mammogallo

mammogallo

Dal 4 maggio 2006

[ Chi è? ]    [ Come diventare un mammogallo ]    [ Vittime ]    [Perchè questo spazio Web? ]


Chi è?

IL mammogallo è il classico maschio Italiano. Mammogallo è una parola composta derivante da mammo che sta per mammone (vedi Complesso di Edipo) e gallo che sta per fare il galletto.

IL mammogallo italiano rimane aggrappato all'economia dei genitori ed è un festaiolo convinto e apprezzato. Il mammo capisce l'enorme prezzo che dovrà pagare se esce di casa: studiare e lavorare, rinunciare alle comodità di casa(trovare pranzo,cena,colazione pronte,camice stirate e calzini lavati). Da mamma non ci sono bollette da pagare, scadenze di affitto, e anzi dalle sue tasche e da quelle del babbo-pantalone arrivano regolari contributi per lo studio e per la festa.

SEMPRE di moda la paghetta settimanale con la quale alle elementari ci compravi il lecca-lecca, alle superiori il motorino e adesso la macchina.

E' furbo sa bene che fuori è dura. Bella l'indipendenza ma forse è meglio rinunciare ad una parte di autonomia e negoziare diplomaticamente sulle ferie a Miami. Da giovane diligentissimo si trasforma in un vero gallo quando esce di casa.

E' al centro dell'attenzione ed è il vero protagonista della serata, arriva con la macchinona, è vestito firmato, è spiritoso, frizzante e tutte le gallinelle lo vogliono. La cosa più bella è che ride sempre(chissà perchè??).

LA sua vera arte è di fare il galletto con tutti e sopprattutto con tutte in ogni situazione.

"MERITO" del mammismo di mamma??. Come la pizza margherita, anche la mamma che rimbocca la federa del letto disfatto del figlio trentenne esiste solo in Italia.

!Attenzione!(08/02/2006)la Corte di Cassazione con una sentenza attribuisce ai figli ormai adulti la completa responsabilità della loro condizione al mantenimento. Sancisce che i figli fuori corso sono "colpevoli in prima persona del mancato guadagno".


Come diventare un mammogallo

ALCUNE regole pratiche:

  • Prepararsi psicologicamente durante tutta la settimana lavorativa per affrontare un week-end da paura.
  • Come un vero project manager definire e pianificare per filo e per segno tutte le attività da svolgersi nel lungo party di fine settimana.
  • Durante la settimana essere possessivi verso la vostra ragazza per poi trasformarsi in un fautore della coppia aperta dal venerdì alla domenica.
  • Nei locali puntare tutte le possibili gallinelle, pronti per un corteggiamento no-limit.
  • Happy hour nei bar e disco bar a base di Prosecco e Spritz.
  • Grandi feste nelle discoteche a base di cocktail: havana cola, malibu cola, pesca lemon...
  • Ubriacarsi ma non dare mai l'impressione di essere finito.
  • La cosa più bella è che dovete assolutamente ridere, anche contro volontà, chi non lo fa è out.
  • Il gallo deve essere per antonomasia il furbo e il più figo della situazione: tutte le gallinelle devono desiderarlo.
  • Deve farsi prestare la macchina figa dal papà o dallo zio(tanto lo sapete solo voi che non è vostra), vestirsi D&G e dare l'impressione di non avere bisogno di nessuno e di niente e quindi esprimere una solarità particolarmente invidiabile.
  • Dare l'impressione di avere tanti soldi, ma non guadagnati col sudore, essere ricchi di famiglia, fate quasi parte di una classe superiore alle altre.
  • Mai farsi vedere in giro con gallinelle bruttine: se esci con belle ragazze le altre cominceranno a chiedersi cosa avrai di speciale e così ti sorrideranno, le offrirai da bere e poi ancora finchè siete entrambi KO ed è ora di andare a letto da soli...a volte succede anche in 2, ma in macchina.
  • Crederci sempre e arrendersi mai.

Mi Raccomando: Happy Hour obbligatorio sabato e domenica sera dalle 17.00 alle 20.00 (minimo).

SE non siete pienamente soddisfatti scrivetemi a email per richiedere approfondimenti o seminari in merito.


Vittime

LE vittime del mammogallo sono essenzialmente di quattro categorie: i genitori, la fidanzata(nel caso ce l'abbia), gli amici e l'Economia del Paese.


Perchè questo spazio Web?

CARI navigatori, durante il corso di Commercio Elettronico presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e' stato richiesto di costruire una semplice pagina web per concorrere alla scalata nel Google ranking, cioe', affinché Google trovi, indicizzi e posizioni il mio sito in modo migliore rispetto ai miei rivali concorrenti che in questo caso sono i miei compagni di corso. Qualora vorrai contribuire al successo del mio mammogallo puoi aggiungere il mio link al tuo sito oppure rivisitarmi(il sito è sempre in costruzione: rivisitami e scoprirai).


Fabio Peruccon
G16 Unive