Caratteristiche tecniche PLB8LD
Segnalatore radio-elettronico posizione individuale
Frequenza : 121,50 Mhz
Codice Prodotto : art. PLB8-LD
Profondità : - 100 mt.
Frequenza : 121.500 Mhz frequenza mondiale di emergenza localizzazione autoguidata
Attivazione : Manuale
Maneggiare con cura.
Tenere lontano da sostanze corrosive e tenerlo pulito.
Non torcere l´antenna.
Antenna: Onda quadra flessibile elettro luminescente ad intermittenza per localizzazione notturna
Peso : 150 grammi
Batteria : Litio 9V sostituibile. Durata massima 10 anni per batterie non utilizzate. L´accesso alla batteria può danneggiare il prodotto e decade la copertura di garanzia.
Temperatura operativa : da -25°C a +55°C
Durata trasmissione segnale : 20-30 ore
Uscita : 20dbM/100mW
Modulazione : Toni A3X
Ciclo : Continuo
Dimensioni : 73mm x 70mm x 29mm
Peso : Circa 150 grammi
Omologazioni : EUROPA : CE0191
Omologazioni USA : FCC ID NWG-SMRS8
Uso consigliato : Per Operatori Subacquei
Come indossare il segnalatore PLB8
L´antenna può essere fissata alla muta, su una giacca, su un giubbotto di salvataggio o più semplicemente intorno al collo. Assicurarsi che il corpo del segnalatore possa essere a contatto dell´acqua e che l´antenna abbia la maggiore altezza possibile rispetto al corpo e che sia visibile al meglio. Questo assicura l´attivazione automatica e la migliore trasmissione del segnale. L´antenna lampeggia dopo l´attivazione ed ha anche proprietà riflettenti. Una volta che il PLB8 è stato utilizzato anche parzialmente, rispedire ad un Centro autorizzato MRT per la sostituzione delle batterie. Non tenere un segnalatore con la batteria parzialmente scarica per utilizzo in caso di emergenza. La vita di una batteria è di 10 anni se non utilizzata e fa riferimento alla data sull´etichetta.
ATTENZIONE
Questo segnalatore PLB8-LD è stato progettato per la localizzazione di persone in situazione di emergenza. Il PLB8 trasmette un segnale di allarme dedicato SAR alla frequenza di 121.5 Mhz. É perseguibile l´uso improprio a meno che non si tratti di una reale situazione di emergenza. Questo segnalatore PLB8-LR ha un antenna elettro-luminescente che aumentano le probabilità di localizzazione visiva. Simultaneamente l´antenna lampeggia e trasmette il segnale di emergenza. Prova dell´apparecchio Spostare il cursore nella posizione OFF. Premere il bottone in lattice nero per circa 7 secondi (solo modello PLB8LR)Osservare il lampeggio del led verde posto sulla sommità dell´apparecchio. Contemporaneamente lampeggia l´antenna. La procedura indica la trasmissione del segnale. I circuiti interni sono progettati in modo che durante la fase di Prova, soltanto una piccola quantità di energia viene utilizzata. La radiazione del segnale si estende solo per alcuni metri. Questa verifica permette di controllare che il trasmettitore funzioni correttamente e che il localizzatore sia in servizio.Il lampeggio Rosso del led indica che la batteria si sta esaurendo.
Attivazione
Spostare il cursore in basso verso la posizione ON. Il trasmettitore PLB è adesso armato e pronto per l´attivazione.Due modalità di attivazione :Attivazione manuale - Abbassare il cursore (modello per sub PLB8LD)Attivazione automatica (solo PLB8LR)- In immersione in acqua marina o dolce dopo circa 20 secondi. L´antenna ed il led lampeggiano in ambedue le modalità di attivazione.
Spegnimento
Spostare il cursore in alto verso la posizione OFF. Il trasmettitore può essere controllato e riarmato nuovamente. Si raccomanda che il prodotto sia controllato da un agente autorizzato MRT. Un anello in lattice sul corpo del PLB8 previene l´accensione oppure lo spegnimento accidentale. Immagazzinare sempre in posizione OFF disarmato.
Omologazioni
Europa CE0191 ETS 300 152/ CE 0191/ EN60945:1997USA FCC ID NWG - SMRS8