AC Siena - Sito Ufficiale
Siena ha raggiunto un accordo con la Panini s.pa.
e in occasione della partita Siena - Palermo del 23 gennaio ha distribuito a tutti i bambini il mitico e nuovo Album Calciatori Panini 2004/05.
piazza Matteotti dopo la partita Siena - Palermo ed è continuata presso il .
Siena ha aderito alla proposta della Lega Calcio per la 25° giornata, secondo la quale, su tutti i campi di serie A e B, si ricordava la giornalista del Manifesto, Giuliana Sgrena , con il seguente messaggio: "Liberate Giuliana, donna di pace" ..
Siena ha disputato una partita amichevole con il Cervia, la squadra allenata da Francesco Graziani e protagonista del reality di Italia1 "Campioni Il sogno"..
Siena ha organizzato all'interno dei festeggiamenti del Centenario e della rassegna "Tutte le strade portano a Siena", uno spettacolo teatrale - .
La serata è stata dedicata all' AISM , Associazione Italiana Sclerosi Multipla , sezione di Siena che durante la serata ha potuto esporre tutte le iniziative e i servizi che eroga gratuitamente sul territorio..
Siena ha organizzato all'interno dei festeggiamenti del Centenario e della rassegna "Tutte le strade portano a Siena", una tavola rotonda su letteratura e calcio, dal titolo "Percorsi, Vita e Parole: i ruoli del calcio" .
AC Siena - Sito Ufficiale
Sono tre gli ex nella gara tra Siena e Messina: tra i bianconeri Daniele Portanova, nelle file...
Sono 15 i precedenti in campionato tra Siena e Messina.
Oberdan Pantana di Macerata larbitro della gara Messina-Siena in programma domenica 25...
Basketnet.it
Coach Stefano Salieri, la Montepaschi Vita Virtus Siena è uscita sconfitta dalla trasferta di Gragnano.
E chiaro che ai fini del risultato e della nostra partita è stato decisivo linfortunio alla caviglia occorso a Tomasiello nel primo quarto sul 13-23 per noi.
Di fatto, poi, la partita nostra si è chiusa con luscita dal campo per falli di Rossi e Raschi a due minuti dal termine sul 62-62.
La speranza è di recuperarlo per domenica quando arriverà Palermo per una partita per noi fondamentale e senza ritorno»..
Basketnet.it
SIENA Archiviata la coppa Italia il basket italiano riprende il cammino con in programma la seconda giornata del girone di ritorno.
Coach Pianigiani conosce le insidie di questa partita..
La Siviglia sta preparando da due settimane questa partita non avendo avuto impegni di Coppa Italia.
In quelloccasione abbiamo vinto allultimo tiro e domenica prossima, ci troveremo contro anche giocatori importanti come Janicenoks e Brown che non cerano a Siena.
La qualità dei loro giocatori e la grande capacità realizzativa, rende difficile fare una partita di rimonta.
E poi dalle dichiarazioni che abbiamo letto, percepiamo questo spirito garibaldino che avranno sulla partita e per questo dobbiamo stare ancor più attenti.
Il play mensanino risponderà alle domande dei tifosi sul sito ufficiale www.menssanabasket.it, la pagina web ufficiale della Montepaschi Siena.
I "Fedelissimi" del Siena in campo per la partita di sabato
I "Fedelissimi" del Siena .
Ci sarà anche un rappresentante del club dei Fedelissimi del Siena sabato 27 maggio sul campo dellArtemio Franchi per la partita tra universitari e guardie personali del Papa, organizzata per raccogliere fondi a favore dellAism, lAssociazione Italiana Sclerosi Multipla..
Siena, che vedrà schierati nella squadra universitaria alcuni giocatori e lallenatore Angelo Sala, ladesione dei Fedelissimi arriva molto gradita, quale testimonianza di impegno e partecipazione a questa iniziativa di volontariato..
Lorenzo Mulinacci, presidente del club dei Fedelissimi del Siena ha detto: <<Abbiamo aderito perché crediamo sia importante dimostrare sensibilità verso questo tipo di iniziative, nelle quali il lato strettamente sportivo passa in secondo piano, lasciando il posto al fattore umano.
Il club dei Fedelissimi del Siena conta oltre 250 iscritti, tra i quali anche alcuni sostenitori in altre città italiane..
ALICE Sport | Calcio | Serie A
Ronaldo show, il Milan passa a Siena 17 02 2007 Ronaldo in azione contro il Siena AP .
Con una doppietta e un assist di Ronaldo e un gol in extremis su incornata di Ambrosini, il Milan vince a Siena per 4-3 e fa un altro passo in avanti verso il quarto posto in classifica: in attesa dei match di domani, i rossoneri sono ora quinti a quota 33, a due dall'Empoli impostosi oggi per 1-0 sulla Roma..
Partita scoppiettante e vittoria sostanzialmente meritata per il Milan, che ha tenuto a lungo il controllo del gioco trovando in Ronaldo il finalizzatore ideale per la manovra offensiva; ancora da rivedere, invece, la tenuta della retroguardia, assai distratta in occasione dei tre gol concessi e preoccupante in ottica Champions, dove non ci sarà il Fenomeno a togliere le castagne dal fuoco con i suoi gol..
Dal canto suo, il Siena ha fatto una partita più che onesta , continua nel pressing a centrocampo ed abile nel massimizzare al meglio le poche occasioni avute: in sostanza, oggi al Franchi si è avuta la conferma che i bianconeri sono una formazione che può puntare alla salvezza senza eccessivi patemi..
Nel Siena Beretta non si chiude e presenta un 4-3-1-2 con Cozza alle spalle del duo d'attacco Maccarone-Corvia ; nel Milan Ancelotti propone uno schema identico con Ronaldo dal primo minuto, Kaladze e Cafu ripresentati in difesa e Brocchi al posto dell'acciaccato Seedorf a centrocampo..
Repubblica.it / Calcio: diretta Juventus-Siena
di Sandro Terrani Match caldissimo, malgrado tutto - Nonostante la neve, è stata davvero una bella partita.
Migliori in campo Del Piero (per i gol) e il solito Conte tra i padroni di casa, mentre Ventola e Lazetic hanno dato nuova linfa al Siena nella seconda parte della ripresa, quando gli ospiti hanno attaccato a ripetizione, sfiorando spesso il 3-4 e meritando gli applausi dei numerosi sostenitori giunti dalla Toscana.
Nel finale rete del Siena annullata per sospetta posizione di fuorigioco.
La Juventus vince 4-2 ma il Siena non demerita 49' Clamoroso: gol prima sfiorato dagli ospiti, poi realizzato da Menegazzo ma annullato da Bolognino per fuorigioco.
Sarebbe stato il 4-3! Attacca ancora il Siena mentre Ferrara è definitivamente fuori dal campo Ci saranno 4 minuti di recupero Siena all'arrembaggio, davvero encomiabile l'atteggiamento dei toscani La Juventus sta giocando da qualche minuto praticamente in dieci, perché Ferrara è fermo e Lippi ha esaurito i possibili cambi 37' Occasionissima per Flo che sfiora il gol di testa.
Il Siena ci prova ancora! 36' Ventola fa il 4-2! 29' Iuliano rimpiazza Conte 25' Ventola realizza: 4-1 26' Terzo rigore! Stavolta è per il Siena, causato da Buffon che atterra Lazetic in area 22' Nella Juventus, Tacchinardi rileva Appiah 21' Entrano Menegazzo e Lazetic per Delli Carri e Guigou nel Siena 21' Ammonito Montero Il 4-0: clamoroso errore della difesa del Siena che lascia penetrare Del Piero.
Photo by www.dajelupi.it
poi il pari di Cozza in un finale al cardiopalma in cui i toscani rischiano di vincere Una Lazio spenta pareggia col Siena.
ma aggancia il Catania al quarto posto Una Lazio spenta pareggia col Siena.
Finisce 1-1 il match interno con il Siena e Delio Rossi non può essere contento, anche se al 91' ha rischiato il ko sul palo di Frick.
Un pareggio che consente alla Lazio di agganciare il Catania (che ha una partita in meno) al quarto posto, ma Oddo e compagni perdono l'occasione di godersi l'ultima piazza che vale la Champions League in beata solitudine.
La Lazio recrimina, il Siena festeggia per un pari ampiamente meritato.
Regolarmente in campo capitan Oddo per quella che potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia della Lazio (il Milan lo aspetta...).
Dall'altra parte c'è un Siena che non vince da 9 gare e che deve fare i conti anche con i problemi societari (il club è in vendita) che complicano i piani di Beretta, tecnico comunque abituato a convivere con situazioni già vissute l'anno scorso a Parma.
Siena in campo con il 4-3-1-2, in difesa c'è il recuperato Rinaudo, mentre Beretta in avanti schiera Locatelli dietro la coppia Frick-Corvia, l'ex Chiesa va in panchina.
Leonardo / lamentedicristallo / Blog - La Mente di Cristallo
« Tramonto mentale sul mare | Home | Il Principe intervista » lunedì, 29 gennaio 07 » Roma-Siena 1-0 partita modesta ma serata divertente Ieri consueta giornata di livello al club dei gentlemen, sebbene il livello sia stato abbastanza basso, causa una partita non molto vivace della Roma che comunque riesce ad avere la meglio di un modesto Siena! Il blocco del traffico ci priva della presenza della Pora Anna.
La sua assenza si nota...ma in positivo! La parte più interessante si ha nel dopo partita, quando Francesco, Cliveland e il principe decidono di acchittarsi una serata con la ragazza di Francesco e le sue due amiche Sonia e Manuela.
B1: Siena, il post partita di coach Salieri
Titolo: B1: Siena, il post partita di coach Salieri .
Una partita che al di là dello scarto finale è stata viva fino allultimo
'Quello che conta erano i due punti e non ce li siamo fatti scappare.
B1: Siena, coach Salieri presenta Gragnano
INTERVISTA A STEFANO SALIERI PRESENTAZIONE ORIGINAL MARINES GRAGNANO-MPV VIRTUS SIENA Coach Stefano Salieri, la Montepaschi Vita Virtus Siena sarà in campo domenica pomeriggio (ore 18, 00) sul parquet di Gragnano.
Impressionante è sotto canestro latletismo di Mlinar, grande combattente, mentre la coppia di piccoli Di Pierro (quasi 18 a partita) e Giordano rappresenta la forza offensiva della squadra.
Cosa chiederà ai suoi giocatori in questa partita? 'Dovremo stare attenti al loro contropiede e difendere forte sui loro esterni, Esposito in particolare.
Ma la partita si deciderà sotto i tabelloni dove dovremo arginare la strapotenza fisica di Agosta e Mlinar.
Avanzini e Tomasiello sono ancora acciaccati ma saranno della partita'.
Più ci si avvia verso il momento chiave del campionato e più le qualità morali di un gruppo contano
'Dobbiamo vivere questultima parte di campionato partita per partita con grande concentrazione.
Uleb: Udine fuori, Siena ai quarti
- Gazzetta dello Sport
Uleb: Udine fuori, Siena ai quarti Nel ritorno degli ottavi la Snaidero perde di 5 in Lituania in casa del Lietuvos Ryas Vilnius, dopo avere vinto di 3 nell'andata.
Tutto facile per Siena, che batte il Paok dopo il netto successo in Grecia Damon Williams, 33 anni, nella gara di andata.
Siena, praticamente già qualificata dopo il +17 ottenuto in Grecia nella gara d'andata, batte ancora il Paok e accede ai quarti.
Ma un attimo dopo la zona di Pancotto frena il Lietuvos e la partita cambia volto.
Sull’80-77 al Paok di una partita a tratti nervosa, c’è la firma di Lonny Baxter, cercato con continuità e riferimento ben oltre i 17 punti finali, limitati dal 5/11 ai liberi: appoggiandosi a lui, il 71-64 al 36’ ha dato il via libera a Siena..
La solidità di Sato in avvio si esalta quando al suo fianco si accende la verve di Kaukenas: 3 perse ma anche 5 recuperi a metà partita.
Col lituano Siena tocca il 16-10 al 7’ per un +6 più volte raggiunto dal Montepaschi nella prima metà di gara, anche con la sostanza di un Baxter da 7 punti nel secondo quarto (23-17 al 15’).
In esclusiva su Telebasket.com il Sito Ufficiale di Pallacanestro Napoli
VIDEO - Mike Penberthy dopo la vittoria su Siena .
VIDEO - Il dopo partita di Telebasket.com: Marty Conlon parla dopo Pompea-Montepaschi .
VIDEO - Il dopo partita di Telebasket.com: Coach Mazzon parla dell'energia della sua squadra .
VIDEO - Il dopo partita di Telebasket.com: Coach Mazzon dopo la vittoria sul Montepaschi .
VIDEO - Il dopo partita di Telebasket.com: Michael Andersen al termine della gara contro l'Olimpia Milano .
Siena - Juventus: 1 - 2, 25/11/2003 - Juventus1897.it - Il portale dei tifosi Juventini
La partita avrebbe dovuto disputarsi il 02.12.2003 ma è stata anticipata di una settimana per permettere il recupero dell'incontro di Champions League Galatasaray-Juventus (inizialmente previsto per il 25.11.2003 e successivamente rinviato per motivi di sicurezza) .
Siena - Torino
Inizialmente tutte le partite erano fissate in data 4 febbraio ma a seguito dei gravissimi incidenti e della scomparsa di un poliziotto nel post-partita della partita d'anticipo (Catania-Palermo), la FIGC sospese per una settimana tutto il calcio.
ANSA.it - Calcio - Catania- Siena su neutro di Rimini
(ANSA) - MILANO, 27 FEB - Si giochera' sul campo neutro di Rimini la partita Catania-Siena in programma domenica 4 marzo con inizio alle 15.
Basket Napoli Blog
Carra: «Eldo furiosa? Noi lo siamo di più» IN COMMISSIONE GESTIONE BOUVETTE PALABARBUTO Unica sessione di allenamento Archives settembre 2005 ottobre 2005 gennaio 2006 giugno 2006 luglio 2006 agosto 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 Le 'cose' più brutte d'Italia Annunci Google Credits Scrivi al webmaster Contattami per scambio link Powered by Sandrokan972 sabato, febbraio 10, 2007 Tim Cup: Montepaschi Siena - Eldo Napoli 86-69 ROCCA NON BASTA PER FERMARE SIENA - Uno scatto che ha fatto la differenza, un solco scavato nei primi cinque minuti che Napoli non ha saputo piu' recuperare.
Siena si e' affidata alla solita verve della sua velenosa pattuglia di esterni ed alla completezza del suo roster per aggiudicarsi il quarto di finale di Coppa Italia contro la Eldo Napoli.
Bucchi e' riuscito pero' a rimettere in carreggiata la partita nel secondo quarto quando Spinelli, piu' lucido e ispirato di Ellis in regia, ha portato qualche idea che Rocca ha cominciato a concretizzare, facendo peraltro caricare di falli i lunghi avversari.
Ma alla lunga Siena ha tirato fuori la propria completezza e l'organicita' che ne ha fatto la capolista del campionato: una squadra con pochi difetti e che sa nasconder bene quelli che ha.
Basket Napoli Blog
Lo staff azzurro non dubita del recupero del centro italoamericano per la partita di dopodomani contro Reggio Emilia, anche se probabilmente il rientro ufficiale nel gruppo avverrà sabato, alla vigilia del match.
Si partirà dal match casalingo con Siena (anticipo a sabato 3 marzo, 20.30).
Valerio sa perfettamente che la sua stagione è stata ricca di alti e bassi, però non è il tipo che abbassa la guardia e, anzi, quando la situazione diventa difficile, è anche pronto a rilanciare: «Ho vissuto intere stagioni reggendo il ruolo di playmaker per quaranta minuti a partita, credo di averlo sempre fatto in maniera dignitosa, non mi spaventa continuare a farlo anche stavolta».
Il play reggiolese si dice infatti ottimista in vista della partita contro l’Eldo: «Dobbiamo togliere lo zero dalla casella delle vittorie esterne e penso che tra la gara con Napoli e quella con Biella, possiamo provare ad ottenere questa benedetta vittoria»..
Soprattutto dopo l’ottima partita disputata da Carra contro Scafati: «ho giocato una buona partita, punti a parte.