La fusoliera si ottiene incollando
tra di loro tre rettangoli (55 x 12) di Depron, le due fiancate
avranno la vena per il lungo, mentre il rettangolo centrale avrà
la vena verticale. Si unirà il tutto con colla spray (Spray Mount
3M o Saratoga) data solo su una delle due parti da incollare (ricordiamoci
che più leggeri stiamo meglio volerà).
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Ora ritagliamo la fusoliera tenendo
conto che gli scassi per i servi vanno fatti su misura per i servi
che avete. I servi da usare sono quelli da 6 g o 9 g che andranno
solo incastrati nella loro sede, idem per le batterie che di volta
in volta andranno fissate con scotch di carta per evitare che
spostandosi cambino il CG
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Incolliamo i piani di
quota già finiti (verniciati e con le squadrette in compensato da
6 mm) che dovranno avere un escursione a fine corsa di 1 cm da entrambe
le parti. La particolare geometria della coda richiede una radio
programmabile con la funzione v-tail o delta, in alternativa esistono
degli economici mixer che permettono questa funzione su ogni tipo
di radio. |
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Per mettere a zero i piani
di coda flettete i tubetti guida (devono contenere i rinvii di acciaio
armonico da 0.6 mm) e solo dopo fissateli al centro con scotch |
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Il gruppo motore va fissato con semplice scotch
ma non passato con il ferro in modo che si stacchi senza creare
alcun danno in caso di atterraggio duro (per informazioni sul
gruppo motore potete contattate Franco Garagnani tel. 059 690250)
BATTERIE: con quelle da 110 mah si vola per 7
minuti, mentre con le 180 mah si arriva a superare i 10 min, considerate
che la maggior parte del volo viene fatta a un terzo della potenza!
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