Ally.it - Gli episodi trasmessi in Italia: "Benvenuta Georgia"
La pagina principale Il cast di Ally McBeal Chi è Ally McBeal? Gli episodi trasmessi in Italia I marchi di fabbrica di Richard Fish Leggi e firma il guestbook Galleria di immagini
Ally McBeal nella Rete Scrivimi!
1.07 Benvenuta Georgia

Titolo originale: The attitude

Prima messa in onda in Italia: 06.06.2000

Cosa succede: Renee presenta ad Ally il procuratore Roberts, che la invita cena. A tavola, le cose sembrano andare bene fino a quando l'uomo si sporca la bocca mangiando l'insalata: Ally non riesce a distogliere l'attenzione dalla cosa e, quando finalmente glielo fa notare, il procuratore si pulisce ma solo per sporcarsi nuovamente al boccone successivo.
Sul lavoro, Ally si occupa del caso di una donna ebrea, la quale, dovendosi risposare, deve, per la legge ebraica, ottenere il consenso dell'ex-marito che è però in coma in seguito a un incidente. Il rabbino non intende fare alcuna eccezione, anzi, dopo un maldestro intervento di Ally espelle addirittura la donna dalla sinagoga. Con un secondo intervento, altrettanto maldestro, riesce comunque a convincere il religioso che finisce col chiedere ad Ally di essere la sua compagna il giorno delle nozze. La ragazza però rifiuta.
Il principale di Georgia intende allontanarla dall'ufficio, motivando la decisione con la gelosia della moglie di vederlo lavorare con una bella donna. Georgia è ovviamente contraria e, consultatasi con Billy, decide di assumere John Cage per opporsi al proprio capo.

Come finisce: Grazie all'intervento di Cage, Georgia ottiene un cospicuo risarcimento danni, si licenzia e viene assunta nello studio di Fish.
Insoddisfatta del proprio atteggiamento (sai che novità ^___^), Ally decide di dare una seconda possibilità al procuratore Roberts e, contemporaneamente, di accettare la proposta del rabbino, nonostante la loro apparente incompatibilità.

Frasi e annotazioni:

Un episodio su tutti: Ally entra in bagno, apre la porta e si siede... su Georgia! ^____^
Georgia: Questo dovrebbe insegnarmi a chiudere la porta.

Ally: Dicono che tutto dipende dall'atteggiamento e il mio è cambiato. Ne sono sicura, questa volta durerà... forse per una settimana.

Un grossissimo ringraziamento a Enny, che si è preso la briga di inviarmi dalla Svizzera una videocassetta con questo episodio, che io mi ero perso quando fu trasmesso da Italia 1.


Episodio precedente Indice degli episodi Episodio successivo
Inizio pagina Inizio pagina