Abbigliamento Nautico Galleggiante

“Giacca galleggiante CE EN393”

Abbigliamento Nautico salvavita

Un completo galleggiante assicura galleggiamento attivo e protezione da ipotermia e schock termico in acqua

Giacca galleggiante 850 - Abbigliamento Nautico Tecnico

L´abbigliamento galleggiante è un particolare tipo di abbigliamento nautico concepito per un uso quotidiano, ma in particolari condizioni potrebbe salvarti la vita un giorno. Perciò è importante capire come funziona e cosa controllare quando lo si sceglie. giacca nautica

Giacca Nautica Galleggiante 850 "Inaffondabile"

Alla scoperta della tecnologia nella nuova 850 Fladen
La giacca galleggiante 850 Fladen è uno dei capi di abbigliamento tecnico più innovativi e di successo che la Ital-Cer S.r.l distribuisce presso gli utilizzatori professionali sia nell'ambito delle attività portuali che nel soccorso e salvamento civile.

La giacca non è solo un dispositivo di protezione omologato EN 393 come aiuto al galleggiamento, è molto di più. I tessuti esterni sono auto estinguenti ed insieme con le laminature interne garantiscono la protezione termica e la prevenzione dall' ipotermia quando è indossata insieme alla salopette.

La storia dalla idea, progettazione fino alla realizzazione è un crogiolo di esperienze, di riflessioni e di analisi scientifiche. Tutto iniziò a Varberg in Svezia alcuni anni fa. Varberg è una bellissima cittadina affacciata sul Mare del Nord, a Sud di Göteborg. Da qui ancora oggi partono per le battute di pesca nel mare del Nord i pescatori del luogo.

La mitica 850 nasce da un incontro di idee e suggerimenti di Pescatori, la gente di mare, con il comandante Pontus Bengtsson


La giacca consente il nuoto con un ottimo assetto di galleggiamento e di bilanciamento
L'abbigliamento nautico è impermeabile. I capi sono confezionati per garantire protezione termica e galleggiamento inerente

L'abbigliamento nautico galleggiante dispone di galleggiamento proprio che permette ad una persona adulta di rimanere a galla per un periodo indefinito in caso d'immersione in acqua. Le tute intere oppure i completi forniscono una spinta di galleggiamento fino 110 Newton ( 11 kg di forza positiva !)

I capi di abbigliamento nautico sono progettati per fornire impermeabilità e protezione termica, così come flessibilità, facilità di movimento e comodità nell'ambiente di lavoro.


Protezione contro Shock termico e ipotermia.
Nylon ad alta resistenza impermeabile
Cuciture termosaldate
Bande retro-riflettenti SOLAS/IMO 745 cm² su cappuccio, polsi e spalle
Tasche laterali e taschino con fischietto di emergenza
Collo con chiusura a velcro
Cappuccio con tasca a scomparsa
Drenaggi polsi e tasche
Aggancio elasticizzato giacca-pantaloni
Velcro antiriflusso
Omologazione EN 393 aiuto al galleggiamento

2 anni di garanzia

Giacca :
mod.850G: giallo alta visibilità/nero
mod.850DB: blu/nero

Salopette :
mod.847S: nero
mod.847B: blu

SCHEDA TAGLIE ABBIGLIAMENTO GALLEGGIANTE FLADEN

XS
peso kg : 50 - 70 altezza cm : 153 -160
SMALL
peso kg : 50 - 70 altezza cm : 160 - 167
MEDIUM
peso kg : 70 - 90 altezza cm : 167 - 175
LARGE
peso kg : 80 - 100 altezza cm : 176 -183
XL
peso kg : 90 - 110 altezza cm : 183 - 190
XXL
peso kg : 90 - 135 altezza cm : 190 - 198

EN 393 : 50 Newton Aiuto al galleggiamento
EN 393 Sono dotati di galleggiabilità non minore di 50 N per l´adulto medio e sono destinati ad essere utilizzati in acque riparate quando i soccorsi sono vicini e l´utilizzatore sa nuotare, nelle circostanze in cui i dispositivi più ingombranti e o a maggiore galleggiabilità ostacolerebbero l´attività dell´utilizzatore oppure lo metterebbero effettivamente in pericolo (UNI)