ma lascia sempre le mie parti da sole perchè sa che io penso in modo diverso da lui per quanto riguarda il basso.
F: Mike nei green day le canzoni vengono fuori velocemente? M: Penso che le migliori canzoni che abbiamo scritto sono state dure da scrivere come longwiew che c'è voluto un 1 anno.
MusicbOOm.it - Tutta la musica del web - recensioni - Green Day - Idioti Geniali
Così, dopo, (album e relativo tour) e migliaia dialtre iniziative anche in ambito pop, arriva un altro album di quegli 'idioti D.O.C.' dei Green Day, che dopo anni e anni di 'cretinaggine' fine a sè stessa scoprono di avere un cervello e sfornano il miglior album della loro carriera, insieme ovviamente a Dookie .
Ecco, un elemento che è entrato a far parte del songwriting dei Green Day solo con questo album è appunto l' epica : andate a sentirvi il coro anthemico di Are we the waiting e ditemi se non vi ricorda We are the Champions , nel suo feeling mestoso.
Ed è proprio questo il bello dei moderni Green Day: la capacità di reinvetarsi, e di reinventare un genere che sembrava non avere più niente da dire, annegato nelle melodie patetiche dell'emo.
A dieci anni esatti dall'aver rilanciato il punk, i Green Day lo reinventano, e lo rilanciano come genere ormai ben assimilato dall' establishment e dalla società, quindi capace (secondo il parere di chi scrive) di fare ancora più danni se usato nel modo giusto: ovvero, come lo usano i Green Day.
per favore, non scherzate.ma avete sentito il singolo??ancora i soliti 3 accordi sui quali si può cantare qualsiasi loro da canzone da welcome to paradise a stuck with me.banali e ripetitivi.ridicoli! .
Photo by images.virgilio.it
Re: Spartiti x chitarra dei Green Day From: Cla Dusk Subject: Re: Spartiti x chitarra dei Green Day Date: Sat, 02 Jul 2005 16:55:48 -0500 Punkgirl ha scritto: > Ciao a tutti chi di voi ha gli accordi x chitarra di Good Riddance > (Time of your Life) e di Wake Me up when september ends? grazie in > anticipo! 8) 8) Ciao se ne hai ancora bisogno te li mando io..
Spartiti x chitarra dei Green Day
Spartiti x chitarra dei Green Day From: Punkgirl Subject: Spartiti x chitarra dei Green Day Date: Tue, 21 Jun 2005 03:33:56 -0500 Ciao a tutti chi di voi ha gli accordi x chitarra di Good Riddance (Time of your Life) e di Wake Me up when september ends? grazie in anticipo! 8) 8) Messaggio inviato dal forum di SonicBands - www.sonicbands.it - segnalare eventuali abusi a [EMAIL PROTECTED] Spartiti x chitarra dei Green Day , Punkgirl , Cla Dusk .
Green Day _ AMERICAN IDIOT
E’ dura la vita, se sei un musicista e la tua musica – il punk rock – è fatta di canzoni di tre minuti basate su tre-accordi-tre.
E’ dura pure se il tuo gruppo si chiama Green Day, ed è stato negli anni '90 il motore della rinascita commerciale del punk-rock (che però hanno sfruttato soprattutto gli altri, tipo gli Offspring)..
Onore ai Green Day, che con questo “American idiot” sono riusciti a cambiar pelle senza tradirsi.
Non spaventatevi: alla fine, sono sempre i soliti tre accordi.
Ma è un disco piacevole e non banale, che dimostra che i Green Day sono tutt’altro che scemi.
Il periodo d’oro del punk-rock californiano sarà anche passato, ma i Green Day sono riusciti a non farsi spazzare via dal successo..
Rockol Interviste - Leggi qui le interviste ai protagonisti della musica
Green Day Un passaggio in Italia a dir poco trionfale, quello dei Green Day, a dimostrazione che i tre ragazzini pestiferi di Rodeo, California, hanno ancora molte frecce al proprio arco.
La principale si chiama rock’n’roll – mi scusino gli appassionati di punk, ma i Green Day delle istanze libertarie e dei furori nichilisti di quel genere hanno poco, mi viene da dire che si muovono più come gli eredi del rock’n’roll alla Chuck Berry e Jerry Lee Lewis, più una versione turborock del rockabilly degli Stray Cats che gli epigoni anni ’90 dei Clash, dei quali pure dimostrano di conoscere parecchi accordi.
Tre anni dopo, con “Warning”, i Green Day dimostrano di saper fare ancora egregiamente il proprio lavoro, firmando una manciata di canzoni che suonate dal vivo sono sinonimo di divertimento ed energia.
Green Day
Sono soprattutto due le tracce che colpiscono, “Jesus of suburbia” e “Homecoming”, di circa 9 minuti di durata ciascuna: entrambe sono composizioni di cinque parti musicali separate, quasi a ricordare gli Who o alcune canzoni dei Queen… Addio quindi vecchio punk-rock alla Green Day?.
Ritmo incalzante, tre accordi melodici e distorti ed un testo incisivo, un’ironia sferzante verso l’America in generale che si rispecchia nei programmi quali <American idol>… Questo disprezzo sfocia poi in Jesus of suburbia, che si divide in cinque parti (Jesus of suburbia, City of the damned, I don’t care, Deraly beloved, Tales of another broken home) per la durata complessiva di 9 minuti.
Musicalmente forse la parte più azzeccata dell’intera canzone! Improvvisamente ci si ferma e si entra nella penultima parte della canzone, rock’n’roll alla Green Day già sentito nel precedente Warning; si entra così nell’ultima parte, il ritmo riprende per spiegare come non si riescano più a sopportare le bugie e le ingiustizie e che l’unica via d’uscita sarebbe quella di andarsene… e per sottolineare questo concetto, si affidano alla sola voce accompagnata dal pianoforte, una new entry strumentale per il trio.
American Idiot - Green Day - Opinione - Don't wanna be an American idiot
Punk-rock insomma: e chi, fra gli appassionati o meno non ha mai ascoltato una canzone dei Green Day? Io mi ci sono appassionato 6 anni fa.
Ho recuperato gran parte dei vecchi album, li ho seguiti poi passo passo attraverso Nimrod, bellissimo e maturo per il momento storico dei Green Day.
Warning ha segnato una svolta: è stato lalbum più pop dei Green Day.
Ha avuto il merito di avvicinare altri ascoltatori ai Green Day.
Il concetto di opera rock mi viene dal fatto che vi sono presenti episodi musicali inusuali per i Green Day, conzoni di nove minuti o più (Jesus of Suburbia e soprattutto Homecoming) composte da cinque canzoni montate in sequenza che formano una traccia molto voluminosa ed importante.
Ma la cosa che maggiormente fa impressione è la maestria dei tre, nel gestire i soliti accordi, nel presentarli conditi di vero disprezzo anti americano, o meglio anti una certa parte di america (quella che assume i connotati principalmente di Bush!!!).
In alcuni ci sono, come dicevo prima i soliti Green Day, in altri, i Green Day ricalcano un po ciò che avevano voluto fare con Warning! Fra i brani, non considerando i due già citati, che trovo parecchio ben assortiti (ci sono momenti entusasimanti ed altri meno, ma il complesso è davvero buono!!), American Idiot e St Jimmy sono probabilmente le più azzeccate con ritmo e voglia molto vicini a quel memorabile album che fu Dookie, ma secondo me, altre non sfigurano affatto come per esempio Boulevard of broken dreams o Holida.
green_day
Dopo 6 album, successi planetari e momenti di crisi artistica e personale, ecco, come da copione commerciale, il Greatest Hits dei Green Day .
Più che dell'album, sulla cui utilità artistica nutriamo forti dubbi, vorremmo spendere due parole sui Green Day intesi come gruppo e sul loro posizionamente nel punk anni 90..
Semmai qualche similitudine la possiamo trovare con i Ramones, almeno per quanto riguarda l'indubbia capacità di inventare ritornelli e melodie micidiali con un massimo di tre-quattro accordi, e per l'atteggiamento scanzonato, provocatore ed irriverente dei primi dischi..
Quello che ci sentiamo invece di affermare in tutta onestà è che a nostro parere i Green Day sono una band di buon livello e di grande resa live.
Anche perché è indiscutibile l'influenza che i Green Day , dopo il successo mondiale di Dookie (1994) con oltre 9 milioni di copie vendute (lo si ascolta sempre volentieri), hanno avuto sul fenomeno del rilancio su scala planetaria del nuovo-punk, insieme a gruppi come Offspring ("Smash" - 1994).
Le giovani generazioni hanno riscoperto il punk quando il grunge entrava nella sua parabola discendente, ed i Green Day, piaccia o no, sono fra gli alfieri della svolta.
Tom Blog v 2.0: Dopo gli mp3, anche gli spartiti
Gli editori hanno chiuso il loro terreno di caccia prediletto: vietato scaricare le tablature (ovvero gli accordi) per chitarra dei brani più famosi.
Ora l'obiettivo sono le tablature, ovvero gli accordi che spesso pubblichiamo grazie al lavoro certosino di alcuni appassionati, che ricostruiscono nota per nota i brani più amati dagli strimpellatori dilettanti»..
I pezzi di Jimi Hendrix o di Van Halen (tra i più scaricati) negli spartiti ufficiali trascrivono semplicemente gli accordi tralasciando gli assolo, senza contare che i blues e i rag necessitano tablature particolari.
spartito green day
Ricevi gratis le novità su green day con Tuttogratis Alert! ...
Pagine dedicate agli spartiti testo e accordi internazionali, strimpellali! ...
Trovi lo spartito delle canzoni di GREEN DAY .
spartito green day da US ha scritto il seguente messaggio il 22-07-2006 alle 18:06:25 ...
U2, Nirvana, Red Hot Chili Peppers, Rem e Green Day sono solamente alcuni degli interminabili artisti che potrete suonare attraverso gli spartiti di questo ...
sto cercando da 1sacco d tempo lo sparito d whatsername dei green day ...
Proporre un tabulato per basso di Green Day .
Spartiti di Green Day · CDs di Green Day · DVDs di Green Day ...
Proporre un tabulato per basso di Greenday .
Spartiti di Greenday · CDs di Greenday · DVDs di Greenday ...
CD Baby: ALEX JAMES MUSCAT: Blueprint
A distanza di anni mi capita ancora di ironizzare su quei personaggi, che un mio arguto conoscente ha chiamato “compagni … di merende”, canticchiando un motivo del tipo “Evo un opevaio che andava a lavovave alla Fiat” con l’accompagnamento di due accordi in croce “zappati” su una chitarra scordata, ma al di là delle facili ironie su simili individui che si sono fatti una fortuna approfittando del vuoto lasciato dai musicisti stranieri per un lungo periodo, ancora una volta il passare del tempo (grande consigliere) mi ha dato modo di fare delle riflessioni.
Solo con il passare degli anni i nomi di Bob Dylan, Cat Stevens, Tim Buckley, Nick Drake, Roy Harper hanno acquistato un significato, e soprattutto mi hanno fatto capire la natura dell’anomalia Italica : un sostanziale vuoto compositivo e strumentale, mascherato da un impegno di facciata che permetteva a chiunque di cantare storielle di vario tipo strimpellando pochi accordi su una chitarra.
Alex James Muscat, musicista proveniente da San Francisco, ex membro di Ten To Six e Shrug con diversi demos all'attivo, rientra a pieno titolo nella categoria delle “one-man rock’n’roll band” : Blueprint è stato scritto, arrangiato, suonato, registrato e prodotto interamente dal titolare del lavoro, che nell’arco delle quattordici tracce di questo disco si diverte a spaziare tra gli stili più svariati, dall’hard rock dell’iniziale Motordrive e della successiva Easy (dove non è difficile cogliere echi dei Kiss d’epoca) alla ballad elettroacustica di Falldown e The Game (quest’ultima con delle somiglianze con il Francis Dunnery più “americano”), mentre altrove siamo vicini alle formule sempliciotte di bands come Green Day (è il caso di Old School e Address Book).
ACCORDI GREEN DAY
Tutti i testi delle canzoni di Green Day ..
Hits : 3060 Archivio di testi con tutte le canzoni dei Green Day..
Hits : 216 Tribute band dei Green Day di Milano..
Spartiti/Accordi Trovi elencati in ordine alfabetico tutti i cantanti e gruppi musicali con link a spartiti e accordi delle canzoni..
Così, dopo, (album e relativo tour) e migliaia dialtre iniziative anche in ambito pop, arriva un altro album di quegli 'idioti D.O.C.' dei Green Day, che dopo anni e anni di 'cretinaggine' fine a sè stessa scoprono di avere un cervello e sfornano il miglior album della loro carriera, insieme ovviamente a Dookie ..
Ecco, un elemento che è entrato a far parte del songwriting dei Green Day solo con questo album è appunto l' epica : andate a sentirvi il coro anthemico di Are we the waiting e ditemi se non vi ricorda We are the Champions, nel suo feeling mestoso..
Ed è proprio questo il bello dei moderni Green Day: la capacità di reinvetarsi, e di reinventare un genere che sembrava non avere più niente da dire, annegato nelle melodie patetiche dell'emo..
A dieci anni esatti dall'aver rilanciato il punk, i Green Day lo reinventano, e lo rilanciano come genere ormai ben assimilato dall' establishment e dalla società, quindi capace (secondo il parere di chi scrive) di fare ancora più danni se usato nel modo giusto: ovvero, come lo usano i Green Day..