Guide of IL MATRIMONIO

Catechismo della Chiesa Cattolica - Il sacramento del Matrimonio
1601 « Il patto matrimoniale con cui l'uomo e la donna stabiliscono tra loro la comunità di tutta la vita, per sua natura ordinata al bene dei coniugi e alla procreazione e educazione della prole, tra i battezzati è stato elevato da Cristo Signore alla dignità di sacramento ».
232 Da un capo all'altro la Scrittura parla del Matrimonio e del suo mistero, della sua istituzione e del senso che Dio gli ha dato, della sua origine e del suo fine, delle sue diverse realizzazioni lungo tutta la storia della salvezza, delle sue difficoltà derivate dal peccato e del suo rinnovamento « nel Signore » ( 1 Cor 7, 39), nella Nuova Alleanza di Cristo e della Chiesa.
1603 « L'intima comunione di vita e di amore coniugale, fondata dal Creatore e strutturata con leggi proprie, è stabilita dal patto coniugale [...].
Dio stesso è l'autore del matrimonio ».
234 La vocazione al matrimonio è iscritta nella natura stessa dell'uomo e della donna, quali sono usciti dalla mano del Creatore.
Il matrimonio non è un'istituzione puramente umana, malgrado i numerosi mutamenti che ha potuto subire nel corso dei secoli, nelle varie culture, strutture sociali e attitudini spirituali.

IL MATRIMONIO


MATRIMONIO - Guida completa al Matrimonio con stile - NOZZE ITALIA
Per il tuo matrimonio anche i minimi particolari devono essere curati....
tutto deve essere perfetto!! Affinché il ricordo di queste nozze sia stupendo e indelebile, Nozzeitalia ha realizzato per te questa guida facile e completa dove troverai tutto per organizzare il tuo matrimonio.
cosa aspetti allora? Entra nella tua regione e scegli nella tua città i migliori operatori per un matrimonio unico e con stile...
La nuova formula del matrimonio in chiesa .
Tanti consigli utili per il tuo matrimonio ..
Le frasi celebri di scrittori e poeti possono darvi delle ispirazioni per dichiarare il vostro sentimento....!!.
Le foto più belle del tuo matrimonio gratis su .
Nel sito dedicato al matrimonio non potevano mancare le nozze dei personaggi famosi.
Le migliori aziende nel settore nozze della tua città, riunite in categorie e di facile utilizzo per organizzare il matrimonio senza perdite di tempo prezioso .

Il matrimonio? Alle donne non conviene in casa lei lavora di più, lui di meno - esteri - Repubblica.it
Lo studio su Economic Journal condotto su un campione di 12.000 persone Il matrimonio? Alle donne non conviene.
in casa lei lavora di più, lui di meno '/> LONDRA - Attenzione a tutte le giovani donne che cercano di scrollarsi di dosso la sindrome di Bridget Jones sognando il grande giorno del matrimonio: prima di affidarsi al fatidico sì come soluzione di tutti i problemi, dovrebbero pensarci bene.
A dare avallo scientifico a una situazione nota da tempo è stavolta una ricerca pubblicata sul britannico Economic Journal , riportata oggi sul Daily Mail.
Ma, secondo la ricerca, lo fa in buona fede: l'uomo è pronto a cedere lo scettro del comando - o meglio, il bastone per lo straccio - alla compagna perché è convinto che a lei piaccia sentirsi la regina della casa.
I dati, illustrati dall'economista Hélène Couprie, di certo non aiuteranno a fare pubblicità all'istituzione matrimoniale, che anche in Gran Bretagna sta attraversando una fase di record negativo.
Le ultime cifre ufficiali pubblicate questa settimana indicano un calo del 10 per cento di coppie sposate nel 2005, rispetto all'anno precedente, per l'Inghilterra e il Galles.
.

info: IL MATRIMONIO



Photo by www.liv-n-letliv.net

Dopo il matrimonio - scheda film - TrovaCinema - la Repubblica.it
I film, le sale, i cinema di tutta Italia.
Quando l'asilo che gestisce è in pericolo di chiusura, riceve un'offerta inusuale, un lascito di 4 milioni di dollari ma a patto che Jacob vada a prenderseli in Danimarca, dove il benefattore lo ha invitato al matrimonio della figlia.
Il modo migliore per cominciare la serata?.
Invita chi vuoi al cinema inviandogli la minischeda di questo film! .
non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.© 1999-2006 Elemedia S.p.A.

Il matrimonio in Italia: un’istituzione in mutamento
Il matrimonio in Italia: un’istituzione in mutamento .
Famiglia e società - Comportamenti e stili di vita .
All'indirizzo web demo.istat.it l'Istat rende disponibili i principali risultati delle rilevazioni sui Matrimoni celebrati in Italia, aggiornati al 2004-2005..
I dati provengono da due diverse rilevazioni basate sui registri di Stato civile comunali.
La rilevazione degli eventi demografici di stato civile consente di monitorare, per ciascun comune di celebrazione, l’ammontare dei matrimoni religiosi e civili e le nozze con almeno uno sposo di cittadinanza straniera.
La rilevazione individuale dei matrimoni permette ulteriori approfondimenti conoscitivi in quanto fornisce le principali informazioni socio-demografiche sul matrimonio e sugli sposi..
Nella nota in download si offre una lettura integrata dei principali risultati delle due rilevazioni, con particolare riferimento all’evoluzione della nuzialità e alla progressiva diffusione di alcuni comportamenti non tradizionali: matrimoni civili, secondi matrimoni, matrimoni misti.

Dopo il matrimonio (2006)
Il passato non mancherà di bussare alla sua porta.
Costretto a tornare in patria per ottenere una cospicua donazione che gli permetta di continuare a occuparsi dell'orfanotrofio dove si è ritagliato il ruolo di buon samaritano, Jacob ritroverà un pezzo del suo passato che inevitabilmente gli cambierà la vita.
Di quel Le mele di Adamo di cui Jensen era regista, Dopo il matrimonio possiede qualche tonalità appena accennata (quasi fosse frutto di un puzzle stravolto), spennellata attraverso una storia drammatica e paradossale.
A inscenare questo carosello di emozioni e vicissitudini, seguito quasi sempre dalla camera a mano - per avvicinarsi alle personalità degli interpreti e divenire una sorta di specchio dell'anima attraverso riprese in stile simil-dogma - alcuni tra gli attori più convincenti della Scandinavia: lo svedese Rolf Lassgård nella parte di Jørgen, il ricco investitore, e la danese Sidse Babett Knudsen in quella della moglie Helene, oltre al già citato Mikkelsen.
Nulla è lasciato al caso, anche le immagini delle foglie mangiate e dell'animale morto lungo la strada rappresentano un punto focale del film; il risvolto della trama è forse presentato in maniera semplicistica, e non giunge inaspettato, ma la Bier è capace di emozionare e commuovere, e evitare, per un pelo, un finale banale.

Benefits



Photo by www.resmusica.com

Il matrimonio del mio miglior amico
Qualcosa mi dice che nella distanza che sento con la sua posizione sul matrimonio gay – spiegata nell’editoriale del Foglio di ieri – ci sia qualcosa della stessa distanza che provai dal suo pensiero sulla fecondazione assistita, qualche tempo fa.
Qualcosa che ha a che fare con una maggiore o minore disponibilità al cambiamento, laddove il contraccolpo si limiti al cambiamento stesso.
Se ho capito bene, lei sostiene che il matrimonio sia storicamente una cosa tra un uomo e una donna.
E sostiene che due omosessuali abbiano diritto a tutto ciò che il matrimonio consente agli eterosessuali, ma non all’uso della stessa parola, che ne sarebbe distorta.
Obiezione numero uno, spiccia: e qual è il problema? Le cose cambiano.
Beh, vedremo, dico io: di questo argmento mi colpisce sempre la contraddizione tra la combattività nelle cose presenti e il timore di non saperle controllare in futuro..
Obiezione numero due, formale: e che dire del matrimonio tra due persone biologicamente impossibilitate ad avere dei figli? Non distorce ugualmente il significato procreatorio? Lei dirà: possono sempre adottare dei figli.

IL MATRIMONIO:

Berlino, Orso a Il Matrimonio di Tuya
Cerca nel sito PUBBLICITA' SCRIVI A DGMAG FEED RSS NEWSLETTER Berlino, Orso a Il Matrimonio di Tuya Categoria: Cinema - Data: 19/02/2007 Un film difficile per un Festival di nicchia: è questo che si può senza ombra di dubbio dire della vittoria di Il Matrimonio di Tuya al festival internazionale del cinema di Berlino.
Il film vincitore dell'Orso d'Oro, diretto dal cinese Wang Quan'an, racconta il fenomeno della desertificazione di parti della Mongolia, che costringe all'inurbamento popolazioni tradizionalmente legate alla pastorizia, e che porta una donna a cercare la sua indipendenza..
Il film Yella ha invece portato alla protagonista Hoss il riconoscimento di miglior interprete femminile mentre miglior attore maschile è stato l'argentino Julio Chavez per The Other , diretto da Ariel Rotter, che ha anche vino il Gran Premio della Giuria..
Il premio come miglior contributo artistico è andato all'intero cast di The Good Shephard - L'ombra del potere mentre l'indiano Vanaja, diretto da Rajinesh Domalpalli, ha vinto fra le opere prime.  .
per gli spettatori! Video correlati Amore, c'è un orso sull'amaca in giardino Matrimonio a quattro zampe .

EVOLUZIONE DELLA FAMIGLIA
Modello comportamentale che si basa soprattutto sulle relazioni familiari, e che utilizza proprio i vincoli di parentela per ottenere favori..
E' un atto formale, che il Presidente della Repubblica può emettere nel corso del suo mandato.
Nelle società tradizionali, e ancora nella società industriale, il matrimonio era soprattutto un sistema di scambi che si inseriva in una struttura sociale ben definita (per ceti, strati, classi), con la conseguenza che la coppia era, per così dire, "compressa" entro tale struttura e la soggettività era sacrificata alla "coscienza collettiva" e al controllo sociale.
Oggi, nelle società post-industriali informatizzate, la situazione è rovesciata: il matrimonio è soprattutto un incontro tendenzialmente casuale fra due individui, un processo che si attua nelle contingenze.
E' logico che, parallelamente, anche il tipo di aspettativa, difficoltà e conflitto, che i giovani incontrano nel matrimonio, si sia ribaltato.
Ieri il giovane si aspettava di fare un "buon matrimonio" per il quale era necessario, e sotto certi aspetti poteva bastare, osservare precisi canoni di comportamento.

Matrimonio
'uno dei rischi più gravi, oggi, è quello di arrivare impreparati al matrimonio' .
“ L’amore coniugale è prima di tutto amore pienamente umano, vale a dire nello stesso tempo sensibile e spirituale.
Chi ama davvero il proprio consorte, non lo ama soltanto per quanto riceve da lui, ma per se stesso, lieto di poterlo arricchire del dono di sé.
Fedeltà che può talvolta essere difficile, ma che sia sempre possibile, e sempre nobile e meritoria, nessuno lo può negare.
L’esempio di tanti sposi attraverso i secoli dimostra non solo che essa è consentanea alla natura del matrimonio, ma altresì fonte di felicità profonda e duratura.
Testimonianze al volo 'Io credo che questo abito abbia un significato ben preciso: è bianco perché è simbolo di un amore pulito, è il riflesso della bellezza interiore.
Indossarlo sarà molto impegnativo...penso però che la gioia più grande nel giorno del proprio matrimonio, sarà quella di offrire il dono esclusivo di se stessi...e per sempre!!!' .
'...oggi è difficile vivere questa purezza completa, difficilissimo, ...per entrambi, ma è possibile!! e se anche questa esclusività non ci fosse più, è più importante credere che è sempre possibile riconquistarla!!!' .

Camillo Golgi
Premio Nobel per la Medicina 1906 Il Matrimonio Golgi e la moglie Lina all'epoca del loro matrimonio Il 28 ottobre del 1877, all'età matura di 34 anni, il professor Golgi contrasse matrimonio con la ventiduenne Aletti Evangelina (detta Lina), nipote del suo grande amico e maestro Giulio Bizzozero.
Lo sposalizio fu celebrato civilmente nel municipio di Varese, città in cui risiedeva la famiglia Bizzozero e dove aveva conosciuto la giovine, in casa di Giacomo Aletti e di Maddalena Bizzozero, rispettivamente padre e madre della sposa, quando vi si recava, durante le vacanze scolastiche, a far visita all'amico Giulio.
Il viaggio di nozze e la luna di miele ebbero luogo in Valcamonica, a Corteno e all'Aprica, volendo lo scienziato far conoscere alla moglie il suo paese natale e i luoghi della sua fanciullezza.
I coniugi Golgi per qualche tempo dimorarono a Pavia, in un modesto appartamento, per poi trasferirsi in uno stabile signorile al n.
Oltre ad interessarsi ai suoi studi, sovente lo aiutava ad illustrare col disegno a china le tavole istologiche che andavano a corredare gli scritti scientifici.
Qualche allievo sostiene che sapeva utilizzare mirabilmente la camera lucida.

Il matrimonio: indice
di Pasqua l'angolo creativo apparecchiare la tavola biglietti di invito centritavola galateo auguri e regali le cerimonie il matrimonio menu segnaposto .
Cerimonia e ricevimento: dove, come, quando e perchè Il calendario dei preparativi La casa Il corredo e la dote I documenti Chi invitare Partecipazioni Confetti e bomboniere La lista nozze Gli ospiti .
Dopo il matrimonio Il viaggio di nozze I ringraziamenti .
Leggi il nostro » BLOG « .