Casella di testo:
Casella di testo:
Casella di testo:

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE

Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri

“Francesco Daverio” - Varese

Casella di testo: [http://www.isdaverio.va.it]
Casella di testo:
Casella di testo:
Casella di testo:
Casella di testo:

GRAZIE ...

 

        A tutti i docenti che nel corso di questo triennio si sono messi in gioco dal primo all’ultimo giorno - con determinazione, passione e (perché no?) sopportazione - per prepararmi al meglio, insieme a tutta la classe, ad affrontare con tenacia, forza e saggezza le difficoltà che incontreremo prossimamente nel mondo universitario o lavorativo; ma anche in futuro quando, ricordandoci di loro, saremo esempio di lealtà e professionalità. Ad ognuno di voi un grazie speciale, unico: prof. Capannini, prof. Colombo C., prof.ssa Izzo, prof.ssa Lezzi, prof.ssa Limata, prof. Pinotti, prof.ssa Pontiggia, prof. Rizzi, prof. Sangregorio, prof. Simonelli e prof.ssa Wu.

        Alla prof.ssa Realini che, per il breve tempo in cui ho avuto il dono di conoscere, mi ha fatto sperimentare e apprezzare l’informatica ed il vivere per gli altri. Sono sicuro che da Lassù ci è sempre stata vicina e continuerà a farlo, riempiendo sempre più il nostro cuore.

        A Chiara Lubich per aver capito e donato la vita fino all’ultimo istante per la nascita e la crescita del Movimento dei Focolari, facendo in modo che tante altre persone potessero imitarla e trasmetterlo.

        A Davide C., Davide G., Lorenzo, Luca B., Luca S., Luigi e Max per aver condiviso la vita di quest’anno in un modo così speciale e per la vicinanza trasmessa tramite una presenza continua.

        A Francesco C., Gioele, Samuele, Matteo, Andrea, Francisco e Francesco Q. per la loro felicità, vivacità e semplicità che mi hanno donato anche quest’anno con la spontaneità di ragazzini.

        A tutti gli altri bambini, ragazzi, giovani e adulti del Movimento dei Focolari per aver vissuto insieme ogni singolo giorno puntando sempre al “mondo unito”.

        A mia sorella Angela, a Vanna e le altre 10 focolarine, che il dicembre scorso hanno concluso il secondo anno della scuola a Loppiano e che ora sono in diversi paesi del mondo, e a tutto il focolare di Cor che è a Grottaferrata (Roma) per essere state vere e proprie sorelle.

        Alla mia famiglia per essere sempre con me e per me.

        A Silvano Roggero, Beatrice Vecchione, Pina Filisetti e Aurelia Nembrini di Loppiano per il grande aiuto che mi hanno offerto tramite il materiale fornito e per la loro disponibilità, attenzione e competenza di lavoratori nel Polo Imprenditoriale “Lionello Bonfanti”.

        Ad Andrea Penazzi, Alberto Canclini e tutta la commissione EdC per la zona di Milano, Carla Bozzani (comm. EdC centrale - Roma), Marco, Toni, Daniele, Enrico, Ede e Giovanni, Francesca, Silvestro, Ilario e Paolo, Diego e Francesca per l’aiuto, concreto e sempre molto puntuale, che mi avete offerto per la realizzazione di questo lavoro (e non solo).

        Ad Antonella Ferrucci per la cura del sito in cui sono pubblicate le centinaia di tesi scritte da studenti di varie facoltà e nazionalità sull’Economia di Comunione e per il suo interesse e grande disponibilità.

        A Bombelli Giorgio per aver accolto la mia richiesta di svolgere lo stage estivo, nell’estate 2007, presso la sua azienda, BBL s.r.l. di Castiglione Olona (Va), ed avermi seguito con grande serietà e professionalità nella mia prima esperienza nel mondo del lavoro. Un ringraziamento speciale anche a tutti i dipendenti dell’azienda, in particolare Simonetta, per il rapporto creato e l’attenzione rivoltami.

        A Bombelli Giorgio (BBL srl), Somenzi Andres (Europe Automation sas) e Poma Marco (Europe Consulting srl) e i rispettivi soci per la grande disponibilità mostrata offrendomi la possibilità di raccogliere la loro esperienza di imprenditori che aderiscono al progetto di Economia di Comunione.

        Ad Anna e tutto il Gen Verde per la passione con cui, attraverso la musica, trasmettono l’Ideale di Chiara e per il sottofondo musicale di una pagina di questo lavoro.

 

        Ai tanti imprenditori e alle persone che, diffusi in tutto il mondo, credono e sostengono con convinzione il “rivoluzionario” progetto di Economia di Comunione.

Casella di testo:
Casella di testo: