difficoltà
a stare assieme ad altri bambini
|
|
|
|
insistenza
sulla costanza
(someness)
resistenza al cambiamento |
manifestazioni
di riso inappropriato
|
|
|
|
mancanza
di reale paura dei pericoli |
contatto
oculare scarso o assente
|
|
|
|
gioco
bizzarro sostenuto nel tempo |
apparente
insensibilità al dolore
|
|
|
|
Ecolalia
(ripete parole o frasi al posto del linguaggio normale) |
preferenza
a rimanere solo e isolato
|
|
|
|
mancata
reciprocità nelle "coccole" |
ruotare
gli oggetti in modo ossessivo |
|
|
|
mancata
risposta alle indicazioni verbali: può sembrare sordo |
attaccamento
inappropriato agli oggetti |
|
|
|
difficoltà
ad esprimere bisogni: uso di gesti e indicazione al posto delle
parole |
evidente
eccesso o estrema scarsezza di attività fisica |
|
|
|
episodi
di ansia-collera (capricci) senza evidente motivi |
mancata
risposta ai normali sistemi educativi |
|
|
|
abilità
grosso e finomotorie incongrue (es. non giocare a palla ma
riuscire nelle costruzioni) |