Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "Senza rete"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi è Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi! Ridateci Ally McBeal! I sondaggi di Ally.it

4.04 Senza rete

Titolo originale: Without a net

Prima messa in onda in Italia: 27.12.2002

Cosa succede: Ally si trova di fronte padre e figlio (vedi episodio precedente) e l'imbarazzo tra i tre è palese, tanto che i due uomini se ne vanno. Intanto, però, Ally incontra nel locale Kimmy una sua vecchia compagna di college, membro di un'associazione di donne virtuose, e, per togliersela dai piedi, la prende in giro di fronte alle sue amiche.
Il giorno seguente, Ally scopre di essere stata citata da Kimmy per diffamazione e si rivolge, per la difesa, a Larry; l'esordio in tribunale non è felice, visto che il giudice respinge la loro richiesta di archiviazione.
Mark e Cindy intanto continuano a frequentarsi, nonostante le perplessità dei colleghi dello studio Cage&Fish; Mark chiede consiglio a John, il quale prima gli consiglia di chiudere la relazione, ma torna in seguito sui suoi passo consigliandogli di rivolgersi a un terapista.

Come finisce: Mark e Cindy si recano dal terapista, trovandosì coinvolti così in una terapia di gruppo alla quale partecipano coppie decisamente più bizzarre di loro; Cindy, umiliata, dice chiaramente a Mark che, se la considera un mostro, è meglio che smettano di vedersi.
Ally inizia a interessarsi a Larry, ma i suoi entusiasmi vengono subito spenti da Renèe, che le dice che Larry è sposato; in realtà è separato, ma Ally lo scopre solo quando Larry ha un appuntamento con Nelle.
Davanti al giudice, Larry si dimostra molto più abile di quanto fosse sembrato inzialmente; pungendo Kimmy nell'orgoglio, le fa affermare che nessuno, in nessun modo, potrebbe pensare che le battute e le allusioni fatte da Ally possano essere vere. Il giorno dopo, allo studio, Larry espone la sua tesi: se è davvero come Kimmy ha detto, la querela per diffamazione non ha alcun senso. Kimmy accetta così di perdonare Ally, a patto però che lei le faccia le sue scuse: pur controvoglia, Ally si adegua.
Ally e Larry alla fine fanno un patto: lei lascerà la coppia padre e figlio, lui non uscirà più con Nelle e i due potranno così uscire assieme.

Frasi e annotazioni:

Richard: Non parlare con le donne, sennò ti rispondono.


Episodio precedente Indice degli episodi Episodio precedente
Inizio pagina Inizio pagina