|
|
Ogni classe ha avuto in consegna una busta con degli indizi.
Gli alunni hanno scoperto che ogni busta conteneva oggetti
o immagini ricollegabili ad un paese della UE e dell'euro.
Hanno inoltre formulato delle ipotesi per cercare di capire
la provenienza della borsa e degli identikit del naufrago.
|
|
|
|
|
|
|
|
Noi pensiamo che quel signore nel prendere la borsa su gli
sia caduta.
Dal mare è arrivata alla spiaggia di Rimini.
Egli la cercava perchè l'aveva lasciata al mare.
Ha cercato dappertutto, ha girato il mondo e si è perso.
Ha sbattuto contro uno scoglio, forse sarà caduto nel mare
e sarà annegato.
LORENZO, NICOLE, ELEONORA, ALMIR (classe prima)
|
|
|
|
|
|
|
Per noi cinque è un signore che ha perso una borsa.
La borsa era colorata e dopo si è schiarita.
Forse l'aveva in mano e gli è caduta dalla barca e l'equipaggio
della nave si è buttato in mare.
Ascuola abbiamo chiamato tutti i bambini per raccontare il nostro
ritrovamento.
SARA C., SARA Z., CECILIA, ARIANNA, FEDERICA (classe prima)
|
|
|
|
|
|
|
La sua nave è affondata nel mare e il biglietto che
è arrivato sulla spiaggia diceva S.O.S.
Forse è ancora vivo, forse è andato a sbattere nello
scoglio e la nave affondata si è spostata.
ALESSANDRA, SOFIA, ANDREA, MATTEO (classe prima)
|
|
|
|
|
|
|
Gli alunni di quinta hanno disegnato gli
identikit di questo misterioso naufrago. Passa con il mouse
sui disegni per vedere il nome dell'autore e clicca sui disegni
per ingrandirli. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|