Guide of CATERING AEREO

Yara - Catering aereo
Catering aereo L’aumentata competizione nel trasporto aereo ha comportato un attenzione particolare sulla qualità dei servizi forniti.
Come fornitore delle maggiori compagnie di catering aereo noi sappiamo quanto sia importante la fornitura certa e affidabile di ghiaccio secco.

CATERING AEREO


Varesefocus.
"E' uno dei segreti del catering aereo: dopo una settimana o addirittura quindici giorni di piatti esotici, l'italiano ha tanta voglia di riassaporare i menù di casa…" rivela Simona Comoli, dirigente della Ligabue Gate Gourmet Milano, una delle aziende che operano su Malpensa nella preparazione di cibi e bevande per l'aeronautica civile.
Del resto, quello del catering aereo è un comparto industriale che, negli ultimi anni, nell'hub della brughiera ha vissuto uno sviluppo esponenziale, fino a toccare il migliaio di dipendenti e gli attuali più di 25mila pasti consegnati giornalmente, salendo poi a numeri ben più alti nei periodi di punta, come in occasione delle festività natalizie e, soprattutto, nei mesi estivi.
In tal senso è eclatante un esempio che giunge direttamente dal catering aereo: .
Eppure, Malpensa nell'arco di pochi mesi ha superato le conseguenze nefaste della crisi post 11 settembre, quando lo stesso comparto del catering aereo sembrava sull'orlo del collasso.
La fiducia nel volo aereo che i viaggiatori hanno recuperato subito nei primi mesi del 2002 ha indubbiamente favorito la ripresa.
Un'ultima osservazione: se il versante aereo occupa un ruolo di primo piano nel catering industriale varesino, va evidenziato anche il ruolo di chi, come la Tondini di Sumirago, svolge quest'attività per la ristorazione e la gestione alberghiera.

Catering Lombardia
E' una società di catering e banqueting che opera nel settore da cinque anni.
Società che opera in Italia nei settori della ristorazione collettiva, del catering aereo, dei buoni pasto, della distribuzione di prodotti alimentari e degli alberghi.
Grande società di ristorazione e catering di Milano, che si occupa dell'organizzazione di cocktail party, banchetti, colazioni di lavoro, cerimonie, torte nuziali, pranzi nuziali, appuntamenti.
E' un piccolo catering gestito da una sola persona per pranzi o cene a casa vostra.
Sito della società specializzata nel servizio catering di alto livello.
.

info: CATERING AEREO



Photo by www.cela-it.com

CATERING AEREO | CATERING AEROPORTUALE | PASTI SURGELATI PRIMI PIATTI | AIR SERVICE BOLOGNA
Monoporzioni pronte e surgelate a base di pasta, riso, carne o pesce e vegetali realizzate specificatamente per il catering aereo, con particolare attenzione alla qualità delle materie prime e all'osservanza delle ricette originali della tradizione culinaria italiana ed estera..

NONNO ROSSI GROUP | PRODUZIONE ALIMENTARE BOLOGNA | RISTORAZIONE BOLOGNA | CATERING AEREO
Grazie al know-how in materia di ristorazione acquisito in oltre quarant'anni di attività di catering aeroportuale, il gruppo ha allargato il proprio campo d’azione con la creazione di quattro linee di cibi confezionati: pasti surgelati per il catering aereo, pasta pronta e surgelata, panini e prodotti da forno farciti e piatti tipici della cucina italiana..

Aeroporto di Forlì - "L. Ridolfi" - Food & Drinks
Specializzati nel catering aereo con una predilezione per il Jet set, presso gli aeroporti di Rimini e Forlì, ha maturato negli anni notevole esperienza in molte altre attività extra-aeroportuali come la gestione di ristoranti, bar, self service e mense aziendali, estendendo i servizi anche ai set cinematografici, con un efficente servizio a domicilio.

Benefits



Photo by www.cela-it.com

Deliberazione Commissione di Garanzia
83/2000 nel settore del trasporto aereo (come emendata con deliberazione n.
146/1990, il trasporto aereo costituisce servizio pubblico essenziale volto a garantire il diritto delle persone costituzionalmente tutelato alla libertà di circolazione; .
che, attualmente, la disciplina delle prestazioni indispensabili e delle altre misure da garantire in caso di sciopero nel settore del trasporto aereo è contenuta nella proposta formulata dalla Commissione il 23 giugno 1994, integrata dall’accordo Alitalia, Intersind, Assaeroporti del 22 luglio 1994, valutato idoneo dalla Commissione con delibera 16 febbraio 1995; dall’accordo 23 dicembre 1998 (Patto sulle politiche di concertazione e sulle nuove regole sindacali per la trasformazione e l’integrazione europea del sistema dei trasporti), valutato parzialmente idoneo dalla Commissione con delibera 99/126 del 25 febbraio 1999; dall’accordo ENAV/ FILT, FIT, UILT, LICTA, ANPCAT, CISAL-AV, CILA-AV, UGL-FNT, ASSIVOLO QUADRI, SACTA, del 16 aprile 1999, valutato parzialmente idoneo dalla Commissione con delibera 99/416 del 24 giugno 1999; .
che, per quanto riguarda la disciplina relativa al trasporto aereo, fermo restando il contemperamento tra diritto di sciopero e diritti costituzionalmente tutelati degli utenti, tale disciplina deve essere integrata, in primo luogo introducendo regole conformi a quanto disposto dall’art.

CATERING AEREO:

Percorrendo la Filiera
Leader del settore sono i brand originari dell’Inghilterra (25 gruppi) e degli Usa (12) e i comparti della ristorazione veloce (25) e del contract catering.
Compass Group, è la più rilevante impresa di catering del mondo, ha registrato vendite per 12.704 milioni di sterline (+7, 9%) e profitti per 711 milioni di sterline.
Elior, è il gruppo forte soprattutto nella ristorazione legata ai viaggi, ha oltre 12.000 contratti di concessione per servizi catering.
Gate Gourmet, con un giro d'affari di 2, 5 miliardi di franchi svizzeri, rappresenta il secondo fornitore del settore del catering aereo.
La finlandese Fazer Amica è leader nel settore catering nei paesi scandinavi con un fatturato complessivo di 986 milioni di euro.

Gemeaz Cusin - FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi
gemeaz GRUPPO GEMEAZ CUSIN Il Gruppo GEMEAZ CUSIN , facente capo alla multinazionale francese Accor quotata alla borsa di Parigi, è attivo nella ristorazione collettiva, nel catering aereo e navale, nelle forniture di prodotti alimentari, nell’emissione di titoli di servizio (Ticket Restaurant) e nel settore alberghiero.
Operatore specializzato nel settore del catering aereo e navale con Eurocatering e Tirrenia Eurocatering..

ASSOCATERING - FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi
L'Associazione Nazionale Operatori Catering  (ASSOCATERING) si è costituita in Roma il 27 luglio 1999 ed aderisce alla Federazione Italiana Pubblici Esercizi..
ASSOCATERING è firmataria del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro  per il personale dipendente dalle Aziende che svolgono attività di catering aereo, nell'ambito delle gestioni e dei servizi aeroportuali di assistenza a terra, sottoscritto in data 27 luglio 1999 tra ASSOCATERING, ASSOCAER e FILTCGIL, FIT CISL E UILT.

CSC Italia: Gemeaz Cusin - Rinnovo del sistema di budgetting per incrementare efficienza e produttività
Il Gruppo Gemeaz Cusin, che fa capo alla multinazionale francese Accor quotata alla borsa di Parigi, opera in Italia nei settori della ristorazione collettiva, del catering aereo, dei buoni pasto, della distribuzione di prodotti alimentari e degli alberghi.
E' leader nel settore della ristorazione collettiva con 830 ristoranti e 46 milioni di pasti erogati all'anno; è un operatore specializzato nel settore del catering aereo e navale con Eurocatering ed Eurocatering Mare; gestisce in outsourcing asili nido aziendali e interaziendali; è il numero uno nei titoli di servizio con 1.000.000 utilizzatori/giorno e 45.000 aziende clienti; è leader nelle forniture di prodotti alimentari per villaggi turistici, alberghi, strutture ospedaliere e refezioni scolastiche, con Scapa Italia, con oltre 44.000 tonnellate di merci distribuite all'anno; è la terza compagnia alberghiera italiana, con 36 alberghi per 5.129 camere con le insegne Sofitel, Novotel, Mercure e Ibis.

Dedalonews » SAVE cede catering a Do&Co
Alegi Imprese, News SAVE cede catering a Do&Co Meno di un anno dopo aver acquisito Airest da Austrian Airlines, il gruppo SAVE ha annunciato di averne ceduto le attività di catering aereo, di business ed eventi al gruppo Do&Co.
In pratica SAVE manterrà solo la parte di "terminal catering" e "retail".
8 morti in Austria Ségolène Royal: più stato in Airbus Ryanair: più passeggeri, aerei meno carichi 60mila ore per i Tornado di Gioia del Colle Fondo Volo: alle aziende presidenza comitato di vigilanza Airbus: sindacato francese minaccia blocco contro trasferimento A320 Il Gruppo Toto fa cassa pensando ad Alitalia La SAC entra nella gestione dell' aeroporto di Comiso La flotta PIA, tranne i 777, bandita da Germania e UK Esercitazione NATO MAJEX 2007 Revoca della licenza per 5 vettori bulgari L' AMI ha le prime pilota di elicottero Aumenta la spesa militare cinese Interni Versace per AgustaWestland Alitalia: sindacati chiedono confronto ad acquirenti AgustaWestland: un AW119KE per TriState CareFlight Sei AW119KE per la Spagna Robinson debutta negli elicotteri a turbina AgustaWestland: cinque elicotteri in Turchia SAVE cede catering a Do&Co Analisi Aeronautica Difesa Sicurezza Spazio Imprese Interviste Copyright © 2006 Aeronotizie soc.