Il Mondo Arca di Eladorean

Il Capitano degli Space Marine osservava l'alba, pensando alla battaglia che avrebbe combattuto quel giorno.
- Non è un bellissimo giorno per morire, Lord Shenzar?-
La pallida figura del Veggente al suo fianco lo fissò astiosamente.
- Non dica idiozie, Capitano! Nessun giorno è bello per morire, checchè ne dica il vostro defunto Imperatore.-
I due si fissarono, entrambi disgustati dalla presenza dell'altro. Dopo qualche secondo di silenzio, Shenzar si volse verso il proprio accampamento.
- Non qui e non ora. Prepari i suoi Marines, Capitano, perchè il nemico sta arrivando...-

Storia della Stella Vendicativa
Eladorean era una delle più piccole Mondo Arche scampate dalla distruzione della civiltà Eldar. La sua forza armata, praticamente irrilevante, era sempre stata sufficiente a respingere i disordinati attacchi di Orks e Pirati. Purtroppo incrociò casualmente una robusta forza di Khorne diretta verso il Sistema Solare. La battaglia fu inevitabile e cruenta, ed infuriò sul Mondoarca per tre lunghe settimane. I seguaci di Khorne riuscirono a distruggere numerosi centri di controllo nelle prime fasi della battaglia, così che i rinforzi provenienti dalle altre Mondo Arche non potessero teleportarsi a bordo. Alla fine, il nemico fu costretto alla ritirata grazie agli eroici sforzi di Shenzar, il più potente Veggente di Eladorean, che a bordo del suo Phantom Titan guidava i contrattacchi Eldar con precisione chirurgica. Il prezzo della vittoria era però altissimo. Dei trecento milioni di abitanti di Eladorean, ne soppravvivevano ora solo cinquecentomila, e le forze armate locali praticamente non esistevano più. Shenzar era sempre stato lì. Il suo potere, incredibilmente forte, lo aveva costretto a sentire la morte di ogni Eldar caduto nella sua mente, e spesso, anche le grida di orrore delle anime che, non trovando rifugio in una Pietra dello Spirito, venivano divorate dai Demoni. La rabbia in lui crebbe, insieme al suo potere. C'era solo una cosa che poteva fare per i caduti. Vendetta.
Una volta ristabiliti i contatti con le altre Mondoarche, mentre i soccorsi arrivavano su Eladorean, egli raccolse tutte le unità militari disponibili sulle Mondo Arche soccorritrici, e con tale forza armata inseguì le truppe del Chaos in fuga. Le raggiunse una ad una, e ogni volta non lasciava nessun soppravvissuto. L'ultima unità di Demoni perì a pochi anni luce dall'Occhio del Terrore. I Veggenti delle altre Mondo Arche erano molto allarmati dal comportamento di Shenzar, e benchè un esame psichico del Veggente non rilevò nulla di anormale, eccetto un potere psionico enormemente amplificato, erano in molti a cercare un modo per sfruttare il suo genio militare senza mettere a repentaglio civili Eldar. La questione fu discussa con Shenzar, e un accordo fu presto trovato: i civili soppravvissuti si sarebbero trasferiti su altre Mondo Arche, mentre Eladorean sarebbe stata convertita da Mondoarca a stazione spaziale, e rifornita di truppe dalle altre Mondoarche. Shenzar avrebbe quindi utilizzato queste truppe, in accordo con gli altri Veggenti, per intervenire là dove nessun altra forza Eldar poteva intervenire per via dei civili a bordo delle preprie Mondoarche. Oggi, Eladorean, ribattezzata 'Stella Vendicativa' da Shenzar, vaga per la galassia per muovere guerra ai nemici degli Eldar. I suoi ultimi interventi sono stati fermare una Waa-ork sul pianeta di Carobus III e steminare un esercito di Eldar Oscuri che avevano appena saccheggiato una riserva d'armi del Mondoarca Ulthwe (risultato finale Eladorean 60 - Dark Eldars 15).

Forze Armate
Fra le unità disponibili:

| Indietro |