Emanuele e Stefania Sposi !

Martedì 6 Maggio 2008, destinazione Malesia !!!

Partiamo da Linate per Kuala Lumpur. Il viaggio è lungo: scalo a Fiumicino e notte a bordo, per raggiungere la meta mercoledì mattina… prestissimo.

Mercoledì 7 Maggio 2008:

A Kuala Lumpur ci facciamo coccolare dallo spendido Hotel New World Renaissance 5*: staremo qui per le prime tre notti.

Il primo contatto con la capitale malese è nel pomeriggio, con auto riservata e guida in italiano.Per la cena abbiamo riservato un tavolo nel ristorante panoramico delle Petronas Towers e a seguire, se lo stordimento del fuso orario ce lo permette, abbiamo previsto un suggestivo tour della città “by night”.

Giovedì 8 Maggio 2008

Andiamo a visitare l'antica città di Malacca, a tre ore di macchina da Kuala Lumpur. La città porta i segni dei diversi popoli che l’hanno occupata nel corso dei secoli: maggiori dettagli al nostro ritorno…

Venerdì 9 Maggio 2008

Giornata libera, per andare a caccia delle bellezze più nascoste di Kuala Lumpur.

Sabato 10 Maggio 2008

In mattinata, dopo la colazione, raggiungiamo in volo Pangkor Laut e in barca arriviamo fino al Pangkor Laut Resort, considerato uno dei 10 più belli del mondo. Il Resort si trova su una piccola isola privata, quasi completamente ricoperta dalla foresta: il posto ideale per rilassarsi fuori dal mondo.

Domenica 11 Maggio 2008

Cena romantica in riva al mare: per dare al tutto un tocco speciale l'intera spiaggia sarà riservata a noi.

Lunedì 12 Maggio 2008

Escursione per esplorare l'isola: attraversiamo la foresta millenaria e concludiamo con un bagno (di mare e di sole) nella suggestiva spiaggia di Coral Bay.

Mercoledì 14 Maggio 2008

Si torna a Kuala Lumpur all'ormai noto hotel New World Renaissance. Per festeggiare il “rientro” abbiamo risevato una cena… panoramica: nel ristorante girevole in cima alla torre più alta della città.

Giovedì 15 Maggio 2008

Altro giorno, altro volo: ci aspetta Kota Kinabalu, nel Borneo malese. Il mare è tra i più belli del mondo per via della barriera corallina che ospita centinaia di specie tropicali, mentre la jungla offre l'occasione per emozionanti e avventurose escursioni.
Il relax è garantito dalla sistemazione presso il Nexus Resort 5*, affacciato direttamente sulla spiaggia di Dalit Bay. La camera? “Ocean Wing”, naturalmente.

Venerdì 16 Maggio 2008

Visita al parco marino Tanku Abdul Rahman: qui lo snorkelling è d'obbligo per fare conoscenza con la coloratissima fauna locale. Poi si pranza sulla spiaggia, con un barbeque a base di pesce.

Sabato 17 Maggio 2008

Giornata dedicata all'esplorazione del monte Kinabalu (oltre 4.000 metri d'altezza), con visita alle sorgenti di Poring e camminata sui ponti sospesi della jungla.
Pranzo presso ristorante locale e visita al parco nazionale di Kinabalu, visita del giardino per vedere le piante endemiche della regione.

Domenica 18 e lunedì 19 Maggio 2008

Due intere giornate di relax, per goderci il sole, il mare e...

Martedì 20 Maggio 2008

In mattinata partiamo per Singapore, dove arriveremo per le 16,30. L’alloggio? Lo Sheraton Towers 5*.

Mercoledì 21 e Giovedì 22 Maggio 2008

Alla scoperta di Singapore, la Tigre d'Oriente, famosa per lo sviluppo economico e per le orchidee dei giardini botanici

Venerdì 23 Maggio 2008

Si parte per tornare in Italia: ciao ciao Malesia!