Internet... ("il racconto")

Episodio 1.00 [The pilot]

«Pronto?» Pausa dall'altro capo del telefono. «Pronto? C'è qualcuno in linea?»
Il ragazzo ebbe come la sensazione che qualcuno in ascolto dall'altro lato dovesse esserci, aveva l'impressione di udire come una sorta di fruscio, no, era un rumore secco, sì, era come un leggero scatto, come se qualcuno stesse giocherellando su qualche tasto del telefono.
«Allora?» richiese, poi convinto che forse qualcuno volesse fare scherzi, riattaccò la cornetta al ricevitore ma non ebbe nemmeno il tempo per rialzarsi per tornare alle sue faccende che il telefono trillò di nuovo.
«Pronto?»
Stessa scena. C'era di nuovo un rumore di fondo, un rumore secco e leggero, quasi inavvertibile.
«Ti decidi a parlare? Pronto?»
Ci fu una lunga pausa e mentre il ragazzo fissava l'orologio sulla parete di fronte che segnava le 23:57 udì una sorta di miagolio provenire dalla cornetta.
«Pronto?»
Stavolta riattaccarono.


Continua [Episodio 1.01]...


Se avete gradito e vi piacerebbe dargli una continuazione allora inviateci il vostro seguito, mi raccomando, che non sia troppo lungo, oppure diteci come vorreste che continuasse. >>>

clicca qui per spedirci il tuo racconto

>>> N.B.: Naturalmente il tipo di collaborazione messa a vostra disposizione è fatta a titolo esclusivamente gratuito e individuale, con un seguito inedito e soprattutto personale (che non vi venga la brillante idea di attribuirvi l'opera di qualcun altro), senza inganni. Il vostro contributo, se scelto, resterà a disposizione de Il Mandarino e alla lettura di tutti i visitatori. Se volete firmare i vostri contributi fatelo, se vorrete vedere apparire accanto al nome anche il vostro indirizzo e-mail (magari per ricevere commenti dagli altri visitatori) specificatelo perché diversamente sarà indicato soltanto il nickname che vi sarete dato (o il nome proprio per chi vorrà). Inoltre sarete avvertiti dell'eventuale inserimento in queste pagine del vostro materiale. <<<