Tra le apparizioni di defunti spiccano quelle chiamate: meccaniche, in pratica in certe condizioni in un determinato posto, capita di assistere alla stessa scena che si ripete sempe uguale come un disco incantato.
Nella stanza di una vecchia casa è successa una tragedia, un marito torna a casa e scopre la moglie con l'amante, preso dall'ira uccide entrambi con un coltello e poi si toglie la vita.
Anni dopo la casa viene venduta e ristrutturata...
Spesso però capita di vedere nella stanza i fantasmi di quelle persone che compiono la stessa scena. Si vede il marito entrare ed uccidere gli amanti. I tre agiscono come se non fossero osservati, come attori che recitano la loro parte all'infinito.
La stessa cosa capita anche su campi dove si sono svolte cruenti battaglie, pare di vedere i soldati combattere, correre, morire..
Esistono teorie secondo le quali alcuni avvenimenti altamente drammatici, o che comunque hanno implicato un elevatissimo coinvolgimento emotivo, possano come imprimersi nella memoria di quel luogo e ripresentarsi in determinate condizioni agli occhi di un osservatore. Tornando all'esempio di prima, se il marito fosse entrato nella stanza per una porta che ora è murata, oggi lo vedremmo attraversare il muro dove prima c'era la porta.
Queste tracce "spirituali" tendono poi a svanire.. come una vecchia pellicola che si consuma, con il passare del tempo le immagini diventano più fioche e le voci più deboli..
NEW!: Il Fantasma della BBC. Clicca qui.
Continua il dossier sui fantasmi visitando la sezione dedicata alla PSICOFONIA, il mistero delle voci dall'aldilà...
Tutti i testi sono stati realizzati interamente dall'autore in base all'esperienza personale, nonché a quanto letto, cercato e studiato. Risulta che le immagini pubblicate in queste pagine e reperite nel Web in centinaia di siti, siano ormai prive di Copyright .Tuttavia se per errore è stata inserita un immagine protetta da diritti di autore contattate il webmaster del sito ivanpsx@yahoo.it il quale provvederà ad eliminarla immediatamente dalla pagina. Grazie.