PER APRIRE PARTITA IVA

































PARTITA IVA
E’ possibile che il committente (un professionista, una ditta..) ci chieda, per affidarci del lavoro, di aprire una partita IVA..
Farlo è molto facile e non cosa nulla …si va ad un Ufficio delle Entrate e si compila un modulino… L’ufficio rilascia un cartoncino con i dati anagrafici, il settore di attività e il numero di partita IVA, che si affianca al codice fiscale (che ciascuno di noi ha dalla nascita) e andrà indicato in tutti gli atti della nuova impresa o attività..
Le conseguenze possono però essere spaventose, se l’operazione non viene affrontata con la necessaria informazione e con l’assistenza di un commercialista o di un’associazione sindacale di categoria (artigiani, commercianti)..
Chi apre la posizione all’IVA, infatti, diventa un professionista o un imprenditore a tutti gli effetti (fiscali, assicurativi, normativi): le leggi che deve rispettare, da quel momento in poi, sono un’infinità, ed in continua evoluzione.
Non si può riuscire a scampare a grosse sanzioni se non ci si affida ad un commercialista o ad una associazione imprenditoriale di categoria (come la CNA per gli artigiani, la Confcommercio per i commercianti e simili..)..

VIRGILIO Aziende | Fisco e tasse | Partita Iva agevolata: Irpef al 10% per 3 anni
Partita Iva agevolata: Irpef al 10% per 3 anni .
Con la fine dell'era dei Cococo per il popolo dei precari una delle possibili alternative è l'apertura della partita Iva.
Infatti le persone fisiche che intraprendono un'attività artistica o professionale ovvero d'impresa , possono avvalersi, per il periodo d'imposta in cui l'attività è iniziata e per i due successivi, di un regime fiscale agevolato che prevede il pagamento di un'imposta sostitutiva dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, pari al 10% del reddito di lavoro autonomo o d'impresa.
Ecco come funziona, chi può avvalersene e come si fa ad aprire la nuova partita Iva con Irpef al 10%.
Ma quanto si può effettivamente risparmiare con questa agevolazione? Virgilio Aziende .
Un importante aiuto per chi comincia fornito dall'Agenzia delle entrate.
La guida completa all'apertura della partita Iva e alla scelta del regime fiscale più adatto.
I modelli per aprire la partita Iva si possono prelevare online.

Lavoce.info - Lettere
Acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Sto seguendo con attenzione l'avvio della previdenza integrativa relativamente alla questione della destinazione del TFR ai fondi pensione.
La zona in cui vivo penso sia piuttosto indicativa, la provincia di Reggio Emilia, con una notevole presenza di dipendenti privati, soprattutto di piccole e medie aziende.
Già da tempo notavo come la compagna informativa a favore è pressochè nulla.
E' normale che gli imprenditori, soprattutto nelle piccole imprese, tendano a dare poche informazioni (e magari sbagliate) per disincentivare la scelta a favore dei fondi pensione.
Per assurdo sono più attivi i CUB - confederazione unitaria di base..
Nei giorni scorsi, addirittura, resto sconcertato vedendo esposti nelle pubbliche affissioni manifesti di Rifondazione Comunista che si schierano apertamente contro il TFR ai fondi pensione, diffondendo anche informazioni del tutto false (per esempio: la rendita dei capitali lasciati in azienda è mediamente risultata superiore a quella investita in fondi pensione oppure le somme versate nei fondi pensione non possono essere richieste in anticipo nemmeno per necessità sanitarie, acquisto casa ecc.).

Studio Associato Di Carlo: studio contabile, di consulenza tributaria, fiscale e del lavoro, commercialista
Se possiedi un'azienda, sei un professionista o vuoi iniziare una nuova attività il nostro studio può offrirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno nel campo della contabilità, della consulenza tributaria e del lavoro! Offriamo dei servizi destinati ad imprese, professionisti e privati, alcuni dei quali sono disponibili direttamente online.
Nelle varie sezioni troverai elencato tutto quello che possiamo fare per te oppure per la tua azienda.
Contattaci, oppure inoltra la richiesta per un preventivo gratuito utilizzando l'apposito modulo: saremo lieti di inviartelo senza alcun impegno.
Un programma per il calcolo dell'ICI molto semplice ed utilizzabile per la quasi totalità delle situazioni e comunque applicabile a tutti i Comuni d'Italia.
Un semplice form per richiedere, senza impegno, un preventivo per uno qualsiasi dei nostri servizi.
La possibilità di aprire la partita IVA o di fare ricorso contro un qualsiasi atto tributario direttamente online.
Continua a visitare il nostro sito per scoprire le novità.
Ti invitiamo a visitarlo per consultare il vasto materiale disponibile utile sia agli studenti che ai professionisti..

Camera di commercio di Torino - Partita IVA
Albo Imprese Artigiane Diritto annuale Documentazione per l'esercizio delle attivita' Attivita' verificate dal R.I.
PARTITA IVA Istruzioni sull'apertura della partita IVA presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate..
Contenuto pagina Non è possibile aprire la partita Iva presso la Camera di commercio.
Per aprire la partita Iva è infatti necessario recarsi presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate presenti sul territorio, muniti di: .
Ènecessario anche conoscere il codice dell’attività (Codice Ateco) che si intende avviare, reperibile sul sito dell´Istat .
Ufficio di riferimento Per informazioni rivolgersi a: Ufficio relazioni con il pubblico Riferimento.

Camera di commercio di Torino - Attività
Albo Imprese Artigiane Diritto annuale Documentazione per l'esercizio delle attivita' Attivita' verificate dal R.I.
Posso aggiungere l’attività di NOLEGGIO DI ARTICOLI SPORTIVI? Cosa occorre fare per avere il patentino come ACCOMPAGNATRICE TURISTICA e/o GUIDA TURISTICA AUTORIZZATA e presso quale ente bisogna fare l’esame e l’eventuale corso? Cosa occorre fare per aprire una SCUOLA di DANZA? Cosa occorre fare per aprire un’AGENZIA DI BABY-SITTING? Cosa occorre fare per aprire un INGROSSO DI BEVANDE ED ALCOLICI? Cosa occorre fare per aprire un PUNTO VENDITA PER DIPENDENTI di auto accessori e di oggettistica di brand, interno ad uno stabilimento? Cosa occorre fare per aprire uno STUDIO DI AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI? La VENDITA ALL’INGROSSO DI PRODOTTI PER ANIMALI (cani e gatti) è considerata vendita di prodotti alimentari? Un MEDIATORE CREDITIZIO (libero professionista) deve iscriversi alla Camera di commercio? Quali sono le modalità di iscrizione di un PERITO ASSICURATIVO? Avrei bisogno di dichiarare l’inizio attività, presso la sede legale di una società.
E’ necessario frequentare un corso e dare esami presso la Camera di commercio? Quali altri requisiti occorrono? Per la figura del CONSULENTE MULTIMEDIALE (web master, web design, web publishing, creazione prodotti multimediali ecc.) è necessaria l’iscrizione alla Camera di commercio? Una ditta di gestione di distributori automatici (bevande calde, fredde, snack, ecc.) deve comunicare l’imminente installazione di distributori automatici presso nuovi clienti o nuovi distributori presso clienti già esistenti? In caso di variazione di legale rappresentante e di variazione di preposto per la vendita di generi alimentari, che tipo di comunicazione deve essere inviata alla Camera di commercio dove è ubicato l´esercizio? 1.

Re: apertura partita IVA e legge 388
> chiesto di aprire la partita IVA per fare un .
> contratto, probabilmente per paura che la legge Biagi .
> agevolato per le nuove attività, ma il seguente comma .
> >precedentemente svolta consista nel periodo di .

Guide of PER APRIRE PARTITA IVA



info: PER APRIRE PARTITA IVA


Photo by www.misterfisco.it
Camera di Commercio di Vicenza - Vorrei aprire la Partita IVA. Cosa devo fare?
Aprire esercizi commerciali ed attività terziarie di vario genere .
Per aprire la Partita IVA bisogna andare all’Agenzia delle Entrate..
Per conoscere gli indirizzi delle sedi dell’Agenzia delle Entrate riferiti ai singoli comuni della provincia di Vicenza e gli orari di apertura puoi consultare il sito: Agenzia delle Entrate - Trova l'Ufficio .
Aprire esercizi commerciali ed attività terziarie di vario genere .
Per visualizzare alcuni documenti è necessario scaricare il software gratuito Acrobat Reader: clicca qui sotto..

Camera di Commercio di Vicenza - Apertura Partita IVA
Aprire esercizi commerciali ed attività terziarie di vario genere .
Certificati, visure e informazioni su imprese iscritte al Registro Imprese   |  Diritto annuale   |  Numeri di conto corrente della Camera   |  Telemaco, Fedra, Firma digitale (smart-card)   |  Finanziamenti e contributi   |   Calendario fiere e mercati   |  Lavorare in Camera di Commercio   |  Elenchi di imprese   |  Elenco nominativi Agenti e Rappresentanti   |  MUD   |  Aprire esercizi commerciali ed attività terziarie di vario genere   |  Diritti di segreteria   |  Dati fiscali della Camera   |  Visita di scuole presso la Camera   |  Stage in Camera di Commercio   |  Consumatori   |  Varie   |   .
Per visualizzare alcuni documenti è necessario scaricare il software gratuito Acrobat Reader: clicca qui sotto..

Il Commercialista in Rete: Quesito. Apertura partita Iva.
Sono un odontotecnico assunto part time a 30 ore e mi è venuta l'occasione di comperare una macchina o attrezzatura per una lavorazione particolare che i miei titolari non hanno intenzione di fare e mi hanno lasciato libero di esercitare nel loro stesso locale nelle ore libere per lavorare sia per altri odontot.o dentisti e se ne fosse necessario dare questo tipo di prodotto anche ai miei titolari.
Quindi chiedo aprendo una partita iva dove mi devo registrare all'artigianato all'imprese, posso usufruire del regime agevolato per le nuove imprese ?L'inps lo drovrò pagare e se si quanto?Posso detrarre le spese dell'attrezzatura e il materiale occorrente per lavorare?Grazie .
Utilizza il blog per i tuoi clienti, acquista maggiore visibilità sul web, intervieni nelle discussioni fra colleghi, posta approfondimenti, commenta gli articoli e tanto altro ancora.
Approvato il modello per il rimborso dell'IVA sull...
Le regole contabili per le operazioni di fusione e...
Obbligatoria la preventiva presentazione dell'ista...
Fallimento di cooperativa edilizia e sorte dei con...
Fondo di indennità suppletiva di clientela.
Incentivi per l'esodo anticipato dal lavoro: disci...

Registro delle Imprese - Attribuzione della Partita IVA e Codice fiscale
27/05/2004 ha stabilito le modalità per consentire la presentazione delle dichiarazioni di inizio e cessazione attività ai fini dell'imposta sul valore aggiunto direttamente all'ufficio del registro delle imprese.
- su supporto informatico con firma digitale (non ancora operativa).
- Modello AA9/8 per via telematica con firma digitale.
- Modello AA7/8 per via telematica con firma digitale.
Sebbene la modulistica sia predisposta per inizio, variazione e cessazione attività, il decreto prevede l'operatività del servizio solo per inizio e cessazione attività..
L'ufficio Registro Imprese, ricevute le dichiarazioni, trasmette i dati all'agenzia delle entrate che, mediante collegamento telematico, rilascia al dichiarante la ricevuta attestante l'avvenuta presentazione della dichiarazione e, nel caso di inizio attività, il numero di partita IVA attribuito dalla agenzia delle entrate.
- modalità cartacea tramite versamento su c/c postale n.8334 della CCIAA di Udine (causale diritti di segreteria - partita iva) o in contanti o tramite bancomat direttamente allo sportello;.
Call Center Registro Imprese di Udine dedicato agli utilizzatori di servizi informatici e telematici: numero 199 112 344 (da lunedì a venerdì ore 9.00 - 17.00) Costo della chiamata 11, 88 centesimi al minuto Iva esclusa dagli apparecchi fissi di tutta Italia (per le chiamate da rete mobile i prezzi sono forniti dall'operatore utilizzato).

Leggi sul Bed and Breakfast - Come aprire un B&B
Il trend sia delle nuove aperture che della richiesta di questa nuova forma di alloggio è costantemente in crescita nonostante la crisi generale del settore turistico italiano degli ultimi anni.
Dal un sondaggio lanciato a dicembre 2006 risulta che il 50% degli intervistati va in B&B perchè si risparmia , mentre l'altro 50% perchè ama l' ospitalità familiare .
Il bed and breakfast ha permesso e permette anche a chi ha dei mezzi economici ridotti di viaggiare o di viaggiare più a lungo.
Inoltre, sempre piú persone avvertono durante il viaggio la necessitá di intraprendere rapporti umani genuini e di entrare in contatto con lo stile di vita della terra che li ospita.
Alloggiare in Bed and Breakfast consente a chiunque di vivere l'esperienza unica di condividere lo stile di vita del luogo e la gente che vi abita.
Primo fra tutti, come già detto, grazie alla sua economicità permette vacanze più lunghe e accessibili a tutti.
Inoltre, vista l'esiguità dei costi di gestione (è a tutti gli effetti una attività familiare) consente l'offerta di ospitalità anche in località dove non risulta conveniente l'apertura di un hotel creando un indotto turistico, seppur minimo, anche in località non usualmente raggiunte dal turismo.

Apertura Partita IVA - studiocrosetto.com
Pagina Principale | Scadenze Fiscali - 15 gennaio 2007 » Apertura Partita IVA di StudioCrosetto (09/02/2007 - 15:13) L’avvio di una attività imprenditoriale necessita di una molteplicità di adempimenti di natura amministrativa.
Si tratta di stabilire, in pratica, se lavorare individualmente o associarsi con altre persone, costituendo una società.
Se si opta per quest’ultima soluzione occorrerà decidere il tipo di società da costituire: società di persone (S.n.c, S.a.s., ...) o società di capitali (S.r.l., S.p.A., …).
Poiché nel caso di costituzione di società sarà necessario l’intervento di un notaio e pertanto di un consulente fiscalista (commercialista) nel presente articolo tratteremo gli adempimenti relativi alla costituzione di una ditta individuale.
La ditta individuale rappresenta la forma di attività più semplice, si ha ditta individuale nel caso in cui una persona intraprenda un’attività economica volta alla produzione e/o scambio di beni o servizi, organizza e coordina a tale fine i fattori produttivi necessari, assumendo personalmente il rischio di tale attività.

Benefits


Photo by
I controlli preventivi all'apertura della partita IVA, condizioni per il rilascio del numero - Fisco - Microsoft PMI
Fisco e Tributi Apertura della partita IVA Home Speciale Riscontro sul richiedente Condizioni per il rilascio Soggetti passivi Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA News Sicurezza e privacy Canali informativi Bussola d'Impresa Innovazione Finanziamenti AulaPMI Rubriche Eventi Tecnologia e impresa Aggiorna la tecnologia Usa software sicuro Finanze sotto controllo Fai crescere l'azienda Organizza il tuo lavoro Mobility I vantaggi del server Altri temi Prodotti Prodotti Microsoft Come comprare Promozioni Partner .
I controlli preventivi all'apertura della partita IVA Condizioni per il rilascio del numero di partita IVA .
223/2006, stabilisce che il rilascio del numero di partita IVA determinerà (si veda la Tavola n.
l'esecuzione di riscontri automatizzati per l' individuazione di elementi di rischio connessi al rilascio stesso;.
l'eventuale preventiva effettuazione di accessi nel luogo di esercizio dell' attività ..
La finalità è quella di contrastare le frodi derivanti dall'illegittimo utilizzo della partita IVA; tipico caso è quello delle cd.
«frodi carosello», che coinvolgono operatori appartenenti a diversi Stati membri soprattutto nei settori economici caratterizzati da merci ad alto costo unitario e facilmente trasportabili, come i prodotti dell'alta tecnologia (ad es., computer, componenti informatici e telefoni cellulari)..

I controlli preventivi all'apertura della partita IVA, attribuzione e rilascio - Fisco - Microsoft PMI
Fisco e Tributi Apertura della partita IVA Home Speciale Riscontro sul richiedente Condizioni per il rilascio Soggetti passivi Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA News Sicurezza e privacy Canali informativi Bussola d'Impresa Innovazione Finanziamenti AulaPMI Rubriche Eventi Tecnologia e impresa Aggiorna la tecnologia Usa software sicuro Finanze sotto controllo Fai crescere l'azienda Organizza il tuo lavoro Mobility I vantaggi del server Altri temi Prodotti Prodotti Microsoft Come comprare Promozioni Partner .
I controlli preventivi all'apertura della partita IVA Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA tramite un soggetto diverso .
Attribuzione del numero di partita IVA temporanea In sede di conversione del D.L.
37, comma 18, di attribuzione del numero di partita IVA provvisorio, utilizzabile, in attesa della conclusione dei controlli da parte dell'Amministrazione finanziaria, esclusivamente per le operazioni passive (ad esclusione degli acquisti intracomunitari di cui al citato art.
Attribuzione del numero speciale di partita IVA per i contribuenti minimi in franchigia I soggetti che applicano il regime della franchigia, di cui al nuovo art.

HT Psicologia: Professione Psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita'
Articoli per Professionisti PSICO-PRATIKA .
Questo articolo ha due obiettivi strettamente collegati: dare un'idea abbastanza precisa dei costi iniziali per lavorare come Psicologo Clinico; sviluppare una proiezione lavorativa-economica dell'attivita' libero-professionale.
INDICE: Professione psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita' Professione Psicologo: i presupposti - ( qui sotto ).
Apertura della Partita IVA - ( qui sotto ).
Tabella riassuntiva conteggi spese - ( qui sotto ).
Ci sono molte situazioni diverse: la zona geografica di appartenenza; il vivere e lavorare in grandi o piccoli centri; il livello di apertura verso lo Psicologo della cultura locale; l'aver realizzato, o meno, i primi passi; il livello di esperienza e formazione; ecc..
L'articolo si sviluppa sulla situazione classica del neo-iscritto all'Ordine , che decide di aprire lo studio , e quindi dotarsi di partita IVA e commercialista ..
Oggi, per chi intraprende un'attivita' libero professionale ci sono anche alcune agevolazioni (es.
Tra queste, forse la piu' interessante e' la possibilita' di usufruire del regime agevolato per tre anni (pagamento di un'imposta sostitutiva all'IRPEF pari al 10% del reddito)..

David De Giacomi's Blog - La partita IVA e il regime fiscale agevolato
Home Blogs | Home | Login | Contact | My Profile | RSS | About | Cerca La partita IVA e il regime fiscale agevolato Visto che sono ormai 20 giorni che mi sono dimesso dal mio lavoro precedente, dopo aver fatto un po' di ferie sono andato ad informarmi dal mio commercialista per aprire la famosa Partita IVA .
Ero convinto che aprendo Partita IVA avrei dovuto sostenere spese molto alte di gestione così come anche di tasse, in realtà il commercialista mi ha dato una gran bella notizia.
C'è infatti una legge che consente di aprire la Partita IVA con un regime fiscale agevolato, cosa vuol dire ? Che chi ha i seguenti requisiti: - Non aver mai aperto precedentemente una Partita IVA - Fatturare meno di 30 mila euro l'anno - altri requisiti minori Può per i primi 3 anni solari pagare come IRPEF udite udite, solo il 10%.
Una buona legge fatta sia per far emergere buona parte di chi lavora in nero e quindi del sommerso, sia per i giovani che vogliono lanciarsi con attività autonome.

E.S. Burioni Ricerche Bibliografiche
Libri, basi dati e informazione in rete al servizio dell'università e della ricerca dell'industria e delle professioni Chi siamo e cosa facciamo | Contatti | Privacy | Qualità | Company profile | How to Contact Us | Announcements Presentazione Cosa c'è di nuovo Eventi Mappa del sito Suggerimenti Per ricevere le nostre newsletter: ESBnotizie Email: ESBlibri Email: ESBer Email: ESB Forum Recensioni e contributi su cd-rom e altre fonti informative elettroniche a cura di Riccardo Ridi .
• K-essentials : il programma di promozione che offre ad aziende e istituzioni accademiche l'accesso gratuito, senza limiti di utenti simultanei, a quattordici opere di consultazione di scienza e tecnologia distribuiti su Knovel .
• Factiva si posiziona al primo posto nel proprio settore di mercato : è recentemente apparsa sulla stampa specializzata la notizia del posizionamento di Factiva, servizio di news nato da una joint-venture tra Reuters e Dow Jones e distribuito per il mercato accademico internazionale da ProQuest Information and Learning, al primo posto nel segmento della Current Awarness News and Research Online Industry .
• Periodicals Index Online e Periodicals Archive Online , i nuovi servizi che rinnovano completamente i precedenti PCI (Periodicals Contents Index) e PCI Full Text.

Comune di Rimini - Guida ai Servizi - Lavoro
individuale (NON per società ecc.) occorre recarsi all'Agenzia delle Entrate, dove si compila un modulo e si ottiene l'apertura della partita I.V.A.
- Per TRASFERIRE la SEDE LEGALE di unità produttive munite di Partita I.V.A.
Stessa procedura per la CANCELLAZIONE della partita I.V.A.
(Istituto Nazionale per il Commercio Estero).

PER APRIRE PARTITA IVA ?

Business Account e obbligo di apertura partita IVA oltre i 7500 euro (Italian)
Business Account e obbligo di apertura partita IVA oltre i 7500 euro .
Sto per intraprendere la 'carriera' (forse breve!) di business account (una sorta di venditore porta a porta che si rivolge alla clientela business) per un'agenzia nazionale che stipula contratti per conto di Enel Energia S.p.A..
Sarò pagato a provvigioni, cioè più contratti farò firmare e più guadagnerò! Logicamente al lordo del mio guadagno ci sarà da detrarre la percentuale che va all'INPS/INAIL tramite la gestione seprata (circa un 3, 6% complessivo, almeno credo), e poi a quello che rimane dovrò togliere un ulteriore 23% di ritenuta d'acconto.
Però mi è stato detto (anche se chi me l'ha detto non ne era proprio sicuro al 100%), che qualora dovessi superare i 7500 Euro entrate annuali, dovrò per legge obbligatoriamente aprire una partita iva.
Io però non farò nessuna fattura e non darò nessuna ricevuta a mio nome o per mio conto, ne al cliente che ha firmato il contratto (a cui darò solo una copia del contratto stipulato) ne all'agenzia dell'Enel, a cui consegnerò questi contratti.
Per cui se non faccio ricevute e/o fatture a mio nome, perché dovrei aprire una partita IVA qualora superassi i 7500 euro (lordi o netti?) annuali?.
Info per aprire la Partita Iva (Italian)
Communque, fino ad addesso ho sempre lavorato come in-house traduttrice con un normale contratto, e poi anche con la ritenuta d’acconto per i altri proggetti.
Ma addesso devo propio aprire la Partita Iva, e volevo chiedere vostri consigli per le pratiche, i costi annuali, e come funzionano i versimenti delle tasse.
Mi serve per forza una commercialista? Cosa succede se non lavoro in un modo sempre regolare? Qualsiasi consigli che potete darmi saranno molto apprezzate.
allora innanzitutto ti consiglio VIVAMENTE un commercialista! Si può fare senza, ma se loro sbagliono se ne devono pensare loro a correggere quello che è andato storto! Le leggi fiscali in Italia sono così complessi, per me si fa molto fatica fare un fai da te.
Aprire la partita IVA è facile - si può farlo da sola o tramite la commercialista della tua scelta, pagando una somma contenuta - 100 euro forse..
L'IVA si dovrebbe versare ogni mese, ma si può anche versare trimestralmente (si pagano delle interessi ma sono veramente minimi, meno del 1%).
Io faccio così, perchè andare ogni mese dal commercialista è troppo impegnativo.
Occhio che a dicembre c'è anche da pagare l'acconto dell'IVA per il primo trimestre del anno successivo (80% credo) - il saldo viene pagato a marzo..
calcolo partita iva
Entra immediatamente in Azienda Italia! Potrai trovare calcolo partita iva oltre a servizi e risorse relative alle aziende di tutta Italia.
Azienda Italia on line è la versione internet dell'omonimo Compendio Nazionale dell'Economia, opera realizzata con il contributo scientifico del C.R.E.A.
Il sito, ad accesso gratuito, offre una panoramica esaustiva dell'Italia che produce ed è finalizzato non solo all'aspetto conoscitivo ma più concretamente ad apportare un contributo allo sviluppo commerciale delle imprese italiane, consentendo agli operatori economici italiani ed esteri la ricerca selettiva di un potenziale fornitore, partner o cliente.
La speciale sezione partita iva è specificatamente dedicata alle istituzioni nazionali e locali ed al turismo.
Le aziende interessate possono avvalersi di questo mezzo di comunicazione sia in termini di immagine che promozionali, per diffondere ad ampio raggio i propri messaggi aziendali, illustrare ed offrire i propri prodotti/servizi ad innumerevoli potenziali clienti.
Benvenuti nella sezione: calcolo partita iva ! I profili di 60.000 imprese con accesso libero, tutte le società per azioni, tutti gli istituti di credito, le S.r.l., le S.a.s., le S.n.c.
CGIL Rimini - Tenuta Partita IVA per lavoratori atipici
per gli iscritti a NIDIL CGIL verrà applicato uno sconto del 50% sulle tariffe.
Per maggiori informazioni telefona al 0541 790833 oppure al 0541 779960.
ALMALAUREA - Le news di AlmaLaurea
Per un neolaureato che si affaccia sul mondo del lavoro spesso è difficile capire quale tipo di contratto sia meglio accettare.
O quale tipo di società scegliere per chi vuole mettersi in proprio.
Meglio essere assunti con un contratto di lavoro dipendente o aprire partita Iva? E come fare a mettersi in proprio? Se invece si vuole aprire una società, che adempimenti si devono attuare? Benvenuto Suriano , dottore commercialista e revisore contabile, spiega ai neolaureati che si affacciano sul mondo del lavoro come muoversi tra le diverse opportunità occupazionali e imprenditoriali che vengono offerte, suggerendo comunque di vagliare attentamente ogni singola proposta, valutando sempre costi e benefici, vantaggi e svantaggi fiscali e previdenziali.
Tra un rapporto di consulenza professionale e un rapporto di tipo subordinato (o assimilato), quali valutazioni di carattere fiscale e previdenziale bisogna fare? E quali sono i fattori che possono fare propendere per l’uno o per l’altro? .
Per quanto riguarda il reddito, quello del dipendente viene tassato direttamente dal datore di lavoro, che esaurisce così obblighi fiscali e previdenziali, mentre il libero professionista deve fatturare il compenso maggiorato di Iva e ridotto della ritenuta d’acconto Irpef del 20%, ma può detrarre dal compenso i costi dell’attività, per esempio la cancelleria, il computer o i mezzi di trasporto (nei limiti di deducibilità previsti dalle norme vigenti).


Home @CallCenter