Torneo di Natale 2001

23.12.2001



Anche quest'anno la piscina dell'Arcoveggio ha ospitato l'ormai immancabile Torneo di Natale. Sebbene si tratti di una manifestazione secondaria è comunque molto sentito dagli atleti bolognesi che in gran numero vi partecipano come modo per scambiarsi gli auguri per le festività natalizie. In questa edizione hanno partecipato 6 formazioni: 3 formazioni del Sub Bologna e 3 formazioni Assetto Variabile UISP; per entrambe le società si trattava di due squadre maschili e di una femminile. Le due società hanno concordato di presentare le squadre maschili in modo misto in modo da poterle equilibrare e da permettere un buon livello di gioco anche a quelle persone che da poco praticano questo sport. Questa decisione, per altro azzecatissima, ha dato luogo ad incontri avvincenti, combattuti fino alla fine e con esito spesso deciso negli ultimi istanti di gioco.

Classifica finale:
  1. Assetto Variabile 1
  2. Assetto Variabile 2
  3. Sub Bologna A
  4. Sub Bologna B
  5. Sub Bologna femminile
  6. Assetto Variabile femminile

Per la cronaca:
la squadra 1° dell'Assetto Variabile era una over 30 e ce le ha suonate proprio per benino, la posizione in classifica tra due formazioni del Sub Bologna è stata dettata dalla differenza reti.
Tutto sommato è stato una bel torneo, tranquillo e divertente. I prossimi appuntamenti saranno in Europa e sarnno più impegnativi.

Descrizione del Torneo Internazionale Città di Bologna Vai all'indiceDescrizione deltorneo di Kranj ' 02