E' con il forte desiderio di contribuire al lavoro di sensibilizzazione del pubblico più giovane verso i temi umanitari e, in particolare, a quello della fame del mondo che siamo liete di segnalarvi l' interessante iniziativa nata a seguito del libro ‘La squadra: emergenza in Ristanga’, (troverete presto la recensione sul nostro sito) di Vichi de Marchi, della casa editrice Editoriale Scienza.
Il libro è stato realizzato grazie alla collaborazione del Programma Alimentare delle Nazioni Unite (PAM-WFP) che ha lanciato 'C'era una volta ... e poi?', iniziativa indirizzata a tutti i ragazzi italiani fino ai 14 anni. I ragazzi sono invitati a leggere il primo capitolo del libro ‘La squadra: emergenza in Ristanga’, e a continuare la storia dei protagonisti Carlos, Rachel e Joe, gli esperti del PAM inviati nel paese immaginario del Ristanga per fare fronte ad una emergenza alimentare.
Obiettivo del progetto non è solo quello di stimolare la creatività degli scrittori in erba, ma di invitarli ad immedesimarsi in una situazione di crisi umanitaria. I racconti dovranno essere inviati entro il 30 novembre all’ indirizzo wfp.foodforceitalia@wfp.org. I migliori cinque racconti, scelti dall’autrice del libro e portavoce per l’Italia del PAM, Vichi de Marchi, verranno pubblicati sul sito wfp.it, insieme ad una foto degli autori.
Per tutte le informazioni sull’iniziativa (e per leggere il primo capitolo del libro) potete andare sul sito:
www.wfp.it
o direttamente su:
http://www.wfp.org/italia/?ModuleID=92&Key=1519.
Potete inoltre contattare i seguenti numeri:
- 06 6513 2691 (Emanuela Cutelli) oppure
- 06 6513 3614 (Flaminia Battistelli).
Leggere Leggerci
|