Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "Renee sotto processo"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi è Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi!
1.21 Renee sotto processo

Titolo originale: Being there

Prima messa in onda in Italia: 30.08.2000

Cosa succede: Comincia il processo a Renee per l'aggressione fatta a un uomo con la quale era uscita (vedi episodio procedente). La difesa è affidata a Ally e John, che ancora una volta non manca di stupirci con le sue bizzarrie, che fanno arrabbiare Renee, pessimista sulle possibilità di venire assolta con un simile avvocato. L'accusa chiama a testimoniare anche Glenn, l'ex di Ally che racconta del gioco del pinguino (vedi tredicesimo episodio).
Nel bagno dello studio, Ally sorprende Georgia con un test di gravidanza: il fatto di essere stata scoperta spinge Georgia a non farlo, ma in seguito, su pressione di Billy, si decide e scopre di essere incinta. La notizia viene ben presto saputa da tutto lo studio e colpisce in modo particolare Ally. Billy e Georgia intanto discutono sul da farsi: un figlio era nei loro programmi, ma non in questo momento.

Come finisce: Il processo sembra volgere al peggio e intanto Ally parla chiaramente a Renee: il suo atteggiamento verso gli uomini e il suo modo di usare il sesso come potere è sbagliato. Renee racconta della sua infanzia: a scuola era stata la prima a svilupparsi fisicamente e per questo era stata oggetto di scherno da parte dei ragazzini. Si convinse che lo facevano perchè erano attratti da loro e cominciò a usare questa attrazione.
Tornate in trubunale, la giuria emette una sentenza di assoluzione.
Georgia intanto comunica a Billy che le analisi del sangue rivelano che non è incinta: nonostante tutte le preoccupazioni precendenti, questa notizia, anzichè dare loro sollievo, li rattrista. L'essersi sentiti, anche se solo per un giorno, genitori, lascia loro l'amaro in bocca ora che scoprono di non aspettare un figlio.

Frasi e annotazioni:

Ally: Sono caduta nel bagno. Poughkeepsie.

Ally: Quando sei andato via, ho pregato dicendo: "Almeno fa' che io abbia dei figli prima, o almeno fa' che io sia sposata prima, o almeno fa' che io sia morta prima". Sono nervosa perchè mi rimane solo la terza possibilità.

Elaine sempre più organizzata: avete visto che razza di apparecchiatura usa per origliare?

Il calcio di Ally alla porta del bagno... c'è bisogno di aggiungere altro? ^_____^

Una finezza da parte degli autori di Ally McBeal: immagino che lo studio Fish&Cage sia in realtà un set televisivo, per cui è notevole che, nel costruire il bagno unisex, sia stato previsto anche un bagno per disabili. Lo potete vedere bene nella scena finale, quando la telecamera che inquadra Billy e Georgia si allontana verso l'alto.
Ma forse dipende dal fatto che negli USA l'attenzione per i disabili è maggiore che in Italia e un bagno "dedicato" si trova ovunque.


Episodio precedente Indice degli episodi Episodio successivo
Inizio pagina Inizio pagina