sexta-feira 1 de julho de 2006
venerdì 1 luglio 2006

Una sconfitta calcistica...

Cari amici, eccoci all’inizio del mese di luglio. Come molti avranno saputo ho passato una ventina di giorni in Italia in visita alla famiglia. Mi dispiace non aver incontrato molti amici ma era mio intento passare un po’ di tempo in famiglia e vi chiedo una preghiera per il papà.

É appena terminata la partita del Brasile, vista nel salone parrocchiale su grande schermo; enorme delusione per la sconfitta, chiacchiere televisive e nei bar, ma tutti concordano che giocando in quel modo c’era poco da fare, troppo favoriti all’inizio, troppo “nome”, ecc... così la festa è finita e per un “brasileiro” è motivo di grande tristezza.
L'aspettativa era stata in grande stile: tutte le strade, lampioni, marciapiedi erano in giallo e verde... perfino una cappella di una comunità hanno tinteggiato di giallo e verde. Roba da Brasile. Ora sto invitando a fare il tifo per l’Italia ma l’allenatore del Portogallo è il “brasileiro Filipão” e c’è da ridere... Stiamo pur sempre parlando di un gioco.

Rientrando ho trovato l’arrivo dell’inverno, la grande festa tradizionale di San Giovanni, un po’ di freddo (temp. minima 18 gradi) e un po’ di pioggia; speriamo garantisca un buon raccolto di fagioli e mais.

Per il resto si cammina, si lavora, incontro domenica con i giovani, consiglio pastorale con i rappresentanti di tutte le 86 comunità martedì mattina... e siamo in preparativi per la Festa della “padroeira” Senhora Santana, 26 di luglio. Tanto per non annoiarci!

Un saluto a tutti e a risentirci all’inizio di ogni mese, io continuo a scrivere due righe di saluto (con grande sforzo) perché trovo gente che mi ringrazia per farmi vivo, ma sapete molto bene che le e-mail si possono anche non aprire e cestinarle direttamente.


Um grande abraço a todos e até a proxima.

Pe. Marco

Torna all'indice