Il Che
Sono ormai molte le case editrici che si sono "buttate" sul fenomeno Che Guevara.
Riportiamo di seguito i testi scritti dal Che e pubblicati da Baldini&Castoldi, Erre emme, Feltrinelli, Newton Compton, Datanews, Tropea..
6.900, Newton Compton Che Guevara Ernesto, Ideario, il pensiero di un uomo...
150, L.6.900, Newton Compton Tea Due Che Guevara Ernesto, L'anno in cui non siamo stati da nessuma parte.
Il diario di Ernesto Che Guevara in Africa, 1996, pp.
ernesto che guevara una vita tante rivoluzioni
Non lasciare che le tue labbra trovino le mie undici lettere..
Ernesto Che Guevara
IL COMANDANTE ERNESTO "CHE" GUEVARA Frammento di un discorso del "Che" su "Camilo" (426K) I° intervento del Che all'ONU nel '64 II° intervento del Che all'ONU nel '64 Intervento del Che per la Tricontinental 1967 L'ultima lettera del Che a Fidel Che Guevara: la costruzione del partito Che Guevara: il partito marxista-leninista Che Guevara: Alegria de Pio (vicende della Guerra rivoluzionaria) Che Guevara: alla deriva (vicende della Guerra rivoluzionaria) Che Guevara: note per lo studio della ideologia della Rivoluzione Cubana Che Guevara: Cuba, eccezione storica o avanguardia nella lotta al colonialismo? Encuentro Mundial en homenaje al CHE.
di ASICUBA Il Che: un rivoluzionario scomodo.
Il Che: un uomo del suo tempo? di Fernando Martinez Heredia La figura del Che in America Latina di Omar Cabeza .
Il Paese dei bambini che sorridono
Questa sezione é dedicata a tutte le feste che ci accompagnano..
Non era un angelo bello, di quelli che lasciano incantati...
La poesia é il mondo, è arte, ancor prima che, nella penna di chi la scrive...
I bambini domandano sempre per meglio comprendere il mondo che li circonda e i fatti che più li colpiscono.
Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
I l fascino che gli animali esercitano sull'umanità risale ai tempi della preistoria.
Quando tutte le spiegazioni e tutti i consigli si sono rivelati inutili, ecco che, l'antica formula del raccontare...
Se non vedi le animazioni scarica il programma Il Paese dei bambini che sorridono © di Franca Corbelli © 2001-2007© Modena - Partita Iva02895640361-Tutti i diritti riservati© Webmaster - Webdesigner Franca e Biagio - L'animazione della Spippola è stata creata da Biagio .
che fare giornale dell'OCI
cerca nel sito che fare powered by FreeFind .
Slalom: Moelgg, che argento!
- Gazzetta dello Sport
Slalom: Moelgg, che argento! Ad Åre, nell'ultima gara individuale del Mondiale svedese, l'azzurro protagonista di una grande rimonta.
Vince l'austriaco Matt, Rocca ad oltre 18' nella prima manche, rinuncia alla seconda Manfred Moelgg è nato il 3 giugno 1982.
Gli hanno trattato la schiena per esorcizzarla dal male fino a mezzanotte e poi è stato sottoposto alla necessaria tortura delle punture antidolirifiche.
I medici del clan azzurro hanno fatto un miracolo, sono stati pazienti, ottimisti e questa terza medaglia azzurra (dopo l'oro in superG di Staudacher e il bronzo in gigante di Denise Karbon) è un poco loro.
Avevamo perduto subito Rocca nella prima manche, ma per fortuna avevano ritrovato all’improvviso Manfred Moelgg, che con una rabbia infinita contro la malasorte si era infilato al sesto posto.
Aveva già più di un secondo di distacco alla seconda rilevazione cronometrica intermedia dal leader provvisiorio, Mario Matt, che aveva affibbiato più di un secondo a Raich.
Una stagione da dimenticare questa per lui, bruciata con scelte tecniche discutibili, che l’hanno portato all’infortunio al ginocchio destro, che si è rivelato più grave del previsto.
Photo by www.thoseshirts.com
che fa recuperare la vista La protesi potrebbe arrivare sul mercato americano fra due anni .
che fa recuperare la vista '/> Come funziona la protesi artificiale, in una immagine della University of Southern California.
La scoperta, annunciata al convegno annuale dell' American Association for the Advancement of Science a San Francisco, fa parte di un nuovo campo in espansione, quello delle protesi "intelligenti" che interagiscono con il cervello ed il sistema nervoso per ristabilire funzioni perse in seguito a malattie o traumi.
I primi risultati sui pazienti sono stati molto incoraggianti, e anche se allo stato attuale la protesi riesce a far recuperare un grado di vista rudimentale, in futuro potrebbe portare a risultati ben più sofisticati, nel giro di un paio d'anni.
Il dottor Mark Humayun, professore di oftalmologia all'università della Southern California, ha lavorato allo studio con i colleghi della compagnia Second Sight Medical Products per mettere a punto la protesi, che negli Stati Uniti ha appena ricevuto il via libera per una seconda sperimentazione clinica su scala nazionale.
L'occhio bionico trasforma le immagini catturate da una minuscola videocamera - montata su un paio di occhiali - in una griglia di 16 segnali elettrici, che vengono poi trasmessi direttamente alle terminazioni nervose della retina.
Siti che funzionano
Convertiti anche i più fanatici flash addict alle esigenze dell'utente, ora c'è da combattere con i talebani di Bobby che, per un malinteso senso dell'accessibilità sono pronti a sacrificare l'utente cosiddetto normodotato sull'altare delle AAA (come se si potesse rendere accessibile ciò che non è neppure usabile)..
ritorna "Siti che funzionano" in una versione rivista e aggiornata allo stato dell'arte dell'usabilità, del codice e delle esigenze dell'accessibilità..
In questo sito Oltre all'indice completo, che dà una discreta idea dei contenuti del libro, trovate anche premessa, introduzione e due paragrafi sulle differenze tra usabilità e accessibilità ..
Mi sono poi riservata uno spazio per scrivere appunti sul web design usabile, che ho chiamato "discorso sul metodo ".
Il vecchio sito Non è più on line: c'erano troppi dead link e non ho tempo per effettuare anche questi controlli....
Il mestiere del web Se "Siti che funzionano" vi è piaciuto o vi è stato utile, "Il mestiere del web " vi servirà ancora di più.
Marte: foto dimostrano che vita è possibile
- Corriere della Sera
HOUSTON (USA) - Nuove immagini della Nasa dimostrerebbero che c'è acqua su Marte e da tempo sufficiente da avere, forse, permesso una qualche forma di vita.
Canali e formazioni geologiche immortalate dalla sonda spaziale «Mars Reconnaissance», in orbita intorno al Pianeta Rosso dal marzo 2006, indicherebbero l'esistenza di un sistema idrico presente da tempo sotto la superficie.
NOVITA' - Non è la prima volta che da immagini di Marte si hanno, secondo gli scienziati, indicazioni che lasciano pensare alla presenza di acqua.
Ma la novità in questo caso è che si intravede un tessuto geologico tale da far dedurre che acqua o biossido di carbonio liquido, o una combinazione dei due elementi, scorresse da tempo sufficiente a erodere le rocce e quindi anche da permettere a forme di vita di sopravvivere.
«A quanto pare liquidi scorrevano tra le rocce da tempo sufficiente a innescare processi geo-chimici», spiega Chris Okubo dell'Università dell'Arizona autore, insieme con Alfred McEwan, di uno studio che vuole dimostrare queste argomentazioni e che verrà pubblicato nella prossima numero della rivista «Science».
La famiglia che vive nella casa di bottiglie
- Corriere della Sera
Però nessuno si sognerebbe di costruire una casa di vacanze davanti ai binari del treno e forse solo per gioco la realizzerebbe in bottiglie di birra, ben meno isolanti e termiche dei laterizi.
D'altronde, sono otto anni che la famiglia slovacca vive tra la ferrovia e il fiume Aniene, in povertà ma molto dignitosamente, in questa specie di casa che forse non entrerà nella storia dell' architettura, ma di certo colpisce per la sua originalità: una passata di cemento una di bottiglie, una di cemento, una di bottiglie, così, fino a due metri di altezza.
«Abbiamo amici che bevono molto, abbiamo chiesto loro di aiutarci e .
Anna lavora come domestica, fa pulizie dovunque capiti pur di sbarcare il lunario; Joseph, il marito, lavora - quando trova un impiego - nell' edilizia, ma anche in qualunque altro settore.
Ad aiutarli, come con due confinanti bielorussi, è una energica ottuagenaria italiana, Luciana, che abita nel palazzo di fronte.
L'isola che non c'era - L'unica rivista di musica italiana
4 edizione de " L'Artista che non c'era " .
Nel comunicato anche i nomi dei componenti della giuria .
L'isola che non c'era non si trova in edicola.
Fusione fredda
251000-250903 pagina aggiornata il 27/11/2003 Ci sono aspetti della scienza di frontiera che i custodi dell'ortodossia vorrebbero davvero morti e sepolti ad ogni costo, perchè insidiano lo status quo dell'economia, e non c'è bisogno di soffrire di paranoie per essere daccordo, è abbastanza evidente in un mondo dominato dalle multinazionali, e in cui i potenti sono "democraticamente" mandati al governo coi soldi delle stesse...
I padroni del mondo, sacri custodi del nucleare, del petrolio, della chimica e quant'altro, decretarono subito che si trattava solo di una stupidaggine, e il popolo perlopiù ha creduto: non avremmo potuto fare diversamente, quando quasi tutti i media allora ci ingannarono, e continuano a farlo.
Meno male che gli scienziati eretici hanno proseguito le loro ricerche, prima silenziosamente, in privato e senza fondi, poi - con i primi risultati - col supporto delle industrie più lungimiranti...
...sì, lungimiranti nel cercare di conseguire quanti più brevetti possibile, per poi bloccarli, visto che l'avvento di una cold fusion "popolare" ridurrebbe molto gli introiti da petrolio! Perciò le informazioni ufficiali sono comunque assai scarse, e lo resteranno a lungo: sarà sempre una "sperimentazione in corso" , proprio come per l'energia solare...
Francobolli..che passione
www.napolifilatelica.com Mi chiamo Domenico de Fabio ho iniziato a collezionare francobolli da quando avevo dodici anni, li ritagliavo dalle cartoline e dalle lettere che ricevevano parenti ed amici, ma in seguito purtroppo ho capito che dovevo acquistarli: adesso ho una discreta collezione della Republica Italiana.
Diario enotecario: Che stress
Diario enotecario Questo e' un blog a sfondo enoico: chiacchiere, elucubrazioni e pettegolezzi sul vino, una passione che deriva dai tempi eroici di it.hobby.vino, il newsgroup dove usavo, e uso ormai raramente, il fatuo nickname di *winetaster*..
giovedì, febbraio 15, 2007 Che stress La lettura del giorno ('elementi enoici di base per gente normale') va in una direzione che mi e' particolarmente cara: cerca di rilassare il consumatore che approccia timidamente l'enomondo.
'Se e' vero quello che una volta disse Thomas Jefferson, cioe' che il buon vino e' una necessita' della vita, come mai ordinare il vino al ristorante sta diventando uno stress? Molta gente, piuttosto che passare per ingenua, evita la carta dei vini; non vogliono sembrare stupidi, pure se sarebbero curiosi di saperne di piu'.
Risposta: chiedi al sommelier, che ti consigli una bottiglia insolita e meno costosa [questo suona molto 'indicazioni superflue per anglosassoni a cui bisogna precisare cio' che e' ovvio', non so se avete presente il tipo].
Tuttavia, per quanto l'autore cerchi, meritoriamente, di rilassare il lettore, si finisce per elencare con precisione tutti quegli aspetti della fruizione della nostra bevanda odorosa che, inevitabilmente, generano stress.
Fotochepassione: fotografia digitale e su pellicola
p FOTOCHEPASSIONE è il sito che vi dice tutto di fotografia.
Il portale per darvi tutti i suggerimenti che vi servono per fare foto piu' belle.
Ma anche: storia, attualità, i grandi maestri, i concorsi, il forum di fotografia, il corso di fotografia digitale e tanto altro ancora...
Il sogno più o meno segreto di molti fotoamatori è quello di poter disporre di una macchina piccola e tascabile da portare sempre con sè, in grado di fare fotografie di grande nitidezza e che sia dotata di uno zoom potente.
Chi ha iniziato da poco a fotografare deve conoscere quali sono gli errori principali che si possono commettere..
FOTO DIGITALE Tutto quello che avresti dovuto sapere .
Le prime fotocamere digitali pochi anni fa assomigliavano più a dei robots dotati di televisore che a vere macchine fotografiche...
Sembra proprio che il dilettante medio non possa fare a meno del flash.
Nella nostra scheda le istruzioni universali per lo sviluppo delle pellicole bianco e nero...
Sei un ottimo fotografo? Ti interessi di fotografia per ragioni professionali o artistiche? Inviaci il tuo portfolio con le tue immagini più belle.
Se lo riterremo meritevole lo pubblicheremo gratis...