3 de fevereiro de 2013
3 febbraio 2013

Quaresima e carnevale...

Carissimi amici, siamo agli inizi della Quaresima... é proprio così, quest'anno comincia presto. Per noi, insieme alla Quaresima, inizia la Campagna della Fraternità, che avrà come tema i giovani. C' è grande movimento e aspettativa per l'incontro che si terrà a Rio de Janeiro alla fine di luglio. Avremo in diocesi 200 giovani dal Belgio che passeranno una settimana di Missione prima dell'incontro di Rio. Ci dispiace che non ci sia molto fermento a Reggio per questo appuntamento. Non so se é solo questione di prezzi, ma pazienza. Era una buona occasione per visitare le nostre missioni diocesane.

Tornando a noi, sappiamo come il “mondo” si prepara per un altro momento, che attira ben più giovani e famiglie... il carnevale! Solo dopo il carnevale le attività ricominciano. Anche la pastorale, dopo il mese di gennaio, mese di ferie estive, riapre i battenti. Bisogna riprendere a riempire l'agenda.

Se dalle vostre parti siete in pieno inverno, qui siamo in piena estate, fa un bel caldino ma ormai ci sono abituato e non ci faccio neppure più tanto caso. Siete, anzi siamo, alle prese con la politica. Come sapete anche gli italiani all'estero votano e credo che dalla prossima settimana arriveranno già le schede via posta. Si vota e si rimandano al Consolato italiano a Rio de Janeiro, sempre se arrivano in tempo per essere scrutinate, non lo sapremo mai. Ma in chi votare? Ancora una volta bisogna andare per esclusione e che Dio ce la mandi buona.

Um grande abraço a todos e Boa Quaresma!

Pe. Marco

Ipirá, Ba, 3 de fevereiro de 2013


Torna all'indice