Copia Da Lettore CD A Masterizzatore



La terza possibilità è l'opzione Copia da lettore CD a Masterizzatore.
In questa finestra si può far copiare direttamente un CD dal lettore al masterizzatore, anche al volo. I passi di seguito sono una copia dei due precedenti capitoli. Infatti la procedura che stiamo vedendo si compone di due parti:

  1. Fase di lettura
  2. Fase di scrittura

Queste due fasi sono quasi in tutto simili a quelle viste poco fa.

Come prima schermata si ripropone la schermata iniziale di Copia da lettore CD ad un'immagine. In questa finestra si deve scegliere il lettore da cui leggere il CD, cioè il CD-Rom o il masterizzatore, se si sceglie il lettore CD si potrà poi anche scegliere la copia al volo, altrimenti non è possibile. Sulla destra come sempre CloneCD fornisce utili informazioni sulla periferica scelta.



Clicca sull'immagine per ingrandirla

Clicca sull'immagine per ingrandirla


Si ripropone di nuovo la finestra delle opzioni in lettura già commentata prima. Quindi la finestra che chiede se si desidera creare un file immagine, se cancellarlo dopo che la masterizzazione è andata a buon fine o se iniziare una masterizzazione al volo.
La masterizzazione al volo è la copia diretta del CD, cioè i dati che vengono letti dal lettore CD sono direttamente scritti dal masterizzatore. Questa opzione è molto veloce, si dimezza quasi il tempo, però la possibilità di errore è anche molto elevata, soprattutto se si possiede un masterizzatore senza burn proof.


Clicca sull'immagine per ingrandirla


Sulla parte destra della schermata CloneCD espone le caratteristiche del CD-R vergine che si è inserito nel masterizzatore. La scelta successiva riguarda la periferica per scrivere, cioè si deve selezionare il masterizzatore.


Clicca sull'immagine per ingrandirla


L'ultimo passo riguarda la selezione delle opzioni di scrittura (argomento già trattato prima).


Clicca sull'immagine per ingrandirla


Schiacciando OK si da inizio alla masterizzazione del CD, che una volta iniziata non può più essere interrota a meno di perdere il CD.