Menu principale:
Cesare Marinacci
Milanese di nascita, inizia lo studio della musica con la pianista ' premio Chopin' Licia Mancini, porta avanti contemporaneamente gli studi tradizionali e quelli musicali conseguendo oltra alla maturità classica con merito la Laurea in Lettere con Lode presso l'Università la Sapienza inoltre presso i conservatori Refice e Santa Cecilia i titoli accademici in Pianoforte 'con lode', Musica Jazz, Musica da Camera, Musica Elterronica, Composizione e Direzione Corale, infine il Master con lode in Comunicazione dell'Università L.U.I.S.S.
Si è perfezionato con musicisti e musicologi come Enrico Pieranunzi, Sergio Fiorentino , Franco Scala e Raoul Meloncelli.
Alterna l'attività concertistica in Italia ed all'estero a quella didattica come docente per conservatori ed istituti universitari. Collabora regolarmente con la Radio Vaticana come autore e conduttore di programmi musicali e come redattore con riviste tradizionali e digitali. Infine come compositore di musica assoluta ed applicata collabora con attori , registi ed istitutzioni.