ARTI DIVINATORIE



Fin dall'alba dei tempi l'uomo ha cercato di prevedere il futuro per poterlo in un qualche modo controllare; per fare questo si è servito dei mezzi più strani e vari. Prima ha guardato il cielo per carpire i segreti di stelle e pieneti, ha osservato il volo degli uccelli ed il moto delle nuvole; poi ha guardato in basso per osservare i flutti e gli animali della terra ferma e spesso non si è limitato al loro aspetto esteriore, cercando i segreti del futuro tra i loro intestini.
Per fortuna al giorno d'oggi non si sventrano più capre, ci basta aprire un qualsiasi giornale per trovarci il nostro oroscopo e magari qualche pubblicità di cartomanti.
La domanda che sorge spontanea è se ciò che leggiamo o che ci viene detto è vero o sono solo invenzioni; i libri di cui parlerò in questa sezione vi possono aiutare non solo a chiarirvi le idee, ma vi forniscono anche le basi per cominciare a carpire da soli i segreti del vostro futuro.



Che cos'è effettivamente l'astrologia? Da dove viene? Quali sono i suoi obbiettivi e le sue reali possibilità?
Un tema astrale è, senza dubbio, tanto personale quanto possono esserlo le impronte digitali. Questo manuale, estramamente chiaro e completo, vi permetterà di assimilare le basi di questa sottilearte divinatoria e di iniziarviai princìpi dell'interpretazione, al fine di accedere ad una migliore comprensione del vostro destino e della vostra personalità.
Il metodo che l'autrice, Catherine Aubier, vi propone è di straordinaria semplicità: vi sorprenderà per la precisione dei risultati, tanto a livello della previsione quanto nel campo della conoscenza psicologica.

Dall' alba dei tempi, gli uomini si sono serviti degli elementi più strani e più inattesi per focalizzarela loro intuizione esuscitarela visione preminitrice.
Conoscete i metodi di divinazione che fanno ricorso alle frecce, ai dadi, agli specchi, al fulmine, alla sabbia o alle uova, tra le altre cose?
In questo libro vengono spiegati innumerevoli procedimenti, come i fondi di caffè, la sfera di cristallo o la radiestesia, e vi saranno dati i mezzi che vi permetteranno di passare direttamente alla pratica e di sperimentare voi stessi l'efficacia dei diversi supporti: oggetti familiari, animali, cibo, corpo umano ecc. Questa elencazione e spiegazione dei vari metodi è completata da un esame delle principali superstizioni che riguardano il nostro universo quotidiano.

La nostra vita quotidiana è sempre più invasa e sovrastata dai numeri, a tal punto che si ha talvolta l'impressione di essere ridotti, agli occhi della società e dello Stato, a semplici agglomerati di cifre: numero di codice fiscale, numero della patente o del passaporto, targa della vettura ecc.
Inoltre, da qualche tempo l'informatica sembra tendere a governare sempre di più il nostro destino. Ma i numeri, lungi dal'essere mostri freddi ed astratti, hanno in realtà una loro personalità, un'anima.
Tutti questi numeri che ci seguono come una seconda ombra hanno un significato benefico o nefasto, che può favorire o avversare i nostri progetti e le nostre iniziative. Scoprite dunque questa vita segreta dei numeri . . . che è poi anche la vostra.

Sempre, fin dai tempi antichi, gli uomini hanno attribuito ai loro sogni un significato essenzialmente simbolico, profetico e divinatorio. Che cos'è il sonno? Dove ha termine il sogno e dove comincia la realtà? Come si possono provocare i sogni e in base a che cosa si possono interpretare? Quali grandi sogni hanno contraddistinto, e talvolta modificato, la storia? Che cosa hanno scoperto la psicanalisi e la psicologia del profondo? Questo libro risponde con chiarezza a tutte queste domande e ad altre ancora, offre un'esauriente sintesi dei vari metodi di interpretazione dei sogni e propone un piccolo dizionario delle principali immagini oniriche che fornirà al lettore una chiave per conoscere più intimamente se stesso.

Vai a: MagiaTorna all'elencoVai a: Necronomicon