Anche le signorine, comunque, non sono certo "Manzoni" quando scrivono le e_mail interne: leggete questa:

Oggetto: A tutti gli utenti

Ha telefonato la Sig.ra X della Ditta Y perchè qualcuno in mattina le ha telefonato per sapere:

1) Nome autista

2) ora del sinsitro (si comincia!!)

Il nome dell'autista è il dipendente ZZWW

Per quanto riguarda l'ora non può indicarla perchè l'ha sa (perfetto!) solo l'autista che attualmente è in ferie (fino a settembre in quanto nel frattempo si sposa anche) (pure, perfino).

La Sig.ra X dice che in denuncia non ciè (sempre meglio) scritta. Può solo dire che il giorno è il ../../.. di mattina, in quanto le consegne vengono eseguite appunto di mattina (caspita che acume!)

Per altre informazioni, chi le ha telefonato ha già il numero di telefono e quindi non ha voluto darmelo (così impari!)

Queste sono frasi tratte da denunce di danni ed inserite, pari pari (ovviamente da qualcuno di noi) nelle nostre pratiche:

 

1) provando una sedia a sdraio vi rimaneva chiusa dentro (manco fosse stato un ascensore!)

2) un carrello sbatteva contro la fiancata posteriore destra di un'auto (me li vedo questi carrelli del supermercato che vagano nei parcheggi a danneggiare auto)

3) inciampava sul pavimento e cadeva (che pavimento bastardo! si sarà sollevato apposta?)

4) danni alla montatura degli occhiali dovuti ad urto contro le porte di ingresso (forse aveva bisogno di occhiali nuovi se non ha visto neanche la porta di ingresso!)

5) danno fisico a seguito urto di un dipendente (attenzione! dipendente muscoloso! non urtare!)

6) danno fisico a terzi ad opera di dipendente (lo irritarono e il "dipendente" fece piazza pulita!)

Ed ecco alcune "frasi famose", che ovviamente hanno trovato il loro giusto sito nelle e-mail interne. L'ordine in cui sono inserite è puramente casuale, non saprei quale scegliere per un "primo premio"!

 

FRASE FAMOSA N. 1: "".......(omissis).... non essendo educato non rispondere sarebbe preferibile che non si ricevesse la domanda."" (ma come si fa a non "ricevere" una domanda??)

FRASE FAMOSA N. 2: ""....(omissis) Un po' di ottimismo e buonismo (e che è?), non guasta mai.... domani è un altro giorno"". (come disse Rossella O'Hara... )

FRASE FAMOSA N. 3: ""... (omissis) anche perchè questa giovane struttura fatta di persone non giovani ma giovanissime (li abbiamo presi all'asilo? ma non è vietato far lavorare i bambini?) ha rapidamente appreso i non facili insegnamenti profusi"" (ma quando mai? e soprattutto profusi da chi?)

FRASE FAMOSA N. 4: ""...(omissis) Dispiace constatare che molte volte non viene data risposta ad un "messaggio", ciò mi fa pensare, che vi siano persone che non leggono, non leggendo non capiscono che devono rispondere"(ma guarda un po' che bella scoperta!)

FRASE FAMOSA N. 5: ""...(omissis) Per le macchine più recenti che rimarranno in uso provvederemo ad espandere la RAM a 256 Km..." (caspita, me la vedo questa RAM di 256 chilometri, ma cos'è? un'autostrada?)