il fenomeno Internet
Internet, sembra davvero uno sconosciuto. È come venuto fuori all'improvviso, come se si fosse presentato a cena senza invito e si fosse messo in mezzo ad amici e parenti, senza che nessuno se ne rendesse conto, o almeno, quasi. Una gran bella invenzione ricca di potenzialità e contraddizioni sempre crescenti, infatti a ogni pregio si aggiunge un difetto, ogni giorno si potrebbe affrontare una diversa problematica per scoprire che difficilmente si termineranno le argomentazioni, vi pare?
Eppure si cercherà di trattare alcune di queste e si cercherà di dare spago e vita alle nostre idee, che non sono altro che le nostre idee, non le vostre o di chissà quante altre persone. Ci si potrà trovare d'accordo oppure in completa opposizione, ma questo è proprio il bello della libertà di pensiero: sempre nel rispetto degli altri, si fanno valere le proprie idee e ragioni, in pratica ci si fa conoscere. Ed è bello essere distinti e ragionare in tanti modi differenti, magari si converge verso un'idea, ma non completamente. Eppure io conosco persone che giurano di essere in totale accordo su tutto, sembra davvero impossibile perché la volontà e l'identità ci contraddistingue, non è proprio possibile essere in comune accordo, al 100% con tutto e tutti (a meno che non ci si rifiuti la propria volontà e la propria identità), vi pare?
Dall'idea del farsi riconoscere e dall'anonima identità di un nickname (pseudonimo, soprannome virtuale) nasce l'idea di una serie di racconti inediti a puntate, tutti collegati da questa grande curiosità tecnologica che rappresenta il futuro della grande rete: Internet.
Adesso, venendo a noi, Il Mandarino vi propone i seguenti argomenti, naturalmente trattati a titolo personale con quanta più genuinità e obiettività riesce. Si parlerà di...