MAGIA



Sempre più spesso su quotidiani e riviste si leggono annuci che fanno riferimento a "Maghe Sibille" e "Maghi di Londra". Sempre più persone si affidano ai loro consigli, cadendo anche tra le grinfie di imbroglioni. Come potremo riconoscere un vero mago da un truffatore? E se proprio noi potessimo diventare dei maghi?



Che cosa sono realmente la magia, le fatture, gli incantesimi? Che differenza c'è tra magia bianca, nera e rossa? A che cosa servono i cosidetti "riti magici"? L'autrice con semplicità e chiarezza ci guiderà attraverso le caratteristiche delle pricipali tradizionimagiche e i principi ad esse correlate: cabala, alchimia, dottrina dei Rosa Croce ecc. Troverete la descrizione di esercizi mirati a rafforzare il vostro potere di concentrazione. Vi troverete dettagliate spiegazioni su come fabbricare pentacoli e talismani capaci di portare fortuna e di allontanare energie negative. verrete a conoscenza degli strumenti che devono essere propri di un mago e le formule per "consararli". Un libro di facile lettura che vi accompagnerà per mano dale prime informazioni generali fino alla realizazione di un rito magico completo.

Il destino di ognuno di noi è, prima o poi, passare a miglior vita. E quando questo accadrà, il più tardi possibile si spera, che cosa sarà di ciò che siamo stati? Tutto il nostro sapere, il nostro essere andranno persi per sempre? Se la risposta fosse affermativa sarebbe un bel peccato non pensate?
In questo libro, non di semplice comprensione, viene descritta l'evoluzione fisica, astrale a spirituale di una persona. Viene descrita l'evoluzione dello spirito da prima della nascita a dopo la morte, e viene descritto con molta precisione il principio dela reincarnazione. Sicuramente un libro immancabile.

Conosciamo l'ambiente che ci circonda? Quella piantina fiorita sul nostro davanzale è solo una decorazione? Non penseremmo mai che possa farci del male. Le piante docili amiche dell'uomo? Tutt'altro. il loro arcanum, se scientemente manipolato, è in grado di destrutturare la personalità e di condurre a morte. E' viva tuut'ora la credenza nelle proprietà magiche delle erbe di San Giovani. Ciò che attualmente permane è spesso frutto di una saggezza antica considerata ancora oggi valida e funzionante se correttamente interpretata. Al lettore di oggi le ricette medioevali possono sembrare assurde nella loro farmacopea intuitiva e intrisa di magia, ma appariranno del tutto congrue a chi ne coglierà il senso nascosto del linguaggio metaforico. In questo libro oltre ad essere presene un vero e proprio indice di piante e del loro campo di utilizzo è presente anche una dettagliata "astrologia naturale" che lega ad ogni segno zodiacale e ad ogni pianeta le piante e le essenze a loro legati. Un volumetto ineressante e leggero.

Speso affrontando la lettura di libri specifici ci si trova difronte a termini puramente simbolici o dal significato molteplice. In questi casi questo "dizionario" ci può essere d'aiuto. In esso sono descritte le basi per aiutarci ad interpretare il significato di numeri, sogni, amuleti e talismani, animali, luoghi, piante, cibi e profumi, superstizioni e di qualsiasi altra "forma magica" possa influenzare la nostra vita. Un libro semplice che può rivelarsi anche un valido aiuto nella crescita di una mago.

Fin dai tempi più remoti, l'uomo ha creduto nell'efficacia dele diverse tecniche utili ad allontanare gli spiriti maligni dalle città, dalle case e sopratutto dai singoli individui. In questo volume sono presentati alcuni dei casi più famosi di possessione diabolica, con gli esorcismi più efficaci per liberarsidal demone e con la descrizione dei riti e delle cerimonie necessarie perchè l'esorcismo abia effeto. Grazie a questo testo il letore ha la possibilità di entrare nel mondo misterioso delle potenze diaboliche, dove tutto può accadere e dove anche le cose più incredibili appaiono a volte perfettamente naturali.

Vai a: EsoterismoTorna all'elencoVai a: Arti Divinatorie