BENVENUTO NEL SITO WEB PROVVISORIO DI ENTERPRISE ITALIA

Navigazione, clicca sulle voci sottostanti.

Home Page

Uso e configurazione  di DC++ ---->

Hub Rules

Links

Staff and Special Guest

This Hub is powered by Ptokax software made by Ptaczek and Robocop made by Optimus

Clicca per il sito ufficiale di Ptokax

Clicca per visitare il Forum del Robocop

Also featuring Deflood made by Plop and patrolled by DCDM++ made by psf8500 ©

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

USO E CONFIGURAZIONE DI DC++

written by LoTeK_

Indice Generale Download Condivisione Aspetto Log e suoni
Avanzate Comandi utente Esempi di comandi Raw Active o Passive? Approfondimento e FAQ  1   2

Cos’è DC++?

DC++ è un open source (il codice sorgente è libero), è uno spyware free client (non sono presenti spyware), scritto in C++ per il protocollo Direct Connect originariamente sviluppato da Neo-Modus.com, che permette di condividere files tramite internet con altri utenti. Il client è aggiornato più o meno una volta al mese per correggere eventuali bugs e aggiungere nuove funzioni.

Funzioni originali e aggiunte dall’originario NMDC v1:

- Molto più stabile. Consuma meno memoria, è più veloce, la dimensione dei file è minore e le lunghe code non bloccheranno più l’intero programma.

- Hai la possibilità di connetterti a più hub allo stesso tempo e cercare files dentro tali hubs allo stesso tempo.

- Puoi riprendere lo scaricamento di un file da un diverso utente se il precedente esce.

- Puoi vedere gli orari sulla chat. La chat non torna alla fine quando guardi i vecchi messaggi.

- I messaggi bot apriranno nuove finestre, puoi disattivare la loro visione.

- No Ads.

- La ricerca è più versatile.

- La lista degli hubs è scaricabile da server multipli o sorgenti multiple.

Cos'è ADC?

ADC è un nuovo protocollo per il DC++ client.E' ancora in fase di sviluppo. Le specifiche del protocollo possono essere trovate qui. Esso aggiunge le capacità di fare questo:

- Condivisioni differenti su differenti hubs.

- Identificazione reale dell'utente.

- Cambio nick senza riconnettersi.

- Hubs con più utenti, a causa della mancanza del MyInfo, che riduce la quantità di banda utilizzata.

- Trasmissioni di passwords criptate (Tiger Hash).

Cos’è un Hub?

“Hub” è come una tipologia di router (non nel senso di un Cisco router), che permette ai clients di connettersi tra loro. Non è chiamato server perché non condividerà nessun file, semplicemente gestisce la chat, le richieste di ricerca e i risultati. Tutti i trasferimenti dei file vengono attuati tramite i clients, non attraverso l’hub.

Cos’è un Operatore?

Un Operatore è una persona che supervisiona la rilevanza della chat e dei file condivisi. Gli Operatori possono rimuovere temporaneamente o permanentemente gli utenti irrilevanti a loro discrezione. Puoi riconoscere un Operatore dall’icona della chiave nella lista utenti (alcuni utenti con le chiavi possono essere dei bots, segui la conversazione).

Come faccio ad accedere come utente registrato/Op?

Ci sono due modi.

Il primo è quello di impostare il tuo nick predefinito (Preferenze -> Generali) al nick che hai nell’hub in questione e quindi connettersi. Ti verrà chiesta una password ogni volta.

Il secondo è quello di aggiungere l’hub ai favoriti. Ora puoi scegliere di accedere automaticamente specificando la combinazione nick/password per quell’hub (nota; dovrai accedere poi dai preferiti a quell’hub, quando accedi dalla lista pubblica, DC++ userà sempre il nick predefinito).

Cosa significa la barra di stato in basso?

Usa l’esempio seguente:

H: 0/1/8 Numero di hub a cui sei connesso. Sei in 0 hub come utente non registrato / in 1 come utente registrato / in 8 come OP
Slots: 0/2 Slots aperte.  0 slots libere / 2 slots in totale
D: 1.13 GB Download totale durante la sessione corrente del client
U: 865.06 MB Upload totale durante la sessione corrente del client
D Lim: 0 B/s Limite della velocità di download (only present in DC++ mods)
U Lim: 11.00 kB/s Limite della velocità di upload (only present in DC++ mods)
D: 1.31 kB/s (0) Velocità totale di download. (numero dei download in corso: 0)
U: 13.40 kB/s (2) Velocità totale di upload. (numero degli upload in corso: 2)

Il significato dell’etichetta ++:  <++ V:x,M:x,H:x/y/z,S:x,O:x>

V: versione del client

M: modalità, A = attivo, P = passivo, 5 = Socks5

H: x = numero di hubs a cui si è connessi come utente non registrato

     y = numero di hubs a cui si è connessi come utente registrato

     z = numero di hubs a cui si è connessi come OP

S: numero di slots aperte

O: Se il totale attuale della velocità di upload dell’utente è più bassa del numero dopo la O:, DC++ aprirà automaticamente un altro slot

Cosa posso fare se vengo esiliato (“bannato”)?

Ci sono due tipi di esilio, quello temporaneo e quello permanente.

I ban temporanei durano (di solito) 10 minuti e possono accadere per svariate ragioni, da un fallimento del tentativo di connessione all’hub ad esempio (può capitare).

I ban permanenti sono inseriti manualmente o tramite degli script ed essi durano fino a che la lista degli esiliati non venga pulita o fino a che qualcuno ti rimuove da essa. Questo vuol dire che al tuo Nickname / IP non viene più concesso di connettersi a tale hub, sia DC++ che NMDC. La maggior parte degli hubs ha degli owner/s (possessore/ri) e OP ragionevoli che esiliano per motivi logici come per esempio il fake sharing (condivisione fasulla), condivisione di materiale illegale o anti-etico (pornografia infantile, propaganda nazi, ecc.). Ci sono anche quelli che ti esilieranno per ragioni molto più leggere, come la tua scelta del client o perché l’OP ha i denti affilati.. se ti imbatti nella seconda, la migliore cosa che puoi fare e evitare quell’hub in futuro, comunque a chi importa di loro?? Se sei stato esiliato per ragioni della prima categoria, l’unico da incolpare sei tu…

Puoi procedere come segue:

- Correggere quello che non andava bene e aspettare che l’esilio termini, se è temporaneo.

- Contattare qualcuno di quell’hub fuori dallo stesso. Potresti trovare informazioni su come metterti in contatto tramite i dettagli del benvenuto dell’hub, un sito web dell’hub se ne hanno uno. Hublist.org è un utile strumento di ricerca per trovare utenti in altri hubs (prova con i nomi degli ops).

- Mandare qualcuno in quell’hub a intercedere per te.

- Andare in un altro hub. Ce ne sono cosi tanti...

E’ possibile rimuovere l’etichetta ++ / rendere irrivelabile DC++?

Si. Puoi scaricare il codice sorgente, rimuovere l’etichetta <++ e ricompilarlo. In alternativa, altri possono averlo già fatto e messo online. Però ricordati che quando un OP scopre che sei un falso (la tua icona cambierà da verde a rosso quando prenderanno la tua lista) verrai permanentemente esiliato da quell’hub.

Per rendere DC++ irrivelabile, c’è da dire che è molto difficile senza disabilitare molte delle funzioni disponibili come differenti nicks su differenti hubs, la compressione bzip e le altre estensioni che dc++ utilizza. Fino ad ora, non ho mai incontrato un Hacked DC++ client che non sia stato scoperto. Ci sono scripts per hub e applicazioni client che usano diversi metodi per determinare il client da te usato.


Cos’è lo Share Faking? (Condivisione fasulla)

Questo è quando falsifichi e gonfi la dimensione dei file condivisi su Direct Connect.
Normalmente, la ragione che sta dietro al fare questo è dovuto ai grandi e d’elite hubs che richiedono un minimo condiviso alto (80+ GB) solo per entrare. Molte persone non hanno la capacità su disco fisso per condividere quel quantitativo di dati. Pensano che gli altri 400 altri hubs là fuori, che non hanno requisiti cosi alti, non sono buoni per loro, e quindi falsificano i dati condivisi per entrare in questi hubs “sopra la media”.

Ecco quello che il creatore dell’utility di falsificazione dice riguardo a questo:

“Prima di tutto, io non penso che i miei share fakers stiano uccidendo DC, perché ci sono 100000 altri utenti che non utilizzano il mio share faker. In secondo luogo, se sei molto furbo quando stai usando il falsificatore, raramente vieni beccato. Lol io sono stato beccato su 5 hub dei 400 a cui sono connesso quando cerco qualcosa da DC. E questa “ideologia” della condivisione che andate sbattendo in faccia quando dite che se tutti usassero share fakers non ci sarà più nulla da scaricare, è una affermazione falsa, questo sarebbe successo se DC fosse stato più piccolo, ma ci sono un sacco di persone e non tutti utilizzeranno il mio share faker” 

Se non hai la capacità di disco fisso per unirti a questi “top hubs”, allora tu non appartieni a loro, non sei uno di loro. Tutti gli utenti hanno messo denaro e tempo per avere una condivisione valida di quelle dimensioni. I Faker distruggono la comunità di DC. I faker possono essere facilmente beccati con un semplice controllo della condivisione. Quelli più furbi che utilizzano metodi intelligenti per falsificare dei file spazzatura possono altresì essere beccati facilmente.

Cos’è il blocco degli slot?

Questo blocca gli slots in un client DC in modo che nessuno vi si possa connettere (perché gli slots sono pieni). Chiaro e semplice, questa è pura mentalità leech (parassita).

E’ facile essere beccati per un client Hacked DC++ perché DC++ permetterà SEMPRE di scaricare la lista file, anche se gli slots sono pieni. C’è un client modificato altresì pericoloso di DC++ che permette solo agli OP di scaricare la lista e blocca gli slot per gli utenti normali.

Cos’è la falsificazione dell’etichetta (Tag)?

Un’etichetta di DC++ è es. <++ V:0.305,M:A,H:0/1/0,S:2

Un faker può essere definito per, avere false o inconcludenti apparenze; fraudolento. Come detto, un faker è qualcuno che nasconde o fraudolentemente modifica la sua etichetta DC++. Gli OP esiliano permanentemente a vista qualsiasi utente che sta facendo questo.

Quando si scarica a velocità irreali/incredibili

Quando si scarica un file a velocità incredibili/irreali per la vostra connessione, è molto probabile che stiate scaricando un fake file. Si noterà questo solo se l'opzione di DC++, "Abilita trasferimenti sicuri e compressi" è attivata. Questo succede perchè un fake file è costituito da caratteri ripetitivi, che DC++ riconosce come compressi per l'invio. Il più delle volte, questi fake files si presentano come: *.avi, *.bin, *.iso. Se sei ancora insicuro che sia un fake file, semplicemente prova ad utilizzarlo; se non funzionerà, ne avrai la certezza.

Se vi dovesse capitare di scaricare un fake file di questo genere, fate un favore alla comunità, allertate gli operatori dell'hub riguardo al fake file e all'utente che lo condivide.

Questo non vuol dire che ogni *.iso o bin o avi siano fasulli, anzi la maggior parte sono funzionanti, però può capitare di incontrare qualche faker, inoltre non sempre è vero che quando si scarica a velocità inaudite sia un fake file, ma è una possibile conclusione.

Continua a pagina 2...