Antipro

"Noi chiediamo di poter gestire la nostra vita, i nostri stati di coscienza, la libertà di cura e l’abrogazione di tutte le norme dell’attuale codice civile e penale repressive nei confronti dei Consumatori, già pesantemente vessati dagli spacciatori e dalle narcomafie."

Febbraio 2004 - "Giusto o sbagliato non può essere reato", Manifestazione di Roma il 21.

Ottobre 2003 - CANTANTI VS FINI: l'appello dei cantanti contro la demonizzazione delle droghe leggere.

Ottobre 2003 - FINI VS CANTANTI: "i cantanti facciano il loro mestiere".

Settembre 2003 - Di ritorno dal vertice di Vienna Gianfranco Fini ha presentato alla stampa e al Consiglio dei ministri le nuove linee guida del Governo riguardo le droghe che cancellano di fatto la Iervolino-Vassalli.

Vengono cancellate le precedenti riforme portate avanti dal governo di centro-sinistra e si passa da una politica di riduzione del danno a quella del recupero pieno della persona. Ed è così che assisteremo alla scomparsa della tolleranza per uso personale per l'arrivo di una più arbitraria dose massima, mentre le pene si faranno più pesanti annulando di fatto la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti introducendo invece la distinzione tra quelle naturali e sintetiche.

Asprissime le critiche mosse a Fini per questo nuovo decreto all'insegna della REPRESSIONE che farà sentire il suo peso soprattutto sui consumatori e sui SERT che vedranno completamente modificato e ridimensionato il loro ruolo. Ed è così che mentre in Inghilterra ed in Belgio viene legalizzata la coltivazione della marijuana, lo stato italiano si appresta a fare un passo indietro di 50 anni!!!

Giugno 2003 - La STREET RAVE PARADE da 7 anni è uno dei più importanti eventi per Bologna e l’Europa, realizzato dalla creatività di migliaia di persone, insieme per una giornata unica. Unica perché completamente Autogestita, senza sponsor, senza stars. Unica perché Antiproibizionista. L’Antiproibizionismo capace sempre di mobilitare, di lottare e di sensibilizzare l’opinione pubblica per la tutela dei diritti.

Un popolo di Consumatori di sostanze stupefacenti che trova nella Street spazi di comunicazione, creatività, libertà altrimenti negata ogni giorno dell’anno. Il popolo dei Consumatori coscienti dei propri diritti, il popolo dei Consumatori completamente trasversali nella società.

Aprile 2003 - Dopo 5 anni di "Guerra alle droghe", con la 46° Sessione ONU sulle droghe, l'UNDC pone a verifica le strategie internazionali in materia di sostanze stupefacenti. Durante una serie di incontri e sessioni di lavoro verranno analizzati i risultati della guerra intrapresa a fine millennio e si discuterà del rinnovo delle convenzioni internazionali.

Ecco un primo bilancio: la "war on drugs" uccide più persone ogni anno di qualsiasi altra guerra si combatta sul pianeta, oltre il 55% dei detenuti in Italia ( e nel resto del mondo la situazione non è molto diversa) è privato della libertà per reati connessi all'uso e/o al commercio di sostanze e gran parte dei paesi del sud del mondo sono ingabbiati in convenzioni internazionali che li costringono a inseguire una industrializzazione dissennata, ponendo come condizione preliminare la distruzione delle economie rurali e degli ecosistemi, creando disoccupazione e urbanizzazione forzata dei lavoratori agricoli, condannandoli alla vita nei ghetti e nelle baraccopoli più miserabili del pianeta.

Marzo 2003 Festa della Semina - In tutta italia fervono i preparativi per le numerose feste della semina, feste nelle quali migliaia di persone affermerano il loro dissenso verso le obsolete e anacronistiche leggi PROIBIZIONISTE.