Abbigliamento Nautico

“Tuta galleggiante termoprotettiva CE EN393 ISO15027-1”

Tuta galleggiante

tuta galleggiante salvavita Tasche stagne tuta galleggiante salvavita Bande riflettenti SOLAS tuta galleggiante salvavita Velcri regolabili tuta galleggiante salvavita Aggancio rapido tuta galleggiante salvavita Cappuccio termico alta visibilità

Le tute galleggianti offrono galleggiamento attivo e proteggono da ipotermia e schock termico in caso di immersione

Tuta galleggiante 848R

tuta galleggiante iso 15027 Tuta galleggiante termo protettiva 848 !
Questa nuova tuta è una superlativa combinazione tra il modello 840 e la tuta Super 870.


Inaffondabile
La tuta Fladen mod.848 è un capo per uso marittimo "inaffondabile" Studiato per il lavoro continuo, per la protezione dagli agenti atmosferici. La tuta è utilizzabile sia durante il lavoro che nelle condizioni metereologiche più difficili.

La tuta galleggiante termo protettiva assicura galleggiamento in caso di naufragio o caduta fuoribordo.

Termoprotezione
In caso di caduta accidentale fuoribordo la tuta Fladen 848 protegge la persona da shock termico per impatto e da ipotermia per il contatto prolungato con l´acqua.

La tuta consente il nuoto con un ottimo assetto di galleggiamento
L'abbigliamento è impermeabile. I capi sono confezionati per garantire protezione termica e galleggiamento inerente

Galleggiamento
L'abbigliamento galleggiante dispone di galleggiamento proprio che permette ad una persona adulta di rimanere a galla per un periodo indefinito in caso d'immersione in acqua. Le tute intere oppure i completi forniscono una spinta di galleggiamento fino 110 Newton ( 11 kg di forza positiva !)

I capi sono progettati per fornire impermeabilità e protezione termica, così come flessibilità, facilità di movimento e comodità nell'ambiente di lavoro.

In caso d'immersione l'abbigliamento funziona con il principio della tuta umida. Sistemi anti-riflusso sono incorporati nelle maniche e/o nelle gambe. Dopo l'immersione, l'acqua entra nella tuta, la persona chiude i velcri anti-riflusso e l'acqua si riscalda alla temperatura corporea, impedendo gli effetti dell'ipotermia. Il concetto fondamentale della tuta galleggiante termoprotettiva è che la persona utilizza con pieno controllo la tuta a suo beneficio, potendo rigirarsi da sola e nuotare in ogni direzione. In caso di lacerazione o strappo i capi non perdono la proprietà di galleggiamento.

Sicurezza
Questo capo di abbigliamento, tuta Fladen 848 galleggiante termo protettiva, è un dispositivo di protezione individuale a norma CE ed in conformità con la legislazione Italiana di sicurezza sul lavoro D.L. 626/94, D.L. 271-272/99 D.L. 298/99 D.M. 5 agosto 2002, n. 218 e seguenti.

Omologazione
Tuta Galleggiante 848 "Inaffondabile" Omologazione CE EN 393 Aiuto al galleggiamento e Protezione contro Shock termico e ipotermia ISO 15027-1

Galleggiabilità attiva Le tute galleggianti assicurano un'ottima galleggiabilità attiva e proteggono da ipotermia in caso di immersione prolungata. In caso di danneggiamento della tuta in una situazione di emergenza, non vi sono variazioni sulle proprietà di galleggiamento. La spinta di galleggiamento rimane invariata.

La tuta galleggiante è un salvavita L´abbigliamento galleggiante è un prodotto di sicurezza che potrebbe salvarti la vita un giorno. Perciò è importante capire come funziona e cosa controllare quando lo si sceglie.

EN 393 : 50 Newton Aiuto al galleggiamento
Sono dotati di galleggiabilità non minore di 50 N per l´adulto medio e sono destinati ad essere utilizzati in acque riparate quando i soccorsi sono vicini e l´utilizzatore sa nuotare, nelle circostanze in cui i dispositivi più ingombranti e o a maggiore galleggiabilità ostacolerebbero l´attività dell´utilizzatore oppure lo metterebbero effettivamente in pericolo (UNI)