logo  

 

Sito per la promozione del libro e della lettura per ragazzi

 
  
 
 
 
 
 
 
 

Briolibri

Briolibri prosegue nell’impresa non facile di pubblicare libri a carattere divulgativo e, in questo caso, lo fa con un “Atlante degli Animali” e un “Atlante delle Antiche Civiltà”, entrambi  coloratissimi,  e ricchi di informazioni sintetiche, ma significative. Una buona occasione di scoperta e di stimolo ad approfondire, soprattutto sfogliando gli atlanti con un adulto, godendosi le immagini e imparando nomi nuovi. Un utile strumento per avvicinarsi alla geografia e alla storia e per scoprirsi curiosi di saperne di più.

 

Atlante degli Animali

Daniela De Luca

Editore: Briolibri

Anno di pubblicazione: 2008

Pag.: 32

Terzo premio Bordano 2006

a
 

L’”Atlante degli animali” divide la fauna in base alla collocazione geografica secondo una visione non eurocentrica; di questo ci si accorge fin dal sommario che è, prima di tutto, “Il mondo”. Poi, come con uno zoom, si avvicina ai singoli continenti o a parti di essi, grazie anche a una breve introduzione, “Guardiamo la mappa”, che fornisce le notizie geografiche essenziali poste accanto a un piccolo cerchio nel quale viene evidenziata in rosso la parte di mondo di cui si parla. Le informazioni sono molte, anche di carattere geografico.

 

Atlante delle Antiche Civiltà

Daniela De Luca

Editore: Briolibri

Pag.: 32

aa
 

L’”Atlante delle Antiche civiltà” racconta. sempre attraverso immagini e brevi, testi la nascita dell’uomo e le prime grandi civiltà: tradizioni, credenze, mitologia, eventi fondamentali, oggetti tipici, giocattoli ci fanno attraversare la storia delle origini del mondo. Anche in questo caso con l’aiuto del cerchietto che localizza i luoghi in cui fiorì la civiltà che ci si appresta a esplorare

 

 

     
      Per domande o commenti su questo sito invia e-mail a webmaster Leggere Leggerci