In ricordo del mio compagno di vita, Einstein. Peccato solo che la vita dei cani sia così più corta della nostra...
IN RICORDO DI EINSTEIN
Einstein mi ha lasciato il 29 dicembre del 2002, all'età di 11 anni.
Questo è Einstein, all'età di 10 anni, nell'estate del 2001, bello vero? ed oltre ad essere bello era anche moooolto intelligente e fin troppo buono, (con le persone, con gli altri cani... lasciamo stare).
Beh... i suoi 10 anni se li porta davvero bene, pensavo io. Il suo fegato un po' meno, ma in fondo 11 anni per un cane di grossa taglia sono più o meno normali.
No! come consolazione non basta... spero almeno che il famoso ponte dell'arcobaleno esista davvero, e spero che almeno là... andrà d'accordo con gli altri maschi sennò quando arriveremo io e Leo e gli eventuali altri cani che potrò mai avere...come faremo a stare tutti insieme?
Non preoccuparti Einstein, anche se adesso c'è Leo non è cambiato niente, è come se ci fossi ancora qui fra noi.
Ma basta essere tristi... così me lo voglio ricordare... e così ve lo voglio presentare...
Qui trovate la sua storia, un po' lunga ma interessante..., a seguire le foto sue e di alcuni suoi amici.
Primavera 1993, Einstein con la sua amica Titti, Einstein "vestito" e Einstein con la Pannocchia.
Primavera 2002, Titti cucciola e "la Gatta"... che ci ha lasciato nel'autunno del 1998. Già, sichiamava "Micia" o "Gatta", che fantasia eh? Ha dovuto "convivere" 6 anni con Einstein, ma chiaramente lei stava in casa, lui fuori, e se lui veniva in casa lei la chiudevamo in una stanza. Le poche volte che si sono incontrati... beh immaginate voi!
Purtroppo Einstein cucciolo non l'ho mai visto, ne tantomeno ho le foto, l'ho conosciuto che era già un "gigione" di quasi 30 kg.
Estate 2001, Einstein a mollo nel PO' ed Einstein "stanco" anzi direi... stanco... si ma di sto caldo!
E l'orecchio? perchè quì è giù, prima era su? Otoematoma, mi han detto si chiama così. Una mattina l'ho trovato con l'orecchio giù, gonfio di sange come un palloncino, l'hanno operato ma nonostante coni e fasciature non è più tornato dritto. Peccato, da cucciolone sembrana un pipistrello, aveva 2 orecchie enormi e diritte.
Estate 2002, Einstein Babysitter. Con Einstein ci potevi mettere la mano sul fuoco, questa peste avrebbe potuto fargli di tutto... che non l'avrebbe mai e poi mai sfiorata. Si chiama Elena, è la bimba di nostri amici, qui aveva un anno e mezzo. Ma la storia valeva anche per gli adulti... non solo con i bimbi.
Tutti però avevano paura di lui "ma è così nero" e che c'entra rispindevo io?
OK, di foto ne avrei a pacchi anche di Einstein, la qualità non rende perchè le ho scannerizzate e non prese in digitale, ma era un gran cane!
Solo... poi Leo si offende, non ne posso mettere di più che le sue... anzi, non ditegli che ho messo queste, quando sente parlare di Einstein fa il muso...
Ciao Einstein...