LANZAROTE

E' un'isola molto bella, ideale per una vacanza estiva che prevede giornate al mare, ma non solo! Infatti Lanzarote è un'isola vulcanica, caratterizzata da una serie di paesaggi molto particolari e che meritano sicuramente una visita.

 

 

Quest'isola personalmente mi è piaciuta molto, e mi rimarrà impresso il vento caldo e incessante, le nuvole che scorrono veloci in cielo, i paesini bianchi circondati dalla lava pietrificata e nera.

Noi abbiamo noleggiato un auto (per la verità era un fuoristrada), ma si può utilizzare anche un auto più comoda. Le strade sono tutte asfaltate e facilmente percorribili.

 

Cliccate qui sotto per scoprire cosa offre Lanzarote e a fine pagina un ottimo link per ulteriori informazioni

Clicca qui sopra...Escursioni e spiagge a Lanzarote   

Cosa desiderate da una vacanza?

Clima caldo ma non eccessivo? qui lo troverete, perchè il sole c'è quasi sempre (e scotta), ma anche un bel vento (a volte anche eccessivo!!), che rinfresca e rende veramente gradevole il soggiorno. Consigliamo giubetto jeans o maglioncino sia per le prime ore del mattino che per la sera.

Mare cristallino e spiagge deserte? il mare è molto bello con colori che vanno dal verde smeraldo al blu più profondo, e le spiagge  di un colore giallo intenso si concentrano nella parte  sud dell'isola, nel Parco del Papagayo con ingresso a pagamento (L.5.000 ) e una serie di stradine sterrate ma facilmente percorribili, che si diramano verso le spiagge più belle dell'isola. E' possibile anche lo snorkelling, dato che le baie sono riparate, rocciose e ricche di fauna marina. L'acqua è leggermente più fredda rispetto al nostro Mediterraneo, ed inoltre essendo le uniche spiagge, sono libere ma anche piuttosto frequentate, seppur in maniera accettabile.Vi consigliamo di seguire a piedi i sentieri che si diramano lungo la scogliera che circonda le spiagge, si potranno godere panorami stupendi.

 

Cittadine caratteristiche e ricche di negozi?

Playa Bianca è molto carino, un paesetto ideale per passeggiate serali, in quanto pullula di negozietti e ha  viale pedonale  con che si dirama sia lungo il porticciolo che all'interno. Durante il giorno l'acqua è così limpida che è possibile fare il bagno proprio sotto il paese e molte famiglie trovano una località riparata con acque basse e una piccola spiaggia a portata di bambini piccoli.
Puerto del Carmen è invece più trafficata e dispersiva, senza un vero viale pedonale.
Teguise è un paesetto all'interno, che si anima la domenica mattina, grazie ad un mercatino ove è possibile trovare bancarelle con prodotti artigianali (vasi decorati con lava e sabbia, pellame ecc.) assolutamente da non perdere.

 

Home
Su
FUERTEVENTURA
LANZAROTE