quarta-feira, 3 de março de 2004
mercoledì 3 marzo 2004
...verde e acqua...
Carissimi,

solo poche righe per dire a tutti voi amici come va da questa parte del mondo...

Tanto per iniziare con il bollettino meteo devo dire che girare per le campagne è davvero una bellezza: verde e acqua. La gente è veramente contenta. Stiamo iniziando le attività pastorali dell'anno, oggi incontro con le comunità all'inizio della quaresima dove abbiamo presentato la Campagna della Fraternità, il cui tema è: “Agua fonte de vida".

E' inutile dire che il lavoro non manca, riprendere in mano l'agenda all'inizio di un anno ci sarebbe da spaventarsi, ma una dopo l'altra si fa tutto, o meglio, si fa quello che si può. In mezzo ai problemi di questo nordest del Brasile ci si sente piccoli e ogni piccola azione sembra meno di una goccia nell'oceano, ma è la gente semplice che insegna a non perdere la speranza nelle piccole azioni.

Non mi stanco di ringraziare le persone che ho incontrato durante la visita in Italia e che hanno generosamente contribuito con i progetti a favore di questa gente. All'inizio di ogni mese mi farò vivo con poche righe di saluto agli amici... si possono sempre cestinare.

Um grande abraço a todos e uma boa Quaresma!

Pe. Marco

Torna all'indice