Aforismi & Riflessioni

 

 

http://s5.histats.com/stats/r.php?803209&100&1&urlr=&digilander.libero.it/l_amic0_del_cuore/Aforismi%20&%20Riflessioni.htm

 

::Ciò che è dato con orgoglio ed ostentazione dipende più dall'ambizione che dalla generosità. (Seneca)

::Il coltello ferisce da vicino, le parole a qualsiasi distanza. (Anonimo)

::Esistono uomini che dalla propria ricchezza ricavano solo la paura di perderla. (Conte di Rivarol)

::Il dolore nutre il coraggio. Non puoi essere coraggioso se ti accadono solo cose bellissime. (Anonimo)

::E' sorprendente quanto sia falsa la convinzione che bello sia uguale a buono. (L.N. Tolstoj)

::Nessuno è tanto povero da non aver nulla da dare: sarebbe come se i ruscelli di montagna dicessero di non avere nulla da dare al mare perché non sono fiumi. Dà quello che hai: per qualcuno può essere più di quanto tu creda. (Anonimo)

::La saggezza ha i capelli bianchi, ma il cuore dell'infanzia. (Shiller) 

::Ammirare troppo è da fanciulli, non ammirare nulla è da stupidi. (N. Tommaseo)

::Si potrebbero generare dei fanciulli educati, se i genitori fossero educati. (Goethe)

::Chi ha sofferto un male può dimenticarlo, ma chi lo ha fatto non lo dimentica più. (Anonimo)

::"Niente è più pericoloso di un grande pensiero in un piccolo cervello." (Taine, "Le origini della Francia contemporanea")

::Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Proverbio cinese)

::Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Russell B.)

::A volte il guerriero della luce si comporta come l'acqua e fluisce tra gli ostacoli che incontra. In certi momenti, resistere significa essere distrutto. Allora egli si adatta alle circostanze. Accetta, senza lagnarsi, che le pietre del cammino traccino la sua rotta attraverso le montagne. In questo consiste la forza dell'acqua: non potrà mai essere spezzata da un martello, o ferita da un coltello. La più potente spada del mondo non potrà mai lasciare alcuna cicatrice sulla sua superficie. L'acqua di un fiume si adatta al cammino possibile, senza dimenticare il proprio obiettivo: il mare. Fragile alla sorgente, a poco a poco acquista la forza dagli altri fiumi che incontra. E, a partire da un certo momento, il suo potere è totale. (Paulo Coelho) da Nicola

:: "Nulla è più rara al mondo che una persona abitualmente sopportabile." (G.Leopardi)

- "La saggezza si conquista attraverso la sofferenza." (Eschilo)

::"Quanto più si è spiritualmente dotati, tanto più accade di scoprire uomini originali. La gente comune non fa differenza fra un uomo e un altro." (Pascal)

::E' soltanto nella spontaneità che risiede il vero spirito artistico." (Lin Jutang, "Importanza di vivere")

::"Se negare l'esistenza di un regno mai visto è male, fingere di sapere qualcosa di più del semplice fatto che esiste non è meglio." (S. Butler)

::"Quando siamo capaci di amare noi stessi, stiamo già proteggendo e nutrendo la società. Quando siamo capaci di sorridere, quando siamo in pace, in quel momento c'è già un cambiamento nel mondo."(Thich Nhat Hanh)

::"Se due uomini sono d'accordo su tutto, puoi star sicuro che solo uno dei due sta pensando." (Arthur Bloch)


::"Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare in te." (Edgar All an Poe)

::"Spesso il margine tra successo ed insuccesso è semplicemente la volontà di fare lo sforzo in più, percorrere il chilometro in più, bussare ad una porta in più, sopportare la fatica in più."(-Notrman Vincent Peale)


:: "L'anima è tinta del colore dei suoi pensieri... Pensa solamente a quelle cose che sono in linea con i tuoi principi e che possono sopportare la luce piena del giorno. Tu puoi scegliere il contenuto della tua personalità. Giorno dopo giorno divieni ciò che scegli, ciò che pensi e ciò che fai. La tua integrità è il tuo destino. Essa è la luce che illumina il tuo sentiero." (Eraclito)

::"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."(Albert Einstein)

::"Si dice: la salute e' tutto, vale più di qualsiasi cosa. Ed e' vero. Ma quasi mai si precisa che la salute dello spirito vale più della salute del corpo. Infatti uno spirito sano sorregge anche un corpo malato, mentre uno spirito malato non e' nemmeno in grado di apprezzare il miracolo di un corpo sano." (Vittorio Buttafava)

::"Lo spirito, l'idea e l'amore non si possono distruggere. Possiamo cancellare i confini dentro le quali erano racchiusi. Ma essi rimarranno sempre con noi. " (Anonimo)

::"Troppo spesso godiamo della comodità di avere un'opinione senza sentirci scomodati a riflettere" (John Kennedy)

::"Se c'è una cosa che puoi fare o che pensi di fare, cominciala: nell'ardimento c'è genialità, potenza e magia" (Goethe)

::"La verità non trionfa mai, ma i suoi avversari finiscono col morire." (Max Karl Ernst Ludwig Planck)

::"Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi: devi vederle con il cuore e questo non e' facile. Se ritrovi lo spirito della giovinezza dentro di te, con i ricordi di adesso e i sogni di allora, potrai farlo rivivere e cercare una strada nell'avventura che chiamiamo vita, verso un destino migliore. E il tuo cuore non sarà mai stanco ne' vecchio...." ( tratto da "Il delfino" Sergio Bambarén )

::“Alcune persone vivono una vita sotto stretta sorveglianza, timorosi d'incontrare qualcuno o qualcosa che possa scuotere le loro traballanti fondamenta spirituali. Quest'atteggiamento, comunque, non è colpa della religione, ma della loro limitata comprensione. Il vero Dharma va esattamente nella direzione opposta: aiuta a integrare tutte le varie esperienze della vita in un insieme significativo e coerente, bandendo così la paura e l'insicurezza per sempre.” (Lama Thubten Yeshe, "Wisdom Energy")
 

 

 

Aforismi

Barzellette

Cartoline

Download

Frasi

Guide turismo

Immagini

VideoMusica

Poesia

Ricette amore

Sfondi

Software 

Utilità

Trucchi

Passato

Area Donna

Area Famiglia

Area Intrattenimento

Banca Musica

Video Divertenti

Spazi Web

Slideshow

Scaricabili dal web

Riparare  XP

Punti Patente

         
 

Home