° IAFo #211°
      Lord Snow
      sparhawk_dc@yahoo.com
      Nada...no tengo ICQ...
      22/03/1978
      M
 
       
       
       
       
       
       
       
      Lavorare in una gabbia di matti sottoforma di impiegato nel vano tentativo di far funzionare ciò che NON PUO' funzionare...un pò vago, lo so, ma ho sempre una certa difficoltà a descrivere il mio lavoro...
      Argh! Difficilissimo! Ma per più di un motivo scelgo Tolkien.
      George R.R.Martin. Per quanto per ora non abbia scritto molto, lo ha scritto veramente troppo troppo bene! ^_^
      Dobbiamo rimanere necessariamente in ambito fantasy? Allora direi David Eddings...se posso volgere lo sguardo altrove per un attimo direi Asimov.
 
      Il Silmarillion - Il Signore degli Anelli
      Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
      La Torre Nera di Stephen King a pari merito con il Ciclo della Fondazione Asimoviano... (ovvero, come mettere una catasta di libri in una classifica che ne prevedeva solo 3 ^_^ Detesto certe scelte...)
 
     

Eh...hai detto nulla...mi definirei una persona costantemente alla ricerca di ciò che mi piace chiamare equilibrio, e che ritiene di aver trovato qualcosa che gli si avvicina molto... Una persona con troppe cose da realizzare, e troppe poche realizzate. Ma, finchè la vita me lo vorrà concedere, una persona felice, che trova la sua felicità nella persona che tra tre settimane andrà a sposare, nelle poche ma splendide persone che chiama amici, e soprattutto nella sua fantasia e nella sua voglia di giocare, un tesoro che non ha intenzione di perdere col passare del tempo.

     

Non ci ho mai pensato ^_^ Lord Snow potrebbe quasi sembrare uno spoiler a chi legge la saga di Martin, in realtà non l'ho formulato con questo proposito, anche se lo 'snow' sicuramente nasce di iì...suonava bene, tutto qua :)

     
Nella Terra di Mezzo sarei senza ombra di dubbio un elfo, anche se un improbabile questionario su qualche sito Internet mi etichettò come un 'Ent senza paura' ^_^ C'è da dire che questa cosa dell'Ent secondo qualcuno mi calza a fagiuolo :)
     


     
Molti, decisamente troppi per poterli seguire tutti. Il cinema, innanzi tutto, in particolare il cinema che riesce a farmi sognare. Pertanto, pur riconoscendo e apprezzando gli oggettivi meriti artistici di molti film che trattano temi reali e più o meno scottanti, preferisco di gran lunga il cinema di 'evasione', sia esso fantasy, fantascienza o qualunque cosa affine. Quasi inutile sottolineare a questo punto che 'La Compagnia dell'Anello' è lassù, sul gradino più alto del mio podio personale. Amo poi i giochi di ruolo ed i wargame, ed in particolare gioco (e dilapido patrimoni) a Warhammer Fantasy Battle. Amo scrivere, non che mi esca un granchè, ma ho un rapporto molto intimo con la parola scritta ed è una delle cose che mi rilassa di più in assoluto, anche se non riesco praticamente mai a ritagliarmi il tempo per farlo seriamente. Amo videogiocare a quei videogiochi dove magari giochi 5 minuti l'ora e il resto del tempo lo passi a vedere filmati ed ascoltare dialoghi, ma nei quali c'è una bellissima storia da raccontare e in cui immedesimarsi (Final Fantasy docet). Amo la sensazione di uscire di casa, salire in macchina (al posto del passeggero, visto che sono un depatentato cronico ^_^) e andare a casaccio, basta che sia lontano, basta che non ci sia un'ora (e magari neanche un giorno) prestabilita in cui tornare, meglio se si va in un posto il più lontano possibile dal caos e dalla 'civiltà'...
Che dite, amo troppe cose? :) Ce lo so...ce lo so...
Salotto preferito (come? Nella vostra scheda Iafa non c'era? Eppure io ce l'ho trovato! ^_^): quello di casa mia, quella dove andrò a vivere dopo sposato...che c'è di bello ed unico? Alle pareti bellissimi quadri che mi sono fatto stampare su misura con le più belle illustrazioni di John Howe sul signore degli Anelli e al centro della parete principale il più bel regalo di nozze che abbia ricevuto, non a caso da una delle persone che mi è più cara in assoluto e che meglio mi conosce, e che probabilmente queste righe le sta leggendo...ovvero Pungolo, non il plasticone giocattoloso, ma la riproduzione perfetta della spada 'vera'! :) Insomma, la descrizione di un salotto così fantasy non potevo ometterla in questa scheda, anche perchè è stata una scelta coraggiosa, non è mica facile dover sopportare le facce di tutte le persone 'normali' che visitano casa e storcono la bocca di fronte al quadro di Gandalf che affronta il Balrog sul ponte di Khazad-dum! :) E naturalmente le fedi matrimoniali che ci siamo fatti realizzare altro non sono che perfette riproduzioni dell'Unico Anello di Tolkien! :) Ok, basta così. Che sono malato di mente oramai lo avete capito, inutile fornire ulteriori prove.

-