I rimedi per la paura

 

Rock Rose

È un rimedio di soccorso, per i casi d'urgenza, anche quando sembra che non ci sia più speranza. Si usa in caso di incidente, di malattia improvvisa o quando il paziente è terrorizzato oppure quando le sue condizioni sono così gravi da creare paura in coloro che gli stanno attorno. Se il paziente è incosciente si può inumidirgli le labbra con qualche goccia di rimedio. A volte può essere necessario aggiungere altri rimedi, per esempio in caso di svenimento la Clematis; se c'è tortura mentale l'Agrimony e così via.

Parola chiave: terrore, paura paralizzante.

Frasi positive: ho in me la luce; l'energia universale mi sostiene

Rock Rose

Mimulus

Mimulus

È il rimedio per chi ha paura delle cose del mondo concreto: malattie, dolori, incidenti, animali, buio, rimanere soli, sfortuna, tutte le paure che riguardano la vita quotidiana. Le persone che si trovano a vivere questi stati d'animo negativi sopportano di solito le loro fobie segretamente e non ne parlano volentieri con gli altri.

Parola chiave: paure concrete, definibili e conosciute.

Frasi positive: voglio liberarmi dalle mie paure; voglio avere solo pensieri positivi e sereni.

Cherry Plum

Questo rimedio è per chi ha paura di avere la mente sovraffaticata, chi teme di perdere il controllo della propria ragione e di compiere azioni terribili e spaventose che però si sa essere sbagliate, tuttavia sono idee che vengono in mente e si avrebbe l'impulso di realizzare.

Parola chiave: paura di impazzire, di compiere azioni terribili.

Frasi positive: mi libero dalle fissazioni e dai pensieri negativi; sono padrone delle mie energie interiori.

Cherry Plum

Aspen

Aspen

Questo è il rimedio per chi soffre di paure vaghe, per le quali non possono essere fornite spiegazioni o giustificazioni. Malgrado ciò, chi vive questo stato d'animo negativo è terrorizzato, perché ha sempre la sensazione che gli stia per accadere qualcosa di terribile. Queste paure indefinite ed inspiegabili possono ossessionare di giorno e di notte, e la persona teme di parlare dei suoi problemi con altre persone.

Parola chiave: paure indefinibili e di origine sconosciuta.

Frasi positive: la luce interiore mi guida; l'Amore divino mi protegge.

Red Chestnut

È il rimedio per coloro che non possono fare a meno di preoccuparsi per gli altri. Di solito queste persone non si preoccupano tanto per se stessi quanto vivere nell'ansia che possa capitare qualcosa di brutto ai loro cari.

Parola chiave: ansia e paura eccessiva per gli altri.

Frasi positive: voglio donare serenità e pace; tutto ciò che succede è positivo per l'evoluzione.

Red Chestnut

 

Tutte le immagini dei fiori sono tratte da "Le carte dei Fiori di Bach" di Cristina Aprato - Ed. Centro Benessere Psicofisico.

 

torna a La filosofia del Dr. Bach

torna a I Fiori di Bach

vai a Rimedi per l'Incertezza

 

Realizzazione sito by Stramosdesign