Guide of COSA PORTARE IN CROCIERA


Photo by www.croatiacharter.com




COSA PORTARE IN CROCIERA

Costa Crociere - Opinione - Costa Atlantica lussuosa e romantica
Costa Crociere > Opinioni sul prodotto > Costa Atlantica lussuosa e romantica Posizione 1 di 11 nella Ciao classifica Le Migliori Agenzie di Viaggi e Tour Operator .
Un'Opinione di ilpaolino su Costa Crociere (4 Febbraio 2004) .
Ci siamo imbattuti in costa crociere quasi per caso..
Ed ecco d'un tratto apparire il sole! Crociera Costa ai Caraibi bella e pronta prorpio nel periodo da noi gradito!.
Debbo confessare che l'idea della crociera non era mai stata vicina al mio cervello, ma data la situazione, mi sono armato di spirito di adattamento e di curiosità, visto che era una esperienza a me sconosciuta..
Mia moglie invece ne aveva fatta già una (chissà con chi?) e mi ha fatto un piccolo corso su cosa portare e non in crociera..
E mi aveva subito avvertito della stragrande quantità di cibo che ci sarebbe stata servita durante la durata della crociera..
La partenza era da Miami, quindi volo da Milano Malpensa, poi Zurigo e poi finalmente Miami!.
Saltando i preamboli, arriviamo a Miami armati dei nostri giubottoni invernali, tipo Totò e Peppino a Milano, e ci sbrighiamo a toglierli visto che ci sono circa 25 bei gradi centigradi!.

Crociere sul Nilo - Opinione - Natale sul Nilo....quello vero però
Crociere sul Nilo > Opinioni sul prodotto > Natale sul Nilo....quello vero però 29 opinioni | Scrivi un'Opinione .
Un'Opinione di movida2001 su Crociere sul Nilo (13 Gennaio 2003) .
Lenti i secondi che trascorrono da quando mi siedo al mio posto sull’aereo che mi porterà in un Paese che sognavo da tempo immemorabile, a lungo studiato, a lungo amato..
Lenti secondi da quando l’aereo si muove mentre io stringo rigida la mano del mio compagno seduto accanto a me.
Un occhio al finestrino e poi il decollo e con esso il mio cuore proiettato in avanti.
Un’introduzione sentimentale per un viaggio meraviglioso, intenso e così ricco da lasciarmi senza parole per tutto questo tempo.
Avrei tanto da scrivere e spero di recuperare il tempo perduto fino ad oggi.
Imprimere sulla carta, anche se virtuale, e condividere con gli altri le emozioni vissute è il modo per imprigionarli in un attimo di eternità.
Un diario di viaggio che inizierà con questa mia, senza un preciso ordine cronologico, e chissà che non porti qualcuno a sognare sempre più questa tappa così imponente..
Un viaggio fisico, mentale e spirituale che inizia da qui e proseguirà negli anni secondo la linea del mio destino..
.

info: COSA PORTARE IN CROCIERA



Photo by www.nauticamail.it

Nautica On Line - Info charter: Organizzare la crociera
INFORMAZIONE CHARTER Il contratto Organizzare la crociera Bimbi a bordo La scelta della barca Le agenzie Il vocabolario Articolo di Roberto Neglia SPONSOR :: AQUAMARINE ORGANIZZARE LA CROCIERA PIANIFICARE IL VIAGGIO La scelta della destinazione non è solo questione di gusti, ma si lega al tipo di barca, alle sue dimensioni, alle capacità dell'equipaggio, al tempo di cui si dispone, alla scelta dell'agenzia.
Da non sottovalutare il grado di difficoltà offerto dalla navigazione che si vuol intraprendere.
Le Ponziane e le isole del Golfo di Napoli, ad esempio, sono un'ottima palestra per i neofiti; l'arcipelago de La Maddalena e in generale le Bocche di Bonifacio sono più adatte a chi abbia già esperienza.
Le Eolie sono ideali se cercate il contatto con la natura selvaggia di vulcani ancora attivi, le Egadi sono perfette se vi affascina un ritmo lento di influenza araba.
Da qui ci si può spingere alla scoperta della Tunisia per essere rapiti, a poche miglia dalle nostre coste, dal fascino della luce del deserto.
Le compagnie inglesi praticano diffusamente la navigazione in flottiglia, in grado di dare sicurezza agli equipaggi familiari alle prime armi.

Benefits



Photo by www.croatiacharter.com

Tutti i consigli di cui hai bisogno per la tua crociera ai Caraibi: quando partire, con chi partire, cosa portare in valigia
Partire in crociera ai Craibi non è una cosa di tutti i giorni: ecco i nostri consigli utili affinchè la tua vacanza si riveli un'esperienza completa ed indimenticabile.
Tutte le risposte agli interrogativi piu' frequenti in modo tale da impedire che la tua vacanza sia disturbata da imprevisti di sorta..
Quando partire, con chi partire, cosa portare in valigia...
Questi sono solo alcuni degli interrogativi piu' ricorrenti provenienti da chi, come te, vuole che la sua vacanza si svolga nel modo ideale, senza imprevisti e fastidi.
Costume da bagno : questo accessorio è assolutamente di rigore per una vacanza ai Caraibi ; ne usufruirai per i tuoi momenti di relax sul bordo della piscina e per immergerti nelle cricstalline ed incontaminate cque caraibiche .
Abbigliamento casual: la crociera, in linea di massima, è una vacanza confortevole ; avrai senza dubbio, bisogno di pantalocini e scarpe comode per la vita a bordo e per le passeggiate nel corso delle escursioni.
Un completo elegante per le serate di gala;avrai la possibilità di sfoggiarlo nel caso ne abbia voglia ma, sia chiaro, non è assolutamente indispensabile!.
Certo il periodo ideale è quello invernale, fino a tutto marzo.Proverai la stupenda sensazione di lasciare il freddo del nostro inverno per dirigerti verso mete calde ed esotiche.

COSA PORTARE IN CROCIERA:

Vivere la Vela
Alcuni consigli molto pratici per rendere più piacevole e funzionale la nostra vacanza in barca, indicazioni che potrete personalizare e adeguare alle proprie necessità..
È consigliabile uno zainetto o borsa da spiaggia per la doccia Sacco a pelo estivo o invernale a seconda della stagione Federa per cuscino - set per la pulizia personale e asciugamani Sapone marino liquido (nei negozi di nautica; inquina meno e si risparmia acqua) Cerata completa Scarpe da vela o da ginnastica a suola chiara (da usare solo in barca) Ciabatte in gomma per la doccia (evitare zoccoli) Guanti da vela o da lavoro, almeno una persona dell’equipaggio (sono ottimi anche dei vecchi guanti da sci o i guanti da giardinaggio) Cappello per sole e freddo Occhiali da sole (con cimino di sicurezza) Torcia elettrica e coltello da vela (facoltativo) Medicinali: Aspirina e analgesici, creme per punture di insetti; per chi pensa di soffrire di mal di mare; TRANSCOP in cerotti (è in vendita in farmacia ed è mutuabile)..
3/5 magliette - 2/3 bermuda - 1/3 costumi da bagno Per la sera un golf, una felpa e un pantalone Occhiali da sole e cappello da sole chiaro Lenzuolo bagno da usare per il sole in coperta Creme abbronzanti con un fattore protettivo alto (non portare olio) .

Attrezzatura da barca in crociera - la cerata - mal di mare"
La barca - Libra I viaggi della Barca di Carta si svolgono per gran parte su Libra , cabinato a vela modello Jeanneau Sun Odyssey 40 (12, 20 metri) gelosamente custodita da Maurizio che se ne occupa in prima persona per tutti gli aspetti tecnici..
Ha 3 cabine doppie e 2 bagni più la dinette (la sala da pranzo…) trasformabile in letto matrimoniale per un totale di 8 posti letto..
E’ fornita di gennaker ( una vela grande grande e colorata da mettere a prua …) per gli equipaggi con qualche esperienza in più..
Per il comfort a bordo è fornita di acqua calda, musica su cd/mp3, corrente a 220 volts per alimentare dispositivi come pc portatili o per ricaricare le batterie di macchine fotografiche e telefonini..
Di seguito riportiamo qualche consiglio sull'attrezzatura necessaria per una crociera a vela..
Cosa portare: attrezzatura per una crociera in barca a vela Quello che segue è un piccolo memo per non dimenticarvi le cose indispensabili prima di partire ed anche un consiglio su cosa portare in barca.
L' attrezzatura da barca varia in 'pesantezza' secondo la stagione ma sono sempre necessari una serie di articoli di base, vediamo quali:.

Crociere in barca a vela, weekend, settimane, giornaliere
In crociera con la 'barca di Carta' Una crociera in barca a vela è un'esperienza meravigliosa! Ti rigenera, cambia i tuoi ritmi, ti riconcilia con la natura, ti fa apprezzare le piccole cose.
Per partecipare ti puoi iscrivere individualmente o in gruppo, fino all'esaurimento dei posti disponibili..
La presenza di Maurizio, skipper ed esperto frequentatore dei luoghi visitati, ti permetterà di navigare in tutta sicurezza e tranquillità e non richiederà conoscenze particolari sulla navigazione o sulla barca; se vorrai però sarà ben contento di farti entrare nei dettagli tecnici e nei piccoli segreti della gestione della crociera e della barca e la tua potrà trasformarsi in una vacanza-scuola..
Nella mezza stagione, da marzo a giugno e da settembre a novembre soprattutto nel weekend, le isole Pontine (Ponza - Palmarola - Zannone - Ventotene) o le isole Toscane (Giglio - Giannutri - Argentario), non hanno rivali per una crociera di 2 o 3 giorni, per la loro bellezza, per il mare, per le bellissime insenature, per il colore dell'acqua che non ha rivali! La durata della vacanza può essere protratta a piacere ed il nostro consiglio è di fare almeno 3 giorni di crociera, non te ne pentirai!.

nautica
Veleggiare in acque chiare ed incontaminate a bordo di splendide imbarcazioni è certo una attraente alternativa alla classica vacanza balneare e noi auguriamo che tale esperienza la vivano tutti quelli che come noi amano il mare.
Sardegna in catamarano Isole Kornati, diario di bordo .
Per saperne di più: informati dallo Skipper .
Per gli esperti o per chi vuole diventarlo, all'insegna dello sport e dell'avventura, la navigazione d'altura porta alla scoperta di luoghi bellissimi e difficilmente raggiungibili con altri mezzi, ideali anche per immersioni subacquee.
Il bagaglio esenziale del velista in crociera non dovrebbe eccedere i 15 chili contenuti in una sacca impermeabile vuota.
Oltre l'abbigliamento "buono", biancheria intima, magliette di cotone, calzoncini, costume da bagno, asciugamano, pigiama, accessori da toilette, si consiglia di portare:.
Per il sole - Copricapo di tela, crema solare ad alta protezione, occhiali con lenti UV o almeno polarizzate, camiciola con maniche lunghe e calzoni in cotonina bianca..
Per la sera - maglioncino, jeans, berretto di lana, calze;.

Bluetangos - Crociera in barca a vela nel Mediterraneo
mi piacerebbe tanto tirare le tue corde per alzare la tua vela di mezzo e srotolare la vela davanti, oppure prendere il sole nella parte davanti, quella vicino alla vela grande, ma anche rimanere all'ombra di quell'ombrello che ti fa rimanere all'ombra nella parte vicina al volante, meglio conosciuta come 'la parte di dietro'.
Ti dirò che non disdegnerei neppure la cucina situata nella parte di sotto.
Sono sicura (o almeno voglio crederlo), che con quei fornelli nessuno sia riuscito ancora a creare quegli splendidi piatti dal profumo mediterraneo come li preparavo io nello splendido Come mi vuoi.Chissà se un giorno riuscirò a far vibrare i tuoi fornelli e a deliziare i palati dei commensali/navigatori, forse ormai troppo intenti a godersi la visione della giornata di navigazione, sapientemente ripresa dal personale di bordo, comodamente seduti davanti al tuo mega schermo al plasma..
Tra maggio e giugno Bluetangos ha navigato fra le acque della Liguria, con base a Fezzano e con crociere tra le Cinqueterre..
Dopo tante crociere te la sei meritata (la finestra!).
In attesa di ripartire fra pochi giorni gustiamoci la foto della crociera passata.

Bluetangos
mi piacerebbe tanto tirare le tue corde per alzare la tua vela di mezzo e srotolare la vela davanti, oppure prendere il sole nella parte davanti, quella vicino alla vela grande, ma anche rimanere all'ombra di quell'ombrello che ti fa rimanere all'ombra nella parte vicina al volante, meglio conosciuta come 'la parte di dietro'.
Ti dirò che non disdegnerei neppure la cucina situata nella parte di sotto.
Sono sicura (o almeno voglio crederlo), che con quei fornelli nessuno sia riuscito ancora a creare quegli splendidi piatti dal profumo mediterraneo come li preparavo io nello splendido Come mi vuoi.Chissà se un giorno riuscirò a far vibrare i tuoi fornelli e a deliziare i palati dei commensali/navigatori, forse ormai troppo intenti a godersi la visione della giornata di navigazione, sapientemente ripresa dal personale di bordo, comodamente seduti davanti al tuo mega schermo al plasma..
Tra maggio e giugno Bluetangos ha navigato fra le acque della Liguria, con base a Fezzano e con crociere tra le Cinqueterre..
Dopo tante crociere te la sei meritata (la finestra!).
In attesa di ripartire fra pochi giorni gustiamoci la foto della crociera passata.
Malawi crociere, crociera sulla motonave Ilala - Africa crociere
NON è un'imbarcazione di lusso ma le cabine di prima classe sono generalmente pulite e confortevoli e il cibo è mangiabile.
E' nota per essere spesso in ritardo ma è uno di quei classici viaggi africani che regala esperienze indimenticabili anche ai viaggiatori più esperti e avventurosi..
Ogni settimana la motonave Ilava attraverso l'intero lago con un viaggio di andata e ritorno, trasportando circa 400 passeggeri nel ponte inferiore e 100 tonnellate di carico.
Inoltre sono disponibili anche 5 cabine doppie di prima classe.
La cabina armatoriale è dotata di bagno privato mentre le altre hanno un bagno in comune..
Il ponte superiore sopra le cabine è riservato ai passeggeri di prima classe ed ha anche un bar coperto.
In ogni caso non è poi così male ammirare il paesaggio magnifico che si apre davanti ai nostri occhi viaggiando pigramente ad una velocità di 10 nodi!.
Oliver Ransfors, nei suoi racconti storici sul lago Malawi, descriveva così l'atmosfera a bordo: "La giornata a bordo passa tra il suono della campanella e l'urlo delle sirene, che sembra parte imprescindibile di qualunque partenza o arrivo marittimo, le folle ridenti di Malawiani in fila sul ponte dell'Ilala pronti a sbarcare, pieni di bagagli tra cui anche biciclette, gabbie piene di galline che schiamazzano, macchine da cucire e anche le capre.