Iz0chd


Vai ai contenuti

Steam Engine

My Other Hobby

Nel 1968 iniziai la mia vita lavorativa in un cantiere navale al porto di Civitavecchia come aggiustatore meccanico motorista di bordo,
ebbi la fortuna che la mia società possedeva 3 rimorchiatori con motore a vapore, quelle macchine storiche mi affascinarono a tal punto che in poco tempo per me non avevano più segreti.
Ricordo che mi rammaricai un pò quando vennero sostituiti con i più moderni e potenti motori diesel, era giusto cosi "la tecnologia va avanti".
Per tanti anni pensai alla costruzione di un modello funzionante a vapore.
Mi decisi poco prima di andare a riposo,ma il tempo ormai era poco per la costruzione di una macchina a triplice espansione, allora optai per un mono cilindro doppio effetto.
Feci un progetto, un disegno ed iniziai la costruzione delle parti dove necessitavano macchine utensili particolari lasciando quelle che potevo fare con l'uso di utensili a mano ,ed ecco il risultato.

In 1968 I started my working life in a shipyard at the port of Civitavecchia as a fitter engineer board
I was fortunate that my company had 3 tugs steam engine, these historic machines fascinate me so much that in a short time for me had no more secrets.
I remember that I was sorry a bit when they were replaced with the most modern and powerful diesel engines, was just like "the technology goes forward."
For many years I thought of building a working model steam engines.
I decided just before going to sleep, but the time it was just to build a machine with a triple expansion, then went on a single cylinder double effect.
I made a plan, a design and started construction of machine tool parts where needed special leave what I could do with the use of hand tools, and here's the result.

I apologize for the translation


Torna ai contenuti | Torna al menu