CERTIFICATO ATTRIBUZIONE PARTITA IVA

































Documentazione
Le istruzioni di compilazione dettagliate di alcuni di questi moduli sono disponibili presso la RA Italiana: http://www.nic.it/services/regdom.html E.1 Lettera di Assunzione di Responsabilita' ed allegati E.1.1 Lettera di Assunzione di Responsabilita' La lettera di Assunzione di Responsabilita' (lettera di AR) deve essere compilata su carta intestata del soggetto (ditta, societa', ente pubblico o privato, associazione) che richiede la registrazione ed inviata alla RA Italiana.
Nella lettera di AR deve inoltre essere dichiarato: per le societa' private: 1) numero e data di iscrizione alla Camera di Commercio; 2) numero di partita iva; 3) nome, cognome e indirizzo del legale rappresentante; 4) capitale sociale.
per le ditte individuali: il numero di partita IVA; per i liberi professionisti: il numero di partita IVA, la data e il numero di iscrizione al relativo albo, se esistente.
Il modello completo della lettera e' disponibile nell'appendice G.1 E.1.2 Documentazione La Registration Authority puo', a sua insidacabile discrezione, chiedere che le vengano forniti i seguenti documenti: per le societa' private, certificato di iscrizione alla Camera di Commercio di data non anteriore a sei mesi; per le ditte individuali, copia del documento di attribuzione della partita IVA; per i liberi professionisti, copia del documento di attribuzione della partita iva e certificato di iscrizione all'albo, se esistente; per gli Enti pubblici, documento attestante la titolarita' del richiedente a rappresentare l'Ente, anche mediante l'auto-certificazione; per le associazioni, l'atto costitutivo.

PROMETEO SPA
Per richiedere un nuovo allaccio, il Cliente può chiamare il Servizio Clienti al NUMERO VERDE CLIENTI 800.336355 oppure recarsi presso i nostri sportelli sul territorio fornendo le seguenti informazioni: Azienda di distribuzione e n° preventivo e nome della ditta costruttrice; Indirizzo preciso della fornitura; Copia di una recente bolletta relativa ad utenze di altri servizi o in alternativa autocertificazione compilata e sottoscritta su modello apposito; Copia della concessione edilizia; Copia della domanda di permesso in sanatoria corredata dalla ricevuta di pagamento delle somme dovute; Tipologia di utilizzo del gas metano: domestico, promiscuo, artigianale ecc; Copia del certificato di conformità dell'impianto; Dati identificativi catastali dell'immobile.
ragione sociale codice fiscale e Partita IVA recapito telefonico autocertificazione certificato iscrizione CCIAA codice attività ricavabile dal foglio di attribuzione Partita IVA eventuale richiesta di domiciliazione bancaria o postale eventuale indirizzo di recapito bollette diverso da quello di fornitura .
ragione sociale codice fiscale e Partita IVA recapito telefonico autocertificazione certificato iscrizione CCIAA codice attività ricavabile dal foglio di attribuzione Partita IVA eventuale richiesta di domiciliazione bancaria o postale eventuale indirizzo di recapito bollette diverso da quello di fornitura .

..:: SOGEA S.p.A. ::.. Gestione Acquedotti
Autorizzazione al passaggio in aree private o di enti pubblici se necessaria;.
Autorizzazione al passaggio in aree private o di enti pubblici se necessaria..

..:: SOGEA S.p.A. ::.. Gestione Acquedotti
• Dati identificativi dell’immobile in cui deve realizzare il ripristino e nome e cognome del titolare del contratto precedente se l’utenza era già attiva; l’uso ( es.
• Codice fiscale o copia del certificato di attribuzione della partita IVA se si tratta di società .
• Dati identificativi dell’immobile in cui deve realizzare il ripristino e nome e cognome del titolare del contratto precedente se l’utenza era già attiva; l’uso ( es.
• Codice fiscale o copia del certificato di attribuzione della partita IVA se si tratta di società .
• I dati relativi al numero di derivazione e al codice servizio (questi ultimi possono essere letti sul cartellino lasciato dal nostro addetto al momento della disdetta del contratto precedente nel vano alloggio contatore )..

== GOLDNET== INTERNET SERVICE PROVIDER
I domini .it possono essere registrati da aziende (dotate di Partita IVA) oppure da privati cittadini (con Codice Fiscale), purché siano residenti in paesi membri della comunità europea.
Le aziende europee dotate di partita IVA possono registrare a loro nome un numero illimitato di domini .it.
I privati cittadini residenti nella comunità europea possono registrare a loro nome un solo dominio .it.
Per le società private, visura camerale e/o certificato di iscrizione alla Camera di Commercio in corso di validità ove previsto dalla legge, e copia del documento di attribuzione della partita IVA; .
Per i liberi Professionisti, copia del documento di attribuzione della partita IVA ove previsto dalla legge, e certificato di iscrizione all'albo, se esistente; .
per Enti Pubblici, documento attestante la titolarità del richiedente a rappresentare l'Ente, anche mediante auto-certificazione, copia del provvedimento amministrativo con cui è stato istituito l'Ente, se possibile, e copia del documento di attribuzione della partita IVA o del codice fiscale Per le Associazioni l'attocostitutivo e/o lo statuto .

Guide of CERTIFICATO ATTRIBUZIONE PARTITA IVA



info: CERTIFICATO ATTRIBUZIONE PARTITA IVA

I controlli preventivi all'apertura della partita IVA, attribuzione e rilascio - Fisco - Microsoft PMI
Fisco e Tributi Apertura della partita IVA Home Speciale Riscontro sul richiedente Condizioni per il rilascio Soggetti passivi Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA News Sicurezza e privacy Canali informativi Bussola d'Impresa Innovazione Finanziamenti AulaPMI Rubriche Eventi Tecnologia e impresa Aggiorna la tecnologia Usa software sicuro Finanze sotto controllo Fai crescere l'azienda Organizza il tuo lavoro Mobility I vantaggi del server Altri temi Prodotti Prodotti Microsoft Come comprare Promozioni Partner .
I controlli preventivi all'apertura della partita IVA Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA tramite un soggetto diverso .
Attribuzione del numero di partita IVA temporanea In sede di conversione del D.L.
37, comma 18, di attribuzione del numero di partita IVA provvisorio, utilizzabile, in attesa della conclusione dei controlli da parte dell'Amministrazione finanziaria, esclusivamente per le operazioni passive (ad esclusione degli acquisti intracomunitari di cui al citato art.
Attribuzione del numero speciale di partita IVA per i contribuenti minimi in franchigia I soggetti che applicano il regime della franchigia, di cui al nuovo art.

Comune di Marsala - Servizi - Informazioni Fiscali - Codice fiscale e Partita Iva - Codici fiscali
Per il rilascio bisogna presentarsi presso un qualsiasi Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate e compilare l'apposito modulo di richiesta di attribuzione del codice fiscale (mod.- AA4/7 - persone fisiche) rilasciato dall'Ufficio.
Per gli stranieri (se extracomunitari) occorrono passaporto, o permesso di soggiorno validi con relativo visto, ove prescritto, oppure l'attestazione di identità rilasciata dalla rappresentanza diplomatica o consolare in Italia del paese di appartenenza (con relativa foto dell'interessato).
Per minori di anni quindici basta il certificato di nascita sostituibile con autocertificazione o con un documento d'identità del genitore recante i dati del minore.
L'attribuzione del numero di codice fiscale può essere effettuata anche dai Comuni (per i neonati, all'atto dell'iscrizione nei registri d'anagrafe) e dai Consolati (per i cittadini residenti all'estero) se collegati al sistema informativo dell'Anagrafe Tributaria.
326, prevede la generale e progressiva consegna, da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, della Tessera sanitaria (TS) ai soggetti aventi diritto all'assistenza sanitaria, in sostituzione del tesserino di codice fiscale.

Equoland Commercio Equo e Solidale
Dopo aver completato il modulo occarrre inviare una copia della visura camerale o dello statuto, e del certificato di attribuzione della partita IVA, al numero 055 8986285..

IUNET - world wide web wireless
Nella lettera di AR, oltre a quanto previsto all'articolo 13.1 delle Regole di Naming, ed all'identificativo del Maintainer, devono essere dichiarati, secondo lo schema predisposto dalla RA: per le società: numero di iscrizione alla Camera di Commercio oppure al Registro delle imprese, ove previsti dalla legge; numero di partita IVA; nome e cognome del legale rappresentante; sede sociale.
per le ditte individuali il numero di partita IVA per i liberi professionisti: il numero di partita IVA, ove previsto dalla legge; la data e il numero di iscrizione al relativo albo, se esistente.
per gli Enti pubblici: la titolarità del richiedente a rappresentare l'Ente; gli estremi del provvedimento con cui l'Ente è stato costituito, ove possibile; il codice fiscale o partita IVA, ove possibile; nel caso di enti pubblici Italiani, se l'Ente Pubblico rientra o meno tra quelli sottoposti al controllo di AIPA; per le associazioni: data di costituzione, data e numero di registrazione ove prevista dalla legge; nome e cognome del legale rappresentante, codice fiscale o partita IVA ove previsti.
La procedura di registrazione si considera attivata dal momento in cui la RA riceve la lettera di AR, anche via fax, debitamente compilata e firmata.

Agenzia VOSTOK per stranieri- C.so Biagio Rossetti, 31/a - FERRARA
Documentazione attestante il legame famigliare (dovra' contenere la dicitura: 'ai fini del ricongiungimento famigliare"), es: certificato di nascita, divorzio, matrimonio..
In caso di ricongiungimento di un solo minore di 14 anni il certificato igienico puo' essere sostituito: .
Certificato di iscrizione alla camera di commercio;.
Modello Unico piu' ricevuta di presentazione (se l'attivita' e' stata avviata da piu' di un anno); oppure, se e' stata avviata da meno di un anno, relazione contabile relativa all'intero periodo lavorativo, redatta dal commercialista, con timbro e firma dello stesso;.
fotocopia di attribuzione partita Iva della cooperativa;.
dichiarazione del presidente della cooperativa da cui risulta, l'attualita' del rapporto di lavoro;.
In caso di reddito congiunto con il famigliare convivente, il richiedente dovra' presentare anche la sopra specificata documentazione, relativa al reddito del famigliare stesso..

Modulo invio dati per rivenditori
N.B: Per completare la trasmissione dei dati è necessario inviare una visura camerale aggiornata o il certificato di attribuzione della partita IVA per mail a info@grisoft.it o per fax al numero 02.700565959 .
Non potremo concludere la vostra registrazione in mancanza della visura camerale o del certificato di attribuzione partita IVA.

Benefits

Bread and Roses - Il Sindacato dei Net Workers
Il primo passo obbligatorio per entrare nel mondo del lavoro autonomo è l’attribuzione di una partita Iva.
Dopo la richiesta, l’ufficio attribuisce il numero di partita Iva: lo stesso rimarrà identico per tutta la durata dell’attività del contribuente anche nel caso di cambiamento di domicilio fiscale..
Dopo la presentazione, l’ufficio rilascia o invia al contribuente il certificato di attribuzione della partita Iva..

ANICA - The Official Web Site Of ANICA
d) i soci sono invitati a far sempre riferimento nella corrispondenza al loro numero di tessera associativa.
e) Per proprietario di un cavallo si intende esclusivamente quello che risulta tale, nei registri dell'ANICA.
i) Il pagamento delle tariffe per i vari servizi., ivi compreso il rilascio del certificato, deve essere anticipato alla richiesta del servizio stesso e aggiornato alle tariffe in corso.
Il certificato penale (del casellario giudiziale) rilasciato nell'anno in corso alla domanda, dal tribunale competente oppure dichiarazione sostitutiva della certificazione di non aver riportato condanne penali negli ultimi 5 anni.
La fotocopia del documento di attribuzione della partita I.V.A.
Il rinnovo della quota associativa e della quota fattrici di competenza, dovrà essere effettuato entro il primo trimestre di ogni anno.
REGISTRAZIONE DEI PULEDRI NATI IN ITALIA Condizione indispensabile all’iscrizione al libro genealogico e al rilascio del certificato è che il cavallo sia stato identificato con DNA .
c) Se la fattrice viene fecondata all'estero, deve essere presentato un certificato di fecondazione ufficiale del Paese dove è avvenuto il concepimento e DNA dello stallone.

Sardaleasing - Prodotti - Elenco dei documenti per Leasing Strumentale/Mobiliare
Copia certificato d'iscrizione all'Albo od Ordine professionale e/o dichiarazione sostitutiva; Copia del codice fiscale e del certificato d'attribuzione del numero di partita IVA; Modello informativa e consenso al trattamento dei dati personali; Preventivo di spesa rilasciato dal fornitore intestato al richiedente, contenente l'indicazione dettagliata delle caratteristiche dei beni, dei prezzi, dell'aliquota IVA, dei termini e delle modalità di consegna e pagamento della fornitura; Copia dell'ultimo modello di dichiarazione dei redditi con relativi allegati; Copia di un valido documento d'identità; Dichiarazione sul regime patrimoniale di famiglia; Modulo raccolta dati leasing strumentale.
Eventuali garanti dell'operazione Modello informativa e consenso al trattamento dei dati personali; Copia del codice fiscale; Copia dell'ultimo modello di dichiarazione dei redditi con relativi allegati; Copia di un valido documento d'identità.
Certificato d'iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA di data recente, anche in copia, con l'indicazione del numero di REA (Repertorio Economico Amministrativo).
Per le Imprese Artigiane, il certificato dovrà riportare anche il codice d'attività ISTAT; Copia del codice fiscale e del certificato d'attribuzione del numero di partita IVA; Modello informativa e consenso al trattamento dei dati personali; Preventivo di spesa rilasciato dal fornitore intestato al richiedente, contenente l'indicazione dettagliata delle caratteristiche dei beni, dei prezzi, dell'aliquota IVA, dei termini e delle modalità di consegna e pagamento della fornitura; Bilancio ufficiale dell'ultimo esercizio e/o ultimo modello della dichiarazione dei redditi con relativi allegati; Copia di un valido documento d'identità del titolare della Ditta; Dichiarazione sul regime patrimoniale di famiglia; Modulo raccolta dati leasing strumentale.

Astea SPA
Vendita al dettaglio - Clienti non Domestici Documenti necessari per l'attivazione o la modifica della fornitura attraverso la stipula di un contratto di somministrazione Documento di identità e codice fiscale del legale rappresentante Copia della fattura di pagamento dell'allaccio relativo Partita IVA del contraente Visura camerale o copia del certificato di attribuzione della partita IVA Visura Catastale dell'immobile e delle sue pertinenze Licenza edilizia/permesso di costruire/Autorizzazione o Dia o qualsiasi altra autorizzazione a livello comunale Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (reperibile presso i nostri uffici) Ricordiamo che è autorizzato alla stipula dei contratti:.
Documenti necessari per il subentro della fornitura attraverso la stipula di un contratto di somministrazione Documento di identità e codice fiscale del legale rappresentante Partita IVA del contraente Visura camerale o copia del certificato di attribuzione della partita IVA Visura Catastale dell'immobile e delle sue pertinenze Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà Nominativo precedente utente ed eventuale disdetta Lettura contatore Ricordiamo che in caso di subentro il precedente intestatario deve aver chiuso l'utenza..

Disposizioni in materia di attribuzione del numero di partita IVA
Disposizioni in materia di attribuzione del numero di partita IVA .
Disposizioni in materia di attribuzione del numero di partita IVA Secondo quanto disposto dall’articolo 35, DPR n.
Il citato articolo 35 dispone inoltre che ai soggetti che intraprendono l''esercizio di un''impresa, arte o professione, a seguito della presentazione della dichiarazione di inizio attività, “ l''ufficio attribuisce (…) un numero di partita I.V.A.
La partita IVA identifica il contribuente esercente attività di impresa, arte o professione in tutti i rapporti con l’Erario.
633 del 1972 i commi 15-bis e 15-ter, disciplinanti gli adempimenti degli uffici da espletarsi a seguito dell’attribuzione della partita IVA.
In particolare il comma 15-bis prevede che “ l''attribuzione del numero di partita IVA determina la esecuzione di riscontri automatizzati per l’individuazione di elementi di rischio connessi al rilascio dello stesso nonché l’eventuale effettuazione di accessi nel luogo di esercizio dell''attività, avvalendosi dei poteri previsti dal presente decreto ”.
Attraverso la nuova disposizione si è introdotta una procedura volta a verificare la ricorrenza sostanziale dei requisiti che giustificano l’attribuzione del codice identificativo di cui trattasi e, in particolare, dell’effettivo esercizio dell’attività dichiarata.

mantova.ipasvi.it
11 - L'infermiere iscritto al Collegio IPASVI effettua prestazioni infermieristiche gratuite esclusivamente in situazioni occasionali e non ripetute affinché ciò non comporti concorrenza sleale nei confronti di colleghi..
14- L'infermiere dipendente pubblico o privato può esercitare la libera professione nel rispetto del presente regolamento se tale esercizio è permesso dal contratto collettivo di lavoro o espressamente autorizzato dal datore di lavoro..
25- Nel caso di recesso dall'incarico l'infermiere libero professionista avverte comunque tempestivamente il cliente, soprattutto se l'incarico deve essere proseguito da altro professionista.
ziali, o interventi assistenziali senza preventiva intesa con i colleghi..
In ogni caso, si astiene da iniziative o comportamenti tendenti ad attirare il cliente nella propria esclusiva sfera..
In particolare l'infermiere libero professionista non fruisce della collaborazione di terzi che esercitano abusivamente la professione e non distoglie con mezzi scorretti i collaboratori altrui..
Restano esclusi dalla partecipazione agli studi associati quei lavoratori la cui autonomia professionale non è legislativamente riconosciuta..

CERTIFICATO ATTRIBUZIONE PARTITA IVA ?

FAQ
Costituzione di una associazione sportiva .
Per la costituzione di un'associazione sportiva non è richiesta alcuna forma particolare.
Per costituire un’associazione sportiva (non riconosciuta) non è obbligatoria la costituzione per atto notarile e non sono previste forme di pubblicità esterna (ad esempio, iscrizione alla Camera di commercio).
L'associazione, deve richiedere l'attribuzione del codice fiscale , che ha la funzione di targa identificativa e che consente la riconoscibilità dell'associazione nei rapporti con la Pubblica amministrazione.
Per poter ottenere l'attribuzione del codice fiscale il legale rappresentante dell'associazione o la persona da questi delegata deve presentare al competente ufficio delle entrate un apposito modulo, compilato in ogni sua parte.
L'ufficio rilascia immediatamente il codice fiscale a mezzo di un certificato apposito.
Esso ha natura solamente identificativa dell'associazione, ossia fornisce un'identità e non comporta alcun obbligo amministrativo correlato, al contrario di quanto si verifica con la richiesta di attribuzione di partita IVA.
La richiesta di partita IVA , presuppone una dichiarazione di inizio attività commerciale, che comporta automaticamente, una serie di oneri, indipendenti dalla realizzazione o meno di ricavi.
Pagamento Rateale 12 MESI - TASS
La concessione del finanziamento è soggetta alla preventiva approvazione da parte di NEOS Banca.
Condizioni Per l'acquisto: I finanziamenti possono essere richiesti, per acquisti di un importo minimo di euro 1.000, 00 (IVA inclusa) e per un massimo di euro 5.000, 00 (IVA inclusa).
Esempio per importo ordine € 1.043, 30: Importo finanziato € 1.000, 00 – Importo in Contrassegno € 43, 30 Forma di pagamento a ttiva per acquisti on-line Scegliendo questa forma di pagamento verrete trasferiti al pagina di istruzioni per accedere al finanziamento.
il vantaggio fiscale di detrarre un bene in tempi più brevi (la detrazione si riduce ad un minimo di 4 anni esattamente la metà degli esercizi rispetto all’ammortamento ordinario) il vantaggio di non ricordarsi le scadenze: ci pensa la banca attivazione rapida: tutto fatto in un settimana nessuna burocrazia: bastano pochi documenti: - una copia del documento d'identità - documento di attribuzione Partita IVA - RID (Coordinate Bancarie) - iscrizione all'ordine dei medici in attività da almeno 3 anni Per ulteriori informazioni: Servizio Clienti CFS-SHOP, numero verde 800-189533 E-mail: info@cfs.it .
Sito Ipasvi Gorizia
Tale Regolamento è in vigore dall'1.1.1997, si divide in due parti articolate in nove Titoli che complessivamente raccolgono 66 articoli.
La prima parte comprende i principi generali che tutti i professionisti sono tenuti a rispettare indipendentemente dalla modalità operativa adottata, la seconda parte affronta nel merito situazioni legate a specifiche forme di attività e le norme anti-trust.
Il quinto titolo tratta l'esercizio autonomo in forma individuale, precisando che le prestazioni occasionali e le prestazioni in forma di collaborazione coordinata e continuativa non sono da considerarsi libera professione..
L'infermiere iscritto al Collegio IPASVI effettua prestazioni infermieristiche gratuite esclusivamente in situazioni occasionali e non ripetute affinchè ciò non comporti concorrenza sleale nei confronti dei colleghi..
L'infermiere dipendente pubblico o privato può esercitare la libera professione nel rispetto del presente regolamento se tale esercizio è permesso dal contratto collettivo di lavoro o espressamente autorizzato dal datore di lavoro.
Nel caso di recesso dall'incarico l'infermiere libero professionista avverte comunque tempestivamente il cliente, soprattutto se l'incarico deve essere proseguito da altro professionista.
IPASVI - Milano Lodi - Libera professione
Perché svolgere la libera professione? Le motivazioni alla base di tale scelta possono essere molteplici; tra le principali:.
Inoltre, un ulteriore rischio consiste nelle responsabilità che l'infermiere si deve assumere (per cui è consigliabile stipulare una copertura assicurativa professionale relativa alla responsabilità civile verso terzi)..
8 DLCPS 233/1946 e necessaria, ove previsto, al fine del godimento del regime di esenzione IVA di cui al DPR633/72).
b) l'acquisizione del numero di partita IVA.
c) la domanda per la pubblicità sanitaria: secondo la legge 175 del 5 febbraio 1992 ed il decreto 657/94 si prevede l'obbligo della preventiva autorizzazione da parte del sindaco anche per la semplice predisposizione di carta intestata, biglietti da visita, targhe e per l'inserimento di un'inserzione nell'elenco telefonico.
d) la comunicazione al Collegio attraverso la compilazione e la consegna del modulo di presentazione informativa dell'esercizio di attività libero professionale (Allegato 2, presentazione informativa) l'iscrizione alla Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza IPASVI (Modulo ISC, formato Microsoft Word) per cui sono necessari: certificato di nascita, certificato di residenza, stato di famiglia, codice fiscale, certificato di iscrizione al Collegio IPASVI, certificato di attribuzione di partita IVA e copia della richiesta (ovvero, in alternativa, dichiarazione del legale rappresentante dello studio associato indicante la data di ingresso del professionista nello studio associato, ovvero dichiarazione del committente indicante la data di inizio del rapporto ovvero dichiarazione del legale rappresentante della cooperativa indicante la data di ingresso del professionista nella cooperativa).
Spin - InternetWorking | Prodotti e Servizi | Istruzioni Registrazione di Domini di Secondo Livello
Allegare: Per le società private, visura camerale e/o certificato di iscrizione alla Camera di Commercio in corso di validità ove previsto dalla legge, e copia del documento di attribuzione della partita IVA; Per i liberi Professionisti, copia del documento di attribuzione della partita IVA ove previsto dalla legge, e certificato di iscrizione all'albo, se esistente; per Enti Pubblici, documento attestante la titolarità del richiedente a rappresentare l'Ente, anche mediante auto-certificazione, copia del provvedimento amministrativo con cui è stato istituito l'Ente, se possibile, e copia del documento di attribuzione della partita IVA o del codice fiscale Per le Associazioni l'attocostitutivo e/o lo statuto.


Home @CallCenter