Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "Sesso, bugie e ripensamenti"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi è Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi! Ridateci Ally McBeal! I sondaggi di Ally.it

4.01 Sesso, bugie e ripensamenti

Titolo originale: Sex, lies and second thoughts

Prima messa in onda in Italia: 23.12.2002

Riassunto e note di Titti

Cosa succede: Brian ed Ally sono a cena insieme e mentre Renèe canta la canzone preferita di Ally, Brian le fa scivolare al dito un anello e le chiede di anadare a vivere con lui; lei, presa di sorpresa, non risponde. A casa poi, confida la sua indecisione a Renèe che le consiglia di andare dalla sua terapista ma, arrivata allo studio, scopre che è partita senza lasciare recapito e trova invece Larry Paul, col cui inizia un interessante dibattito :) dal quale Larry intuisce che i dubbi di Ally siano relativi alla sfera sessuale: la invita così a chiarire la situazione col suo compagno.
Intanto John è in tribunale per rappresentare Maureen (sua vecchia amica), la quale dopo aver scoperto il giovane e bel marito con l'amante ritiene che il suo matrimonio fosse una finzione.
John chiede a Richard di flirtare con Maureen per darle fiducia in sé stessa.

Come finisce: Ally chiude definitivamente la storia con Brian.
Larry va a trovare Ally allo studio per sapere come sta e le dice che non è un terapista ma un avvocato, come del resto recita la targhetta sulla sua porta.
Maureen credendo alle intenzioni di Richiard ve nel suo ufficio e tenta di sedurlo.
Lo studio perde il dibattimento, ma Wayne rifiuta i soldi di Maureen e le rivela di aver sopportato il processo solo per dimostrarle la sua buona fede.

Frasi e annotazioni:

Dopo aver seguito le discussioni tra Ally e Larry ci si augura che ci sarà un seguito tra i due.

Il processo mette in evidenza come la mancata chiarezza tra le parti su un patto porti a una dura delusione delle aspettative e alle relative conseguenze.

Larry (a Ally, su Brian): Comincerei dicendo che è un imbranato a letto e poi lo promuoverei a non eccezionale.

Ally: Per quanto io sappia che non è così, una parte di me pensa che la vita non ha un vero significato finché non la condividi con qualcuno. Forse è di questo che ho paura: la mia vita all'improvviso ha un significato, oppure è sul punto di perdere quel poco che ha.

John (a Maureen): Comunque vadano a finire le cose, devi imparare ad avere fiducia in te stessa, perché se non ce l'hai tu, nemmeno gli altri l'avranno.

Larry (a Ally, sull'importanza del sesso): La ragione per cui gli uomini si mettono con una donna è il sesso. Si sposano per fare sesso, senza sprecare tempo a scegliere il ristorante e i fiori, e se dura solo 5 minuti non dovresti dormire dopo, dovresti stare sveglia a domandarsi cosa c'è di sbagliato.

Post-it (by Alex):

Fa un po' riflettere come Brian, da uomo ideale degli ultimi episodi della terza serie, sia improvvisamente diventato noioso (e scadente a letto...). Capisco l'esigenza di introdurre il personaggio di Larry, ma forse la cosa poteva essere fatta in modo più graduale.

Ally: Forse dividerò la mia vita con qualcuno, o forse no. Ma la verità è che, quando ripenso ai miei momenti più tristi, mi accorgo che c'era sempre qualcuno seduto vicino a me.


Indice degli episodi Episodio precedente
Inizio pagina Inizio pagina