Mikonos è uno dei vessilli della Grecia, mare, divertimento e trasgressione. A noi è capitato di trascorrervi una settimana di relax in bassa stagione, e nonostante tutto, l'anima festaiola si respirava ovunque. Il culto della discoteca e della musica a tutto volume non risparmia neppure le spiagge, che sono davvero bellissime e attrezzate per offrirvi ogni genere di svago, con boutique, ristorante self-service, moto d'acqua e quant'altro. La Chora, ovvero Mykonos porto è l'unico centro dell'isola e si presenta in modo ammirevole, con edifici cubici bianco calce, insegne dei negozi coloratissime, e mulini a vento. Le spiagge:PARADISEla più leggendaria, carina, anche se un po' stretta, data la concentrazione di ombrelloni. Verso le 17.30 al contrario delle spiagge normali, la gente arriva a frotte, la musica si alza e inizia la festa.
SUPERPARADISE
la più bella che abbiamo visto, stupenda la vista dall'alto. Ha un'atmosfera decisamente più raccolta. KATO LIVADIla spiaggia del nostro albergo, senza dubbio stupenda e molto ampia (vedi prima foto in alto a sinistra). ELIAniente di speciale, almeno il giorno che siamo andati noi. KALAFATIScarina, ma niente di che. Sicuramente mancano alcune spiagge, che in parte non sono facilmente raggiungibili, o che per noi non rappresentavano mete interessanti. Clicca qui sotto per ulteriori ISOLA DI DELOS
Delos si trova al centro delle isole Cicladi e a circa quaranta minuti di traghetto da Mykonos. I biglietti (10 euro) si possono acquistare presso una delle qualsiasi agenzie turistiche dell porto di Mykonos, o direttamente alla partenza. L'isola è molto brulla e il percorso per la visita è davvero assolato, per cui munitevi di copricapo e magari maglia a maniche lunghe, perchè già a giugno, vi assicuro che il sole pungeva molto. In più non c'è traccia di un bar, per cui portate con voi anche da bere-stavano comunque costruendo un centro di accoglienza-. Calzature qualsiasi vanno bene. I percorsi sono tre e ogni itinerario ha una durata, da un minimo di un'ora e mezza fino a cinque (ma sfido chiunque!) Perchè andare a Delos?Era il santuario più importante per gli antichi greci e anche se è rimasto poco in piedi, è sempre interessante. Il percorso prevede una tappa anche al museo. (Foto e viaggio giugno 2006)
|