Tiscali Sport
- Albertini, addio al calcio tra le polemiche
Fai di Tiscali la tua Home Page | HOME ABBONATI INFORMATI DIVERTITI SERVIZI VIDEO home > notizie > sport > news Ultimi articoli Campioni Albertini, addio al calcio tra le polemiche Demetrio Albertini A 34 anni, 13 dei quali passati sui campi di calcio, Demetrio Albertini dice stop.
Uno che ha vinto 5 scudetti, 3 coppe dei Campioni, 2 coppe Intercontinentali, 3 Supercoppe europee ed altrettante italiane, una coppa Italia e una Liga spagnola, può permettersi di fare la sua lista dei buoni e dei cattivi.Cominciamo dal Milan: 'Il modo in cui sono stato allontanato dalla squadra - ha detto in una recente conferenza stampa Albertini - mi ha riempito di dolore e non l'ho mai capito.
'Anche lui è stato poco corretto - ha aggiunto Albertini - veniva fino a Madrid per rassicurarmi sul mio impiego, poi però faceva tutt'altro e io in maglia azzurra non ho giocato più'.
Ma che farà in futuro Demetrio Albertini? 'A primavera giocherò a San Siro la mia partita d'addio, con il Milan e contro il Barcellona.
Tiscali Sport
- Addio Albertini: vince il Milan
Reti: nel pt 6' Albertini, 11' Van Basten, 37' Nadal (autorete) per il Milan; 40' Ezquerro; nel st 23' Eto'o (rigore) per il Barcellona.
RTL 102.5 >
La biglietteria dello Stadio Meazza di San Siro sarà invece aperta il giorno 8 marzo al termine della partita di Champions Milan-Bayern ed il giorno stesso della partita..
Se rispondi correttamente potrai concorrere all'estrazione di due biglietti della partita che Rtl 102.5 regala ai suoi ascoltatori:.
In quale fra le seguenti squadre non ha mai giocato Demetrio Albertini? .
Stelle a San Siro, è qui la festa
- Gazzetta dello Sport
Stelle a San Siro, è qui la festa L'addio di Albertini stato l'occasione per vedere insieme campioni del passato e del presente.
Ansa MILANO, 16 marzo 2006 - La partita d'addio al calcio di Demetrio Albertini ha radunato a San Siro tanti campioni del passato e del presente.
Una vita a sentirsi dare del Metronomo, alla fine Demetrio Albertini è diventato buon amico del Tempo.
ALBERTINI Non gli basta la torta, ci mette pure la ciliegina: la meravigliosa punizione che sblocca il risultato.
SAVICEVIC Reduce da un brutto incidente, si è messo in tuta e palleggia soltanto prima della partita.
Excite Italia - Sport - Addio Albertini: vince il Milan
Reti: nel pt 6' Albertini, 11' Van Basten, 37' Nadal (autorete) per il Milan; 40' Ezquerro; nel st 23' Eto'o (rigore) per il Barcellona.
Tgcom - Addio Albertini, vincono le stelle
Il Milan in 'bianco e nero' ricorda subito di che pasta era fatto: dopo 6 minuti il festeggiato Albertini sigla il gol del vantaggio su punizione, beffando Zubizarreta.
Poi i riflettori di San Siro a fine partita si spengono per lasciar posto, in campo, alla celebrazione vera e propria.
Finisce con Albertini che, commosso, saluta e ringrazia il suo pubblico.
Ha vinto una Champions Legaue, una Supercoppa europea, tre Supercoppe italiane, cinque scudetti e una Liga, ha vinto anche nel giorno del suo addio al calcio giocato: la sua festa regala 419.943, 00 in beneficenza.
Campione in campo, campione fuori, Demetrio Albertini è sempre stato questo.
Tgcom - Albertini, il "Metronomo" saluta
Chi difficilmente sarà della partita è Paolo Maldini, compagno di tante battaglie di Albertini .
Con la maglia rossonera Albertini ha disputato 14 stagioni tra il 1989 e il 2002, totalizzando 293 presenze e 21 reti (nel 1996/97 la sua miglior annata, con 8 gol all`attivo).
Invia ad un amico Stampa Scrivi al TGCOM GLI ALTRI ARTICOLI Albertini lascia e pensa da mister VAI A: Sport Homepage IN PRIMO PIANO L'INTER BATTE LA CABALA Milan: Ambrosini si veste da Ronie, Samp ko Roma: Totti, quando il nervosismo è di rigore Lo stile Moggi: 'Non ho mai tradito un amico' Chelsea, trionfo e rissa: Terry in ospedale MotoGp: Valentino ha già una marcia in più VIDEO FOTOGALLERY GRAFICHE Mediaset Jumpy Canale 5 Italia 1 Rete 4 Tgfin Tg5 Studioaperto .
Milan Club Larino - Addio al calcio di Demetrio Albertini. In 35 milan a San Siro per Milan-Barcellona - News, Articoli, Notizie, Informazioni
Trentacinque mila persone sono accorse a San Siro per salutare Demetrio Albertini nella sua partita di addio al calcio.
Al Meazza si sono affrontati Milan e Barcellona le due squadre piu' blasonate in cui ha giocato Albertini.
Jankulovsky salta la partita con il Siena .
il VELINO | Leggi la newsletter: il VELINO SERA
Milano, Carrubba verso l'addio alla giunta Albertini - 9.
Roma - La partita del taglio delle tasse si è riaperta e il governo rischia la crisi.
Milano - A Milano questi sono giorni particolarmente caldi per la giunta Albertini.
Rotondellopoli
Giro di campo per il "metronomo" Demetrio Albertini .
calcio Stelle a San Siro, è qui la festa L'addio di Albertini stato l'occasione per vedere insieme campioni del passato e del presente.
E per scoprire che i vecchi fenomeni se la cavano ancora alla grande col pallone tra i piedi La partita d'addio al calcio di Demetrio Albertini ha radunato a San Siro tanti campioni del passato e del presente.
ALBERTINI Non gli basta la torta, ci mette pure la ciliegina: la meravigliosa punizione che sblocca il risultato.
SAVICEVIC Reduce da un brutto incidente, si è messo in tuta e palleggia soltanto prima della partita.
Ma qual è la chiave tattica per fermare i bianconeri? "Di non mandarla in partita - ha risposto Ancelotti -, e per riuscirci dovremo ripetere quello che abbiamo fatto nella gara d'andata e quello che è successo mercoledì in Champions.
Se ci riusciremo la Juve non entrerà in partita, di questo ne sono sicuro".
Potrebbe essere utile anche a partita in corso, come è successo contro l'Empoli.
Photo by www.gazzetta.it
' La partita che verrà disputata in tuo onore il 15 marzo è meritatissima', gli ha scritto il presidente catalano.
Queste le significative premesse della presentazione della serata-evento dell'addio al calcio di Albertini, il prossimo 15 marzo a San Siro: 'Il Milan è la società - ha ringraziato Demetrio - che mi ha fatto diventare uomo e calciatore.
AIC - Associazione Italiana Calciatori
Grande festa a Milano per la partita di addio di Demetrio Albertini.
Parata di stelle a San Siro per l'addio al calcio di Demetrio Albertini.
Paolo Ghisoni - DEMETRIO ALBERTINI...Il metronomo a detto STOP
Il Milan e Demetrio Albertini sembravano uno dei tanti binomi indissolubili che la società di Via Turati aveva creato.
Ma ciò non avviene soprattutto perchè ancor prima che Albertini possa dimostrare sul campo di poter ancora esser utile alla causa rossonera, arriva un successivo diktat.
Albertini accetta il prestito a Madrid con la morte calcistica nel cuore.
E Albertini incassa ancora la porta chiusa di Milanello, ricominciando addirittura dall'Atalanta pur di rimanere in Italia.
A dicembre l'annuncio, a marzo la partita d'addio che porta a San Siro quasi 40mila nostalgici.
E poi soprattutto quel Silvio Berlusconi, che nelle vesti di presidente milanista, finisce per ricevere in assoluto il primo e più sentito ringraziamento da parte di Albertini.
L'Eco di Bergamo - Demetrio Albertini vola in Spagna
L'Atalanta: «Non c'è stato modo di fermarlo» Demetrio Albertini da ieri sera è a Barcellona e oggi diventerà anche un giocatore del Barcellona a tutti gli effetti.
E a confermare la partenza in tarda serata una dichiarazione del direttore generale dell'Atalanta, Roberto Zanzi, al sito internet calciomercato.com: «Non c'è stato modo di trattenerlo, Albertini ha voluto la Spagna a tutti i costi».
Albertini è partito dalla Malpensa alle 21 ed è arrivato all'aeroporto di Barcellona attorno alle 22.40.
A Barcellona Albertini ritrova come allenatore Frank Rijkaard, suo vecchio compagno ai tempi del Milan.
È stato proprio l'olandese a richiedere espressamente Albertini come rinforzo per il centrocampo visti i numerosi infortuni che hanno falcidiato il reparto mediano..
Ma ormai è certo che il matrimonio tra l'Atalanta e Albertini è finito ieri pomeriggio e che quella di Lecce resterà l'ultima partita in maglia nerazzurra.
Ci sono volute un paio di ore e poi Atalanta e Albertini si sono detti addio con un anno e mezzo d'anticipo..
«Se il Barcellona ha davvero annunciato l'arrivo di Albertini - ha detto il direttore generale nerazzurro - è stato incauto.
IL BLOG DI FORZA ITALIA: DAI SILVIO, DACCI UNA SCOSSA
Ieri, in occasione della gara di addio di Demetrio Albertini, il Presidente del Consiglio in carica fino al 10 aprile è entrato nel suo stadio.
Una tempesta ripresa alcuni minuti più avanti quando, al termine della gara, Demetrio Albertini ha preso il microfono per ringraziare tutti quelli che doveva per la sua splendida carriera.
Non appena Albertini ha pronunciato quel grazie rivolto a Berlusconi sono partiti di nuovo i fischi laceranti, sempre più crescenti.
Era la partita di addio di Albertini, verrà ricordata anche come l'addio di Berlusconi al legame simbiotico con i tifosi del Milan.
Repubblica.it » sport/calcio » Un Maldini che non finisce più "Ma il Mondiale mi mancherà"
"Mi piacerebbe che non si lasciassero condizionare dalla concitazione della partita e fossero più freddi, come in Inghilterra, dove, se uno in campo protesta, non gli danno retta: quello sbollisce da solo, mica può parlare con un muro.
La sua prima a San Siro nel 2006 è stata per l'addio di Albertini.
La sua partita d'addio quanto la vede lontana? "Dicevo che avrei smesso nel giugno 2007.
Nessun rimpianto per l'addio alla bella Nazionale di Lippi? "Non è in base a come gioca la Nazionale che si misura il rimpianto.
la Repubblica/calcio_partite: Milan, addio alla crisi La Champions ora e' vicina
Milan, addio alla crisi La Champions ora è vicina .
E' il Piacenza adesso che ha il controllo della partita sino alla fine del tempo, non riuscendo comunque da essere incisivo.
SEBASTIANO ROSSI: Sebastiano Rossi News
Nell'intervallo del recupero tra Juventus e Cesena, il conduttore ha chiesto:" Seba cosa nel pensi di questo primo tempo della Juve che si sta riprendendo dopo il passo falso di Mantova, proprio oggi, povero Cesena?" Rossi ha risposto:"Povero no, nel corso del prepartita il mister Castori aveva detto che, perdere giocando con tre punte e perdere giocando con due sia la stessa cosa, però io non dico che mi sarei difeso, però credo anche che gli avversari vadano anche rispettati soprattutto quando questi indossano la maglia bianconera della Juventus, anche se il Cesena ha creato qualche occasione".
Non mancherà un ampio prepartita, a partire dalle ore 20.00, con la trasmissione "B come Berlino" condotta in studio da Gianluca Di Marzio in compagnia di Sebastiano Rossi e Franco Causio.
MILANELLO - Sebastiano Rossi è intervenuto nel corso di "Milanello Live", trasmissione di Milan Channel che va in onda ogni giorno di vigilia di una partita di Serie A del Milan.
Sportur organizza una partita di Beach Soccer fra due grandi squadre per sostenere la Comunità di San Patrignano nel progetto di realizzazione di un campo da calcio per tutti i ragazzi della comunità, per fare del calcio un momento dincontro e di condivisione di valori come la solidarietà e lamicizia, che sono alla base di questo sport..
andr
Partita spettacolare, da +10 a -14 nel giro di un quarto di partita, e poi la nuava rimonta fino alla vittoria nel supplementare.
Sotto da subito non si è mai entrati in partita.
Adesso c'è da capire con chi, tra Croazia e Turchia, si giocherà la prossima partita.
Partita difficile, ma già si sapeva.
Ma qui i Croati, a due minuti dal termine cominciano a far trascorrere i 24 secondi, ma la cosa porta a diversi errori al tiro, fin quasi a riaprire la partita.
E' difficile vedere sette palloni d'oro tutti assieme, ma Demetrio Albertini è riuscito nell'impresa di raggrupparli per la sua festa d'addio al calcio giocato.
Un altro campione appende le scarpe al chiodo e per la festa d'addio invita le due squadre che più hanno vinto negli anni '90: il suo Milan ed il Barcelona.
News
Dopo la sconfitta su rigore a 5 minuti dal termine di una bella partita equilibrata contro la capolista Gubyand, il patron ha finalmente aperto la cassaforte ed ha acquistato l'attaccante della nazionale austriaca Dominik Pramhas.
Nella prima partita, l'eroe della giornata è stato il portiere ospite che, anche coll'ausilio dei pali, ha impedito alle Ombre di raccogliere la meritata vittoria.
Da registrare la seconda espulsione in questo campionato di Klopcic, che condizionerà anche la prossima importantissima partita.
La squadra è scesa in campo senza due difensori titolari (Zrile e Argenti), che scontavano la squalifica in seguito all'espulsione nella partita con Gubyand, e questo ne ha condizionato la prova.
Erano increduli i tifosi quando è stato comunicato che Paolo Albertini, la nostra star, era sulla lista dei trasferimenti.
La più accreditata da parte del pubblico femminile è che Albertini avrebbe litigato con la Rosina, figlia di Gustavin, per le eccessive attenzioni che dedica al giovane Zaccardo.
I tecnici dicono invece che Albertini preferisce il ruolo di punta piuttosto che quello di mezzapunta che gli viene imposto per motivi tattici.
6 Posts from marzo 2006 - Ket! che ci fai in Congo?âs blog
Sign in or join Vox to post a comment Albertini, Demetrio il subliminatore 17/mar/06 I maghi della comunicazione di Forza Italia ce l'hanno fatta anche stavolta; ieri l'addio di Albertini e stasera lo speciale su la partita.
JuvenTop Of The Week: Nostalgia
Stelle a San Siro L'addio di Albertini è stato l'occasione per vedere insieme campioni del passato e del presente.
ALBERTINI Non gli basta la torta, ci mette pure la ciliegina: la meravigliosa punizione che sblocca il risultato.
SAVICEVIC Reduce da un brutto incidente, si è messo in tuta e palleggia soltanto prima della partita.
Addio a Pat Morita, maestro di Karate Kid Era stato anche il mitico Arnold in Happy Days .
Doppio Misto
Del resto poi stasera giochiamo in casa una partita che sarebbe proprio il caso di vincere.
Il fatto è che il giocatore, quello stesso giorno, è sceso in campo alle 18 ad Alba Adriatica (provincia di Teramo) per la partita di campionato (vinta dall'Alba Adriatica per 68-62) in cui lo stesso La Torre ha messo a segno 3 punti.
Tutto collegato con la partita di addio al calcio di Albertini che si è tenuta martedì sera a San Siro.
Videogallery Mondiali Germania 2006
La conferenza stampa del neointerista Fabio Grosso e del rossonero Andrea Pirlo in vista della partita contro gli Stati Uniti.
Nella partita con la Croazia la Selecao ha vinto senza entusiasmare..
I centrocampisti della Roma raccontano le loro impressioni sulla prima partita della nazionale azzurra.
Le impressioni dei tifosi e degli azzurri Totti, Gilardino, Iaquinta, Materazzi e De Rossi sulla partita.
Demetrio Albertini si è presentato ai giornalisti nel suo nuovo ruolo Figc.
Poi commenta simpaticamente la nuova nomina in Figc di Demetrio Albertini.
Ronaldinho, una promessa al Milan - La Stampa Web
Il Pallone doro mercoledì notte è uscito da San Siro incantato dallamore che gli hanno saputo trasmettere i 40 mila tifosi presenti alla partita daddio di Albertini e come ringraziamento ha consegnato alle telecamere italiane un pensiero che suona come una promessa: «Spero di poter tornare un giorno in questo stadio ha detto e spero anche di poter vincere qualcosa insieme a questo pubblico».
Il blog di Paolo Marchi » Cosa mi resta di Squisito
Quest’anno, visto l’elenco dei partecipanti, mi vengono i brividi ! Hai messo in fila una serie di nomi che potrei paragonare solo alla partita di addio di Albertini … Troisgros e Lopriore, per fare un esempio, è paragonabile al tandem Ronaldinho - Van Basten .
Sport Collection - La Nostra collezione, oggetti introvabili...
La maggior parte fanno parte della nostra amatissima squadra di calcio, il MILAN, ma possiamo dire che non siamo di parte, perchè ci sono oggetti anche del Bayern Munchen, Shalke o4, AC Cesena, SS Napoli, Parma, Piacenza Calcio, Bologna ed in esclusiva le ultime maglie del Milan con lo sponsor Opel, le maglie della gara contro la Roma, e le maglie della partita di addio di Demetrio Albertini (My WaY).